Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Borse laterali: quali posso montare?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/06/16
    Località
    Montefalco
    Messaggi
    29

    Borse laterali: quali posso montare?

    Ciao ragazzi, un informazione: quando ho preso la Tiger 800 del 2013 ho trovato montato questo telaio per le valigie laterali (foto presa dal blog di Ambrosia)



    Mi sembra di aver capito che sia il telaio originale Triumph, ma quali valige posso montare??

    Avendo già preso il baule Givi Trekker Outback (quello squadrato in alluminio), volevo montare le valige (o probabilmente solo la sx per il momento) della stessa linea, che sia Givi, Kappa o Triumph poco cambia visto che sono praticamente identiche....ma posso montarle con il telaio che ho già??

    Grazie per l'aiuto!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di leorus
    Data Registrazione
    16/03/16
    Località
    un palermitano a Milano
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Messaggi
    664
    mmmm....

    con quello che hai puoi montare solo le originali.

    Per installare le givi (o kappa) ti servono i telaietti dedicati

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Infatti.
    Givi è tutta un'altra cosa. Solo originali e in plastica.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/06/16
    Località
    Montefalco
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da leorus Visualizza Messaggio
    mmmm....

    con quello che hai puoi montare solo le originali.

    Per installare le givi (o kappa) ti servono i telaietti dedicati
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Infatti.
    Givi è tutta un'altra cosa. Solo originali e in plastica.
    Ciao!
    Immaginavo grazie.....per curiosità, quali sarebbero le originali che si possono montare? (anche se dubito mi piaceranno se in plastica...)
    Perché sul sito riporta solamente quelle in alluminio, in pratica uguali alle Givi!

  6. #5
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Sono queste:



  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/06/16
    Località
    Montefalco
    Messaggi
    29
    Azz......bruttine!!
    Soprattutto poco ci dicono poi con il bauletto Givi in alluminio che ho già!

    grazie

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Metti i telai GiVi. Non ci sono problemi. Se monti i PLR sonomanche smontabili se non usi le borse.
    Ma se hai il baule in alluminio e vuoi anche le borse alu, per le Trekker Outback servono i telai dedicati "Monokeyside" che non sono asportabili.
    A meno che non monti le Kappa, che si montano sui PLR con un kit di modifica fornito con le borse.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Metti i telai GiVi. Non ci sono problemi. Se monti i PLR sonomanche smontabili se non usi le borse.
    Ma se hai il baule in alluminio e vuoi anche le borse alu, per le Trekker Outback servono i telai dedicati "Monokeyside" che non sono asportabili.
    A meno che non monti le Kappa, che si montano sui PLR con un kit di modifica fornito con le borse.
    Ciao!

    Sui telai PLR, che sono agganciati a dei punti di fissaggio estremamente ridotti con una chiave speciale che ne permette la rimozione in 30 secondi - comodissimi e davvero invisibili quando togli il telaio vero e proprio - mi pare si possano montare anche le nuove Dolomite. Credo siano meno robuste delle trekker ma hanno appunto il vantaggio di poter utilizzare il telaio removibile, sono disponibili in misure più piccole ed inoltre si può utilizzare il baule da 30 lt come valigia laterale per minimizzare l'ingombro. Unica rogna, quest'ultimo ha ovviamente l'apertura laterale e non superiore, se non si ha necessità assoluta dell'apertura superiore può essere un'opportunità per non aumentare a dismisura la sagoma della moto.

    Con i telai PLR, venduti sia da GiVi che da Kappa - brand differente ma prodotti sostanzialmente identici - puoi appunto montare sia i prodotti GiVi che quelli Kappa, naturalmente quelli che "viaggiano" con la linea PLR.
    Ultima modifica di gixxxer; 20/01/2017 alle 21:02

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di MaxPell64
    Data Registrazione
    23/11/11
    Località
    Lecco (Provincia)
    Moto
    Tiger 800 XRX, Triumph Tiger 1050, Bmw R850R, Swm Xn506, Swm 125 Six Days, Moto Muller 50
    Messaggi
    58
    Secondo voi meglio una coppia di Kappa Garda 33 (o Givi) o una da 46 a sinistra e una da 33 a destra? Ho paura che a sinistra sia troppo larga.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Citazione Originariamente Scritto da MaxPell64 Visualizza Messaggio
    Secondo voi meglio una coppia di Kappa Garda 33 (o Givi) o una da 46 a sinistra e una da 33 a destra? Ho paura che a sinistra sia troppo larga.
    Molti utilizzano la coppia 33/46 per bilanciare l'asimmetria imposta dallo scarico alto. Valuta quelle che sono le tue necessità di carico e regolati di conseguenza.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. BORSE LATERALI MORBIDE?????QUALI????
    Di Mauro27 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 30/06/2016, 16:55
  2. Telai originali quali borse laterali
    Di saraa21 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/07/2013, 13:08
  3. BORSE LATERALI TIGRONA: QUALI SCEGLIERE?
    Di max cotti nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 29/03/2012, 16:24
  4. QUALI BORSE LATERALI??
    Di NICK675 nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01/09/2010, 16:42
  5. si posso montare le borse laterali dello sprint st 06 sullo speed stess'annata?
    Di fabiomugello nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30/05/2008, 12:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •