Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Tiger XCx o XRx??

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di BonnieTerzo
    Data Registrazione
    05/09/07
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 800 xc, Bonneville efi 2008, Vespa PX150E
    Messaggi
    6,711

    Tiger XCx o XRx??

    E' arrivato anche per me il momento di passare al turismo serio in modo, vado con cautela e resto entro i 100cv quindi escludo sia Explorer che Tiger Sport. Ovviamente le altre marche neanche le guardo (anche se la MT09 tracer ha un rapporto qualità prezzo niente male).

    Magari c'è qualche discussione in merito ma non la trovo, la domanda è la seguente:

    Quale modello scegliere tra xcx e xrx?? Pregi e difetti? (do per scontato allestimento x in entrambe le scelte)

    Posto che non faccio off road serio ma che non voglio neanche precludermi di farlo e posto che non piego orecchie a terra ma non voglio neanche precludermi di farlo ;-) chiaro no?

    Recensioni, prove, impressioni di chi la possiede?

    Grazie!!!! :-)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,395
    Citazione Originariamente Scritto da BonnieTerzo Visualizza Messaggio
    Posto che non faccio off road serio ma che non voglio neanche precludermi di farlo e posto che non piego orecchie a terra ma non voglio neanche precludermi di farlo ;-) chiaro no?
    Ma....io con le XC, faccio off road (la funzione "cerca" è lì "a....isposizione" ) ed ho le pedaline raschiate.
    Detto ciò....."veda Lei"


  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Se parti così, do per scontato che, se acquistassi la XRX , ti lamenteresti delle pedane basse

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di BonnieTerzo
    Data Registrazione
    05/09/07
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 800 xc, Bonneville efi 2008, Vespa PX150E
    Messaggi
    6,711
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Se parti così, do per scontato che, se acquistassi la XRX , ti lamenteresti delle pedane basse

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    ho letto di questo problema, in fondo mi diverto con la scrambler e le tck 80 quindi penso che dovrei propendere un pò di più sulla xcx ma ho dei dubbi in merito al 21 e alla manegevolezza nel traffico, vorrei usarla come moto di tutti i giorni e non voglio sbagliare di una virgola! Purtroppo dalle prove e solo da quelle non si apprende tutto perchè le situazioni sono innumerevoli

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di leorus
    Data Registrazione
    16/03/16
    Località
    un palermitano a Milano
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Messaggi
    663
    Citazione Originariamente Scritto da BonnieTerzo Visualizza Messaggio
    ho letto di questo problema, in fondo mi diverto con la scrambler e le tck 80 quindi penso che dovrei propendere un pò di più sulla xcx ma ho dei dubbi in merito al 21 e alla manegevolezza nel traffico, vorrei usarla come moto di tutti i giorni e non voglio sbagliare di una virgola! Purtroppo dalle prove e solo da quelle non si apprende tutto perchè le situazioni sono innumerevoli
    mah!
    non voglio sollevare polveroni ma per la mia brevissima esperienza con un XC non la vedo proprio come una moto da tutti i giorni "nel traffico"...

    Quelle rare volte che la uso in città mi tornano in mente i suoi 215 kg e la stufetta tra le gambe .

    per tutto il resto è una meraviglia

    ovviamente è solo ed esclusivamente il mio personalissimo pensiero e ti auguro una buona scelta

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di BonnieTerzo
    Data Registrazione
    05/09/07
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 800 xc, Bonneville efi 2008, Vespa PX150E
    Messaggi
    6,711
    Citazione Originariamente Scritto da leorus Visualizza Messaggio
    mah!
    non voglio sollevare polveroni ma per la mia brevissima esperienza con un XC non la vedo proprio come una moto da tutti i giorni "nel traffico"...

    Quelle rare volte che la uso in città mi tornano in mente i suoi 215 kg e la stufetta tra le gambe .

    per tutto il resto è una meraviglia

    ovviamente è solo ed esclusivamente il mio personalissimo pensiero e ti auguro una buona scelta
    quindi ovviamente il tuo parere vale anche per la xrx? io comunque mi riferivo più alla manegevolezza di un 21 pollici rispetto al 19

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di leorus
    Data Registrazione
    16/03/16
    Località
    un palermitano a Milano
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Messaggi
    663
    beh io non credo che il 21 in città sia d'impiccio...
    ho anche una Dominator del 96 con anteriore da 21 ma rispetto alla Tiger è molto più agile nel traffico proprio grazie al suo essere più snella e leggera (circa 50 chili in meno!).

    la XR non l'ho mai guidata ma al di là della ruota più piccola le altre caratteristiche sono più o meno le stesse.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Messaggi
    1,095
    Citazione Originariamente Scritto da BonnieTerzo Visualizza Messaggio
    quindi ovviamente il tuo parere vale anche per la xrx? io comunque mi riferivo più alla manegevolezza di un 21 pollici rispetto al 19
    Ti assicuro che anche con la 21 l'XC è uno spettacolo da guidare e con quel 90/90/21 fai delle robe anche su strada, che gli stanti restano a bocca aperta, basta metterci la gomma giusta ed ormai ci sono eccome.
    La guidabilità e la ciclistica di questa moto sono un sogno per molte, se non tutte, le concorrenti. Tanta tanta robbbaaaa.
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,395
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che anche con la 21 l'XC è uno spettacolo da guidare e con quel 90/90/21 fai delle robe anche su strada, che gli stanti restano a bocca aperta, basta metterci la gomma giusta ed ormai ci sono eccome.
    La guidabilità e la ciclistica di questa moto sono un sogno per molte, se non tutte, le concorrenti. Tanta tanta robbbaaaa.
    La "RN85" ha avuto occasione, più volte, di confermarlo

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Ti sei risposto da solo quando parli di off-road: XC! Ovvio che la XR (o la stradale) con il 19 davanti sono più "sportive" (dal punto di vista stradale, ma credo anche che a velocità di città non ci sia questa grande differenza).
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17/05/2020, 13:32
  2. [Tiger Sport] Pomello regolazione precarico molla posteriore Tiger 1050 \ Tiger Sport
    Di jamex nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 16/06/2017, 10:13
  3. [-] Accessori per Tiger e Tiger Sport, scarico SC, mono ExtremeShox e tanto altro!
    Di IngegnoMan nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 31/12/2015, 09:07
  4. [Tiger Sport] Cerco telaietto post, scocca, sella, ecc, ecc tiger sport.....x trasformazione tiger in tiger sport!
    Di teotiger nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/03/2015, 09:22
  5. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 22/11/2010, 21:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •