Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Dolori di postura alle spalle dopo tanti Km

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Sir Patrick
    Data Registrazione
    08/10/11
    Località
    Bergamo
    Moto
    Tiger 800XR
    Messaggi
    62

    Dolori di postura alle spalle dopo tanti Km

    Dopo averla usata molto per gli spostamenti casa-ufficio, sono finalmente riuscito a fare un giro di circa 300 KM per le nostre belle valli.

    Ma al ritorno avevo dei forti dolori alle spalle e gomiti, può dipendere dalla postura di guida ?

    Sono alto 1,85, Tiger XR stradale con cupolino touring originale Triumph.

    Ho letto altri commenti su problemi del genere, potrebbero essere risolti montando i riser per il manubrio ?

    Oppure sono io che non ho più il fisico ?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Citazione Originariamente Scritto da Sir Patrick Visualizza Messaggio
    Oppure sono io che non ho più il fisico ?

    Sicuramente è così!!!!

    Scherzi a parte, con i riser credo tu possa migliorare la situazione. Credo esistano di diverse altezze a seconda dei produttori, io avevo quelli da 20 mm ma sono 1,70...

    Sai che la sella è regolabile in altezza, vero? hai provato anche a spostare quella?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ang3lo
    Data Registrazione
    16/07/13
    Località
    Brescia
    Moto
    KTM 1190 ADV S My2015
    Messaggi
    355
    ricordo male o si possono ruotare per avvicinare il manubrio al pilota?Comunque usa i riser della XC , ti troverai sicuramente meglio e ruota il manubrio verso di te di qualche millimetro, se non dovessero bastare ci sono quelli Bikerfactory di cui parla @gixxxer
    KTM 1190 ADV S,ex Tiger 800 St. ABS blu 2012 ,ex Fantic Caballero 50,ex KTM 125 Gs,ex Honda 400 Four,ex ...più niente per un bel pò,ex Piaggio X9 500,ex V-Strom 650 K7
    travelbike.it

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Pelau
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    Sardegna
    Moto
    Tiger 800 XRX
    Messaggi
    11
    Per una guida più rilassata e turistica ho montato i riser ad inclinazione variabile SW-Motech ordinati da Bikerfactory ... ora va molto meglio

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Puoi agire su:
    -altezza sella
    -ruotazione manubrio
    -aggiunta di riser (tra l'altro rotabili anch'essi - io ho quelli della SW Motech).
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Messaggi
    1,095
    I riser certamente aiutano e trovare la giusta ergonomia per la propria postura è davvero importante.
    Il tuo commento sul fisico ad ogni modo può essere preso come una battuta ma in realtà la forma fisica di un motociclista è spesso sottovalutata.
    Do per scontato che chi fa off o vuole girare in pista si prepari fisicamente (sarà poi sempre così ? ) ma anche il "comune" viaggiatore , specialmente se è un mangiatore di curve, dovrebbe fare un minimo di preparazione e mantenimento con gli ovvi risultatidi poter governare meglio la moto, avere maggior resistenza , di conseguenza stancarsi meno aumentando il piacere e LA SICUREZZA....!!!

    Quindi iniziamo con 20 flessioni sulle braccia TUTTI...eehh 1..eeehh 2..eehhh3...
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    ma anche il "comune" viaggiatore , specialmente se è un mangiatore di curve, dovrebbe fare un minimo di preparazione e mantenimento con gli ovvi risultatidi poter governare meglio la moto, avere maggior resistenza , di conseguenza stancarsi meno aumentando il piacere e LA SICUREZZA....!!!

    Confermo e sottoscrivo. Io avevo ricominciato 5 o 6 anni fa per avere un po più di fiato in pista. Cosa fondamentale per avere più lucidità durante la guida. E, come giustamente sottolinea Mauro, questo vale anche per la guida su strada. Lo scorso anno ero in formissima, quest'anno non ho fatto nulla e la differenza la sento eccome....

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    'na chiavica

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Io quando sono stanco, mi fermo..
    Al Ristorante.
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Messaggi
    1,095
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Io quando sono stanco, mi fermo..
    Al Ristorante.
    EEhh mi sa che li siamo forti in tanti...!!!!
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Eccomi, dopo un lungo percorso e tanti km, anch'io in TCP
    Di Rocket x me nel forum Presentazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21/02/2016, 21:55
  2. Dolori collo - spalle
    Di moris nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07/04/2015, 18:23
  3. dopo tanti tentennamenti... ho deciso
    Di Ziggy Stardust nel forum Presentazioni
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 12/06/2010, 00:26
  4. DOPO TANTI ANNI, TORNARE MOTOCICLISTA...
    Di everts76™ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 25/05/2009, 10:50
  5. DOPO TANTI SOSPIRI....
    Di mabe1210 nel forum Presentazioni
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 26/11/2008, 17:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •