Salve, e da un pò di tempo che ho l'abitudine di partire con la 2 marcia.
La prima mi sembra troppo corta.
Non ho bisogno di sfrizionare basta stare un pò attenti all'uso dell'acceleratore.
Rovino qualcosa?
Salve, e da un pò di tempo che ho l'abitudine di partire con la 2 marcia.
La prima mi sembra troppo corta.
Non ho bisogno di sfrizionare basta stare un pò attenti all'uso dell'acceleratore.
Rovino qualcosa?
Perchè dovrebbe succedere qualcosa? Vai tranquillo.
Sono il solo ad usare la 2?
A me è capitato di partire (per errore) in quarta, con inversione a U, e non ha fatto una piega.
Mi capita a volte di partire in seconda (volontariamente) senza nessun problema.
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!
Io una volta messo la prima da fermo non la metto più, parto sempre in seconda nonostante abbia un dente in più nel pignone,da un certo gusto 😄
Ciao, ho un opinione opposta alla tua, io trovo che la Tiger, come si era già trattato tanto tempo fa, non abbia una rapportatura azzeccata, nel senso che da originale ha la prima marcia troppo lunga e la sesta decisamente corta, specialmente pensando alla versione XC in off spesso ci si trova con la frizione i mano. personalmente avevo comunque allungato i rapporti mettendo un dente in più di pignone perchè la usavo prevalentemente su strada e mi dava fastidio essere continuamente a cercare la settima, ma dire che la prima è corta mi pare proprio inverosimile. Sono già stati spesi centinaia di commenti su questo tema, in ostanza la conclusione era stata che avremmo gradito una prima più corta ed una 5/6 a più lunga
Ultima modifica di Mauro XC; 28/07/2016 alle 09:18
Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14
Concordo pienamente, casomai sulla tigrotta la prima è decisamente troppo lunga e la sesta decisamente troppo corta
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Si questo e' vero , io dico quando si va a spasso tra un incrocio all'altro con poco accelleratore. La sesta nel modello 2012 è decisamente corta il pignone un dente in più e' quasi d'obbligo, riguardo la prima lunga a me non sembrerebbe , però faccio quasi zero fuori strada
Per l'asfalto la prima mi risulta corta.
Penso anche che partendo in seconda ci sia un certo risparmio di carburante.
Solo un mio pensiero.