Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Ultimo viaggio con la tigre...forse

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/07/15
    Località
    Tarquinia (vt)
    Messaggi
    130

    Ultimo viaggio con la tigre...forse

    Ciao ragazzi, sono rientrato da un bel giretto di una settimana e circa 2000km, sono stato con mia moglie a fare il giro della Puglia, dal Gargano a scendere, Trani, Ostuni, alberobello e così via, poi ci siamo spostati a Gallipoli e da li siamo risaliti passando per Matera....un bel viaggetto con bellissimi posti da visitare un mare stupendo e delle belle strade da fare in sella alla tigrotta....ma dato che avevo già in mente di provare altro sono tornato e l'ho messa in vendita....mi trovo bene con la tigre ed infatti non sono tanto sicuro di venderla, ma mi manca qualcosa quando la guido, anche come dimensioni mi trovo bene, moto troppo grandi non fanno per me, forse mi piacerebbe avere un po' più di motore...prima di scegliere voglio provarne alcune e poi si vedrà....sono curioso di provare la nuova africa twin, e forse anche il 1050ktm, anche se mi piacerebbe restare con l'anteriore da 21....per ora ho provato la 990 adventure e mi è piaciuta tantissimo....vedremo poi magari va a finire che mi tengo la tigre

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Magari ci siamo pure incrociati io ero nelle zone con un mio amico con un 990 (entrambe da Torino)


    Citazione Originariamente Scritto da Carlo81 Visualizza Messaggio
    e forse anche il 1050ktm, anche se mi piacerebbe restare con l'anteriore da 21....
    Bhe....a questo punto dai anche una chance valutativa al TIGER 1050 Sport (appena restilizzata)

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/07/15
    Località
    Tarquinia (vt)
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Magari ci siamo pure incrociati io ero nelle zone con un mio amico con un 990 (entrambe da Torino)




    Bhe....a questo punto dai anche una chance valutativa al TIGER 1050 Sport (appena restilizzata)
    si mi piace anche la sport ma è troppo stradale....
    Incrociati forse....anche se devo dire che quest'anno ho incrociato davvero poche moto....si contano in una mano...un 990 e una tigre me li sarei ricordati!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Il 1050 ce l'ho io e non posso che parlarne bene. Più comodo e dolce del 990, ma ovviamente meno potente e con l'anteriore da 19.

    L'AT mi piace un sacco e secondo me è una ottima moto, pecca solo un po nella leggibilità della strumentazione.

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Citazione Originariamente Scritto da Carlo81 Visualizza Messaggio
    si mi piace anche la sport ma è troppo stradale....
    Incrociati forse....anche se devo dire che quest'anno ho incrociato davvero poche moto....si contano in una mano...un 990 e una tigre me li sarei ricordati!
    Bhe non è che il "K" 1050 sià....molto meno stradale e?! (Inoltre ha una bella sella dura ); ribadisco il concetto....provale, poi..."farà Lei"

    Si, mi sono stupito anche io delle poche moto (e pochi cabriolet), in giro; ne ho vista qualcuna in più a ferragosto, ma prima è dopo.....ombre.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Bhe non è che il "K" 1050 sià....molto meno stradale e?! (Inoltre ha una bella sella dura ); ribadisco il concetto....provale, poi..."farà Lei"
    Dura la sella del 1050? Mah.... io la vorrei ancora più sostenuta....Poi si, resta una moto stradale e capace di gran ritmo tra le curve, col pilota giusto, ma cmq comoda e accogliente. E con quasi 400 km di autonomia, che è una discreta comodità.

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Ecco vedi, io , la sella del "K" 1050, l'ho trovata dura e meno accogliente rispetto a quella Tiger 800 ed in un "misto" il Tiger Sport....certamente....dà le sue gran belle soddisfazioni (io l'ante restyling, l'ho avuto in prova un W.E.).

    Per questo ho.... "ribadito il concetto"; ognuno ha le proprie, indiscutibili, sensibilità ed appagamenti e sceglie quello che più gli aggrada (dopo avere provato, però...le idee possono essere più chiare).


  9. #8
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Il tiger sport mi pare però abbia l'anteriore da 17, mentre carlo ha già dubbi a scendere dal 21 al 19.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Mi sembra che il suo problema "base" (se di problema si può parlare ) di @Carlo81 è abbandonare il 21' ; poi il resto (misure di cerchi) è un dettaglio.... mi pare e?!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Messaggi
    1,095
    Per le stesse tue ragioni ho cambiato, mi mancava quel qualcosa. Il 1190 è tanta roba..., se vuoi ciclistica sana e motore da godimento puro, non sbagli. puoi scegliere ruota da 21 o da 19 ma io ti consiglierei la 19 se non fai off cattivo, hai molta più scelta nelle gomme e le sospensioni , precarico ecc regolabili elettronicamente.
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio viaggio marche/abruzzo ultimo minuto
    Di teo750 nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/08/2016, 15:57
  2. Ultimo girello 2015 ...forse
    Di Saqui nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/11/2015, 23:13
  3. In viaggio con la Tigre
    Di MaT _O-° Teo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 21/06/2010, 17:12
  4. Ecco come sarà il mio ultimo viaggio in moto!
    Di DaxTriple nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27/05/2010, 21:48
  5. ultimo report del mio viaggio 2009-Cena con il GTM e uscita con la SRT
    Di giulianaspeed nel forum Report degli eventi
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 13/10/2009, 13:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •