Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Cani vs Tigri!

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/09/16
    Località
    Capitale
    Moto
    2016 Triumph Tiger 800XCx
    Messaggi
    12

    Unhappy Cani vs Tigri!

    Buonasera! So che l'argomento che sto per trattare non e' prettamente tecnico...ma e' una cosa che mi ha un po' stranito.
    Da un po' che guido la mia Tiger 800 XCx mi sono accorto che non appena arrivo o la accendo TUTTI i cani nelle vicinanze cominciano ad abbaiare furiosi. La cosa che mi e' successa ieri mi ha lasciato un po' perplesso: ero davanti ad un portone con un cane che se ne stava beato tranquillo li' davanti. Era sveglio e passandoci vicino non aveva dato segni di aggressivita'...anzi.
    Come sono salito sulla moto e l'ho accesa e' letteralmente partito alla carica, ringhiando, abbaiando.
    Ho cercato di voltarmi per tranquillizzarlo, ma ho visto che non c'era verso. Come sono partito mi ha addirittura inseguito e mentre acceleravo mi si e' affiancato e mi ha azzannato il polpaccio (per fortuna e' un cane non randagio, sano e vaccinato e non mi ha bucato la pellaccia...altrimenti ero gia' a farmi fare la profilassi antirabica ).

    Premetto che la moto e' originale al 100%. Non ho cambiato ne' bucato scarico o tolto db killer, ne' toccata centralina. E' praticamente nuova e non e' particolarmente rumorosa. L'idea che mi sono fatto e' che il sibilo delle "triple" dia talmente fastidio ai cani che li faccia addirittura diventare aggressivi. La cosa fino ad ora non mi e' mai successa con altre moto...

    Vi chiedo: e' mai successo a voi? Ci avete mai fatto caso? Grazie!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Anche la mia fidanzata sostiene la tua ipotesi. Sposatevi!

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Cane del vicino, super mansueto.

    Con qualsiasi moto si incazza come una biscia!

    Mi pare un'ipotesi un po' fantomatica quella del sibilo...
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Data Registrazione
    14/05/12
    Località
    verona
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Messaggi
    934
    Forse gli ricordi il postino muuaahh... Scherzo dai 😃😃 non saprei ai cani sono gli ultrasuoni che li infastidiscono ma li allontanano non li fanno diventare aggressivi almeno mi sembra

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Sapevo di un cane, di un mio conoscente, che faceva così con tutte le moto.
    Ho avuto esperienza diretta io stesso.
    Anche solo a vederle, a volte si agitava.. e quando mettevi in moto, rischiavi che ti cercasse di mordere.
    Normalmente era mansueto e giocherellone. E se spegnevi il motore, tornava tale..
    Se non ci eri ancora salito, ma l'avevi avviata sul cavalletto, addirittura cercava di impedirti di salirci sopra!
    Come una mamma preoccupata, col figlio che vuole il motorino..
    Non era una cosa legata al marchio.. Ed era veramente strano. Ma faceva quello che è capitato a te.
    E il padrone non aveva nulla a che fare con le moto. Quindi, il cane, a suo dire, non aveva avuto esperienze in qualche modo traumetiche che avessero a che fare con le motociclette. Non era un cane "che andava in giro". Era di casa e sempre sotto controllo.
    Vai a sapere cos'hanno nella testa.. Talvolta sono più eloquenti degli uomini. Altre, criptici come le donne..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    con la mia invece ho notato un corpotamento simile dei gatti ... non ho ancora capito se è il rumore del motore o il colore del casco ... mah

    appena ci sali sopra , ti saltano sulla schiena !

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    con la mia invece ho notato un corpotamento simile dei gatti ... non ho ancora capito se è il rumore del motore o il colore del casco ... mah

    appena ci sali sopra , ti saltano sulla schiena !
    Col GS è il minimo sindacalesi scherza eh












    Però è vero

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,981
    Interessante, vedo che non sono solo .
    Capita anche a me, con tre razze diverse di cane ma non con tutti, visto che ne incrocio uno ad ogni cortile, praticamente una ventina ogni giorno. Passando davanti a questi quattro cani -due sono pastori tedeschi- con Hornet 900, Kawa zx9r e Ducati Multistrada non fanno una piega. Con le auto non posso controllare perché non possiedo veicoli a tre cilindri ma posso certificare che con un 4 in linea e con un V6 non succede nulla.
    Passo con la mia 955 e si inferociscono, mi inseguono da dentro il loro territorio e soprattutto mi sentono anche 150 metri prima che ci passi davanti. Ho tre scarichi diversi e la storia non cambia, sia che passi coll'originale che col GPR omologato che anche tuonando col TOR, questi quattro esemplari si infastidiscono. Deduco quindi (nel mio caso, ovviamente...) che le cause siano due: prima di tutto le armoniche del suono triplo (la cadenza degli scoppi più che la qualità o la quantità del sound) e poi la particolare sensibilità di questi quattro esemplari canini.
    Ultima modifica di valterone; 04/11/2016 alle 09:33
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di BELFAGOR79
    Data Registrazione
    10/03/15
    Località
    GENOVA
    Moto
    Tiger XC 800 2011 Orange
    Messaggi
    120
    I cani nella mia via, anche se al guinzaglio, non battono ciglio quando accendo la moto, le passano accanto senza problemi per loro e per i miei polpacci. Marmitta originale.
    Tiger XC 800 2011

    Quando muoio fatemi CROMARE

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Alexone
    Data Registrazione
    19/09/12
    Località
    Sul confine di Como
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Messaggi
    1,014
    I cani della mia via quando passo in moto si incavolano mentre quando passi a piedi
    o in macchina neanche si degnano di guardarti...
    Mentre una volta mi è capitato che mentre andavo un piccolo meticcio abbia cercato
    di corrermi dietro ma siccome era piccolo non ce l'ha fatta a prendermi...
    Bho potrebbe davvero essere il suono del Triple che da fastidio....
    Diciamo che il suo suono è davvero particolare .... mia suocera mi diceva che capiva
    che arrivavo a casa da lontano ben prima di entrare nella mia via dal suono della
    mia moto
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. TIGRI STRANE
    Di leo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 21/06/2011, 22:49
  2. Tigri da salvare
    Di n0x nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/04/2010, 16:59
  3. I cani vi ringraziano - 7 cani TCP
    Di Herbie 53 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 26/12/2009, 19:35
  4. Tigri in america
    Di gattacci nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24/02/2009, 17:38
  5. ciao tigri..
    Di bobber nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05/12/2008, 12:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •