Non è un anello è una strada (lo scopo per la quale nacque lo sappiamo tutti) concettualmente non infinita ma quasi ; il tratto più battuto parte dalla Liguria - Piemonte - Francia - Piemonte....ecc. ecc. ; io sono sempre partito da Limonetto e l'ho sempre fatta in due giorni sia pechè ne ho fatto "bei pezzi" , sia perchè tra che si è in OR tra le foto.... "il tempo passa"![]()
Da qualche hanno un bel tratto (ma non tutta) , l'hanno fatta a passaggio limitato ed a pagamento (ma è manutenuta) ; ecco il rif: https://www.altaviadelsale.com/ita/#inline-auto911
Altro rif: Consigli itinerario via del sale
![]()
Ultima modifica di FICHI; 06/10/2021 alle 09:30
Fino all'anno scorso era tranquillamente fattibile ad anello. Ci sono parecchie varianti ma se si esclude la discesa dal Tanarello che é bella tosta (ma non è che il passaggio dal colle del Garezzo sia molto più easy) il resto è sterrato abbastanza facile che in una giornata si fa.
Con la tempesta dello scorso ottobre la zona di Tenda è devastata, la strada di casterino non esiste più e per chiudere l'anello sul col di tenda si può o salire dalla vecchia strada del passo (che però ha viabilità al momento riservata ai residenti, frontalieri e a chi ha una prenotazione alberghiera in zona) oppure dalla pista di Spegi (che ho fatto io) che però in teoria è chiusa (anche se in pratica non c'è nessuna limitazione indicata come confermato dal casellante della via del sale)
Sul sito www.altaviadelsale.com indicato da fichi puoi scaricare le piantine dettagliate di tutti i percorsi e prenotare anche gli accessi vedendo il calendario con le date di chiusura.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Teoricamente il 17 chiude... poi si farà gratuitamente fin che non nevica oppure ci sarà proprio divieto?
Ultima modifica di FICHI; 09/10/2021 alle 18:42 Motivo: Unione Post Automatica
Azz, già la neve?
Almeno questa stagione si riprende a sciare, se tutto va bene…
Vedo anche uno scarico nuovo, dietro….![]()
Ultima modifica di giudice; 09/10/2021 alle 23:46
@Alan
...downsizing anche per lui quindi![]()
cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk