Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Dubbio dopo incidente: riparo o cambio moto?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Kallistos
    Data Registrazione
    21/04/13
    Località
    Salerno
    Moto
    Tiger 800 xc matt green
    Messaggi
    274

    Dubbio dopo incidente: riparo o cambio moto?

    Salve ragazzi,
    purtroppo qualche tempo fa una signora in auto dinanzi a me decideva di non aspettare la coda che si era creata e fa inversione a U in curva con doppia striscia continua ed io che sopraggiungevo da dietro le ho fatto un buco nella portiera. Per fortuna andavo piano e non ho avuto alcuna conseguenza (non sono neanche caduto). Neanche la mia Tiger ha riportato grossi danni e dal punto di vista meccanico non ha avuto alcuna cinseguenza. Però si sono rotte le plastiche del lato destro, il supporto del faretto sul faro principalee altri piccoli graffi e graffietti. Al preventivo il concessionario mi ha detto che per un ripristino totale, siamo tra i 1500-2200 euro. Inoltre essendo vicino il tagliando dei 70000 km devo cambiare la trasmissione e mi ha informato di un preoccupante prossimo tagliando di 700euro per "verifica distribuzione" in cui bisogna "aprire la testata" (????? ne sapete qualcosa?).
    Ora il concessinario vorrebbe ritirare la mia moto (XC 2013 con 69000 km) a 4500euro, io aggiungo circa 4000 euro e mi da una Explorer 2016 XCA con 700 km a 17500 euro (dovrei finanziare il resto).
    Premetto che con la mia moto mi trovo bene anche se mi spaventa un pò il chilometraggio che prevedo di raggiungere da qui ad un anno e che ho provato proprio quella Explorer e un pò la scimmia mi è salita....aiuto
    Ultima modifica di Kallistos; 08/11/2016 alle 19:40

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Dal punto di vista pratico....:
    - I km della tua (anche tra un anno) non sono un problema dal punto di vista tecnico/pratico.
    - Io di Triumph ne ho avute diverse (una portata ad oltre 100K km), portate sempre in Triumph per i tagliandi è non mi ricordo di avere mai speso tanto per un tagliando (e...qualche volta le valvole....me lè avranno controllate....spero )
    - Il 1200 è discretamente più pesante.

    Poi....c'è la parte emotiva e di "gusti personali" è lì...."faccia lei"


  4. #3
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Se la Tigerona ti piace, il passo ci può stare.
    Ultima modifica di RB74; 09/11/2016 alle 03:14
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Io sono un assassino di primati.. quindi, se ne hai uno attaccato alla spalla, uccidi!
    Comunque, un tagliando del genere mi pare un po' esoso.. anche se ci metti dentro la trasmissione finale..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    690
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista pratico....:
    - I km della tua (anche tra un anno) non sono un problema dal punto di vista tecnico/pratico.
    - Io di Triumph ne ho avute diverse (una portata ad oltre 100K km), portate sempre in Triumph per i tagliandi è non mi ricordo di avere mai speso tanto per un tagliando (e...qualche volta le valvole....me lè avranno controllate....spero )
    - Il 1200 è discretamente più pesante.

    Poi....c'è la parte emotiva e di "gusti personali" è lì...."faccia lei"



    QUOTO al 100%................. anche se non ho gli stessi km sotto le chiappe!!!


  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Alexone
    Data Registrazione
    19/09/12
    Località
    Sul confine di Como
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Messaggi
    1,014
    Citazione Originariamente Scritto da Kallistos Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    purtroppo qualche tempo fa una signora in auto dinanzi a me decideva di non aspettare la coda che si era creata e fa inversione a U in curva con doppia striscia continua ed io che sopraggiungevo da dietro le ho fatto un buco nella portiera. Per fortuna andavo piano e non ho avuto alcuna conseguenza (non sono neanche caduto). Neanche la mia Tiger ha riportato grossi danni e dal punto di vista meccanico non ha avuto alcuna cinseguenza. Però si sono rotte le plastiche del lato destro, il supporto del faretto sul faro principalee altri piccoli graffi e graffietti. Al preventivo il concessionario mi ha detto che per un ripristino totale, siamo tra i 1500-2200 euro. Inoltre essendo vicino il tagliando dei 70000 km devo cambiare la trasmissione e mi ha informato di un preoccupante prossimo tagliando di 700euro per "verifica distribuzione" in cui bisogna "aprire la testata" (????? ne sapete qualcosa?).
    Ora il concessinario vorrebbe ritirare la mia moto (XC 2013 con 69000 km) a 4500euro, io aggiungo circa 4000 euro e mi da una Explorer 2016 XCA con 700 km a 17500 euro (dovrei finanziare il resto).
    Premetto che con la mia moto mi trovo bene anche se mi spaventa un pò il chilometraggio che prevedo di raggiungere da qui ad un anno e che ho provato proprio quella Explorer e un pò la scimmia mi è salita....aiuto
    Sarà che la Sorellona mi fa sbavare ma io coglierei subito al volo
    l'occasione creatasi ....
    Spero un giorno di potermela comprare anch'io la TigerONA
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di TOZZYFAN
    Data Registrazione
    27/10/16
    Località
    Prato
    Moto
    Hypermotard + Bobberona
    Messaggi
    135
    il costo del tagliando mi pare troppo esoso, manco fosse un ducati ufficiale...

    Sul rifarla vedi te cosa preferisci, tieni a mente che potrebbe essere anche l'occasione di fare una colorazione particolare

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Kallistos
    Data Registrazione
    21/04/13
    Località
    Salerno
    Moto
    Tiger 800 xc matt green
    Messaggi
    274
    Aja ragazzi...Aja...ho fatto un errore madornale: ho in prova un GS 1200 2016 ...nonostante avessi avuto questa moto in famiglia per molto tempo, non l'ho mai provata come si deve,snobbandola un pò....ora capisco perchè tutti sulle GS sembrano piloti...è obiettivamente una moto fantastica, non ha punti deboli. All'improvviso la mia povera Tiger (che rimane comunque validissima) mi è sembrata di un'altra generazione. Anche rispetto alla Explorer 2016, di cui stavo valutando l'acquisto, la BMw mi sembra avanti per manegevolezza, qualità percepita e fruibilità quotidiana. La Explorer ha una dotazione completissima. ora ho due scimmie e, non lo avrei mai detto, ma questa della BMW è seria...credo che alla fine a decidere sarà la proposta economica, come al solito. mò provo pure il KTM così completiamo le scimmie

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Se provi il KTM (suppongo il 1290) a quel punto ne avrai 3 di scimmie.

    Tre moto che competono nell'esatto stesso settore, tutte e tre con i loro plus... difficile scelta.

    1) La Tigerona sfoggia il suo meraviglioso tre cilindri che da altre parti non trovi con un allestimento optional di prim'ordine per viaggiare.

    2) Il KTM ha un motore bicilindrico bello fruibile e un grande allestimento tecnico.

    3) Il GS (il più brutto dei tre... ma questa è solo estetica...) ha un equilibrio motore-sospensioni-baricentro che le altre non hanno...

    Che dire... AUGURI! Se ti sei immesso su questa strada, o sarà molto facile, o sarà molto difficile.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Alexone
    Data Registrazione
    19/09/12
    Località
    Sul confine di Como
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Messaggi
    1,014
    Citazione Originariamente Scritto da Kallistos Visualizza Messaggio
    Aja ragazzi...Aja...ho fatto un errore madornale: ho in prova un GS 1200 2016 ...nonostante avessi avuto questa moto in famiglia per molto tempo, non l'ho mai provata come si deve,snobbandola un pò....ora capisco perchè tutti sulle GS sembrano piloti...è obiettivamente una moto fantastica, non ha punti deboli. All'improvviso la mia povera Tiger (che rimane comunque validissima) mi è sembrata di un'altra generazione. Anche rispetto alla Explorer 2016, di cui stavo valutando l'acquisto, la BMw mi sembra avanti per manegevolezza, qualità percepita e fruibilità quotidiana. La Explorer ha una dotazione completissima. ora ho due scimmie e, non lo avrei mai detto, ma questa della BMW è seria...credo che alla fine a decidere sarà la proposta economica, come al solito. mò provo pure il KTM così completiamo le scimmie
    Che dire sono le mie 2 moto preferite anch'io sarei molto indeciso fra le 2
    la tigerona mi piace a livello estetico ed il motore è dolce e potente allo stesso tempo
    laBMW sembra meglio rifinita e più maneggevole
    bel problema comunque
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Dubbio, incertezza, cambio moto?
    Di NicoVG nel forum Speed Triple
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 17/11/2014, 07:04
  2. dopo cambio candele non va in moto
    Di sierod nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30/10/2013, 18:03
  3. dubbio cambio moto.....voi cosa fareste?
    Di basjoe nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 27/04/2013, 14:51
  4. Dubbio cambio moto... proposta SD990
    Di FedeRSix nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07/09/2010, 23:13
  5. incidente -> cambio moto....un'altra street o tiger?
    Di airvege nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 12/07/2010, 10:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •