Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Differenze euro 3 ed euro 4 sulla Tiger 800 MY 2015 vs 2017?

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di BonnieTerzo
    Data Registrazione
    05/09/07
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 800 xc, Bonneville efi 2008, Vespa PX150E
    Messaggi
    6,711

    Differenze euro 3 ed euro 4 sulla Tiger 800 MY 2015 vs 2017?

    Qualcuno sa aiutarmi, soprattutto lato scarico/terminale, erogazione, consumi, etc...
    Cosa cambia anche nel pagamento del bollo?

    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/06/16
    Località
    Al nord non per scelta!!
    Messaggi
    24
    Ad oggi l'unica differenza tra 3 e 4 sta in un diaframma che si trova nello scarico, la vera rivoluzione sarà nel 2020 con l'euro 5. Per quello che riguarda prestazioni e consumi le differenze non sono apprezzabili secondo le maggiori testate motociclistiche europee tanto che se cerchi online troverai articoli che titolano "la bufala dell'euro 4". In Europa la circolazione dei motocicli é interdetta in alcuni centri solo alle euro 0 e 1 per motori 4 tempi (vedi Roma e Berlino). Di fatto quindi nulla cambia se non sconti più forti per le giacenze di magazzino ancora immatricolabili per tutto il 2017

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Per il discorso bollo invece non risultano differenze se non con i veicoli euro 0 circa 21€, euro 1 circa 12€, euro 2 circa 5€.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,547
    Beh, ci sono anche il RideByWire, una ECU più potente, un terminale di scarico diverso e affinamenti alla testata.
    Almeno è questo l'upgrade più comune.

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Quello era già così dall'uscita delle nuove XR ed XC, che io sappia.. che sono Euro3..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/06/16
    Località
    Al nord non per scelta!!
    Messaggi
    24
    Confermo quello detto da Ozama

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Gas rapido sulla Daytona con 10 euro
    Di Dennis nel forum Daytona
    Risposte: 236
    Ultimo Messaggio: 05/09/2016, 13:58
  2. [Street Triple 2013] gas rapido sulla 2013 con 15 euro...
    Di ROBY1774 nel forum Street Triple
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 11/04/2014, 13:07
  3. Sapete su 50 euro di benzina, quanti euro vanno nelle tasche dello stato??
    Di Disagiato nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 12/07/2009, 06:43
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/04/2009, 13:52
  5. anno 2005-2006-2007...euro 2 o euro 3?
    Di lu.gio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24/10/2007, 08:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •