Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: "Becco" perso. Tiger XC2013

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Kallistos
    Data Registrazione
    21/04/13
    Località
    Salerno
    Moto
    Tiger 800 xc matt green
    Messaggi
    274

    "Becco" perso. Tiger XC2013

    Salve a tutti,
    volevo segnalare un caso curioso: circa un mese fa ho perso il becco della mia XC in viaggio!!!! La cosa bella è che non me ne sono neanche accorto!!!! Guardando la moto una volta arrivato al lavoro ho notato la drammatica differenza. Comunque portata anche in concessionario abbiamo costatato la rottura dei supporti con le viti di fissaggio ancora inserite al loro posto. Mi chiedo se possa essere stato un problema "strutturale" forse dovuto all'incredibile quantita di sollecitazioni per le stradedissestate che sono costretto a fare ogni giorno (però diciamo che una moto pensata anche per l'off dovrebbe essere capace di assorbire tali dissesti). Voi avte mai avuto la sensazione che il becco possa essere stato sul punto di cedere senza apparenti urti e/o manomissioni? L'idea che mi sono fatto comunque è che ci sia stato un tentativo di furto del pezzo che ha indebolito la struttura e le sollecitazioni hanno fatto il resto.
    P.s. è un mese che aspetto il pezzo di ricambio......

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Premetto che non conosco il pezzo ma le viti sono facilmente accessibili?
    Se cosí fosse allora non dovrebbe essere il risultato di un trntativo di furto perché a quel punto ti avrebbero svitato le viti e via il becco
    Se si sono spezzati i supporti o i supporti erano difettoso o magari mancavamo segli spessori in gomma per attutire le vibrazioni?
    Ripeto mio supposizione senza sapere nulla di questa moto che via via mi incuriosice/piace sempre di piú.....


    Inviato dal Sapientino
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,394
    Ho anche solo qualche..... "simpaticone", in qualche parcheggio,che l'ho ha preso è fatto oscillare per romperlo ,senza riuscirci, ma danneggiandolo.

    p.s
    Ha parte che un mese, per una pezzo così comune, mi sembra.....strano [ad esempio ha me la... borsetta impermeabile Triumph (per la cronaca, questa: http://www.forumtriumphchepassione.c...-espana-2.html ) , un articolo molto meno comune, è arrivata in conce dopo meno di una settimana dall'ordine]; ma comunque, il conce non può toglierlo da una XC (dello stesso colore) in vetrina (nuova o usata) e poi rimetterlo sulla moto cannibalizzata, quando arriverà il becco ordinato?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Nonè che hai fatto un fondo corsa ed il becco ha toccato sul parafago danneggiandosi? A me di toccare era successo...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Per come è fissato, mi sembra strano che possa essersi spezzato..
    Sono più propenso all'atto vandalico.
    Magari eri sopra pensiero o al telefono mentre ti apprestavi a partire e non te ne sei accorto. E sei partito già senza..
    Comunque è la prima che sento. E qui ce n'è di gente che va in off road. Sarebbe già emerso da mo' un difetto del genere.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/07/15
    Località
    Tarquinia (vt)
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Per come è fissato, mi sembra strano che possa essersi spezzato..
    Sono più propenso all'atto vandalico.
    Magari eri sopra pensiero o al telefono mentre ti apprestavi a partire e non te ne sei accorto. E sei partito già senza..
    Comunque è la prima che sento. E qui ce n'è di gente che va in off road. Sarebbe già emerso da mo' un difetto del genere.
    Ciao!
    Quoto l'ipotesi di Ozama e aggiungo che se si fosse staccato mentre andavi te ne saresti accorto....staccandosi avrebbe urtato qualche altra parte della moto....poi tutto può succedere.....

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Voto per l'atto vandalico.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ottobre rosso
    Data Registrazione
    03/05/13
    Località
    Milano
    Moto
    Suzuki VStrom 1000 - 2017
    Messaggi
    287
    ok l' atto vandalico.....però a mio parere hanno cercato di sollevarla per portarla a casa, il becco gli è rimasto in mano ed hanno rinunciato, forse non se lo aspettavano. Per come è fissato sinceramente non mi sembra semplice che si possa staccare da solo.
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Data Registrazione
    20/06/15
    Località
    Canepina (VT)
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Messaggi
    405
    Posso confermare che nel togliere il serbatoio ho notato che è il componente più imbullonato dell'anteriore e anche bene.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Quindi... possibile tentativo di furto risultante in un atto vandalico (?)
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Discussioni Simili

  1. Cerco "becco" posteriore
    Di brutale68 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/02/2011, 19:54
  2. Probabilmente rimetto il "Becco": che portatarga?
    Di rez nel forum Street Triple
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21/01/2011, 18:27
  3. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 11:38
  4. Risposte: 581
    Ultimo Messaggio: 21/03/2009, 16:28
  5. Eliminare il "becco" posteriore e' possibile?
    Di LeleSpeedy nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 24/03/2007, 16:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •