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Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Galleggiamento all'anteriore

  1. #1
    TCP Rider
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    Galleggiamento all'anteriore

    Ciao a tutti, da poco ho ripreso la tiger, gomma anteriore 110/80 ho abbassato il posteriore di 4 cm e l anteriore di 2cm.
    Fino a 150 tutto bene, le curve ok, oltre i 160 l'anteriore balla paurosamente.
    P.s ho anche il.bauletto.givi da 53litri.
    Un aiuto?

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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
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    Citazione Originariamente Scritto da ioeletiger Visualizza Messaggio
    Un aiuto?
    Oltre a rispettare il...."C.d.S", togli il bauletto....

  4. #3
    TCP Rider
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    È quello?

    E se aumentassi il precarico al posteriore?
    Ultima modifica di ioeletiger; 05/07/2016 alle 19:34 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di express40
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    Prova.....di certo diminuisci l'avancorsa già di suo molto ridotta....

  6. #5
    TCP Rider
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    Quindi?

    Dovrebbe peggiorare però aumentare anche il carico alla anteriore
    Ultima modifica di ioeletiger; 05/07/2016 alle 20:00 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ozama
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    Alzala un po' dietro..
    Secondo me, la forcella non lavora perchè ha poco carico. Questo fatto annulla il "vantaggio di stabilità" che in realtà dovresti avere adesso.
    Sulle Tiger, molto spesso, aumentando il precarico (che quasi equivale ad alzarla, ma perdendo corsa utile delle sospensioni), si sono risolti i problemi di ondeggiamento. Proprio il contrario di quello che sarebbe la teoria.
    Secondo me, l'hai abbassata un po' troppo.. Queste variazioni di assetto non sono mai indolori. Almeno, se la moto la sfrutti un po'.
    Il bauletto logicamente peggiora le cose. Ma io non ci rinuncerei. Piuttosto vado più piano.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
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    4 cm all'anteriore? Le forche le hai tagliate sul fodero o sullo stelo????

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ozama
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    4 al posteriore e 2 all'anteriore..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di gatto_mm
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    A me 2 cm di sfilatura forcelle, pare una follia, proverei 1/2 cm che aggiunta al 1/2 già di serie fa 1 cm totale.
    Io ho abbassato il posteriore di circa 2.5 cm. ( Tiger st 2012).
    Malaguti Cavalcone cross 50; Ducati GTL 500 (blah!); KTM GS 300 LC; Kawasaki GPZ 550 Unitrak; Beta Alp 4.0;
    Suzuki SV 650; Triumph Tiger 800

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
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    Ma il motivo di queste modifiche apparentemente drastiche? Ma pensare che modificare sensibilmente le quote attraverso questi spostamenti cambia radicalmenente il comportamento dinamico della moto, spesso in maniera molto poco valutabile per chi non conosce a fondo il funzionamento di una sospensione?

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