Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: cambio gomme

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di giulio 1966
    Data Registrazione
    05/11/15
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    4

    Question cambio gomme

    Salve a tutti.Chiedo consiglio per la sostituzione gomme alla mia Triumph 800.
    Ho già fatto l'aggiornamento libretto gomma anteriore 110/80 r 19 m/c 59 v , devo scegliere una marca buona di pneumatici.Mi hanno consigliato le pirelli scorpion trail 2 oppure le metzeler tourance next voi che ne dite?

    Grazie



  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Bologna
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Messaggi
    644
    Le ho avute entrambe, pirelli sulla versys e metzeler sull'attuale tigrotta, sono tutt'e due valide ma personalmente preferisco le Pirelli, mi sembra che tengano leggermente meglio sul viscido

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    C'è una post dedicato alle gomme in apertura del forum tiger 800, li potrai trovare prove, pareri ed opinioni sui prodotti di pirelli, metzeler, dunlop, continental.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di dj crush
    Data Registrazione
    23/02/07
    Località
    prov di CL (Butera)...Milanooooo
    Moto
    Speed 15esimo - Tiger 900 RP - ex 800xc SE 14 - ex daytona 675 SE balck/gold 07
    Messaggi
    1,475
    le pirelli Scorpion Trail II sono qualcosa di impressionante. usate in tutte le condizioni e con andatura moooolto spinta (pur avendo il 21 ant) si riescono a chiudere fino ai bordi senza mai perdere grip. assurde.
    a sto giro in pirelli si sono superati.

    naturalmente non tenendo le pressioni da libretto che, secondo me, sono da assassini!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di kinos
    Data Registrazione
    03/04/15
    Località
    gallarate
    Moto
    V-STROM 1000
    Messaggi
    236
    scusa, che pressione tieni?

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di giulio 1966
    Data Registrazione
    05/11/15
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    4
    Grazie dei consigli.Sto valutando seriamente di provare le Pirelli ,ma ho difficoltà a trovare quella anteriore la 110/80 r19 m/c 59v mentre con la metzeler nessun problema....Ma!!!!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di fellthunder
    Data Registrazione
    05/02/07
    Località
    Prov.Bari
    Moto
    Tiger 800 XCx "Othar"
    Messaggi
    1,955
    Citazione Originariamente Scritto da giulio 1966 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.Chiedo consiglio per la sostituzione gomme alla mia Triumph 800.
    Ho già fatto l'aggiornamento libretto gomma anteriore 110/80 r 19 m/c 59 v , devo scegliere una marca buona di pneumatici.Mi hanno consigliato le pirelli scorpion trail 2 oppure le metzeler tourance next voi che ne dite?

    Grazie


    L'argomento gomme è trito e ritrito e, come è stato scritto una miriade di volte, il discorso gomme è molto soggettivo, ciò che è altamente performante per te per me non lo è e viceversa. Ad esempio le gomme che hai menzionato, e parlo di entrambi i marchi, che alla fine sono la stessa gomma, a me non piacciono ma a me non sono mai piaciute nè Pirelli nè Metzeler, però troverari una miriade di estimatori di queste gomme.
    L'unico consiglio che mi sento di darti è.... cerca di capire che utilizzo ne fai della moto, se vuoi una gomma che preidliga la durata, o una che sia performante su bagnato oppure una che abbia una buona performance su asciutto a discapito della durata.
    Io ad esempio non ci bado più troppo, l'importante che sia nuova e che mi garantisca sicurezza, quindi scelgo le più economiche.
    Insomma, come già detto sopra, il discorso gomme è troppo soggettivo e ne sentiresti di tutti i colori.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Data Registrazione
    14/05/12
    Località
    verona
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Messaggi
    934
    Sono con te fell.. anche a me non piacciono , poi riguardo alla durata fai 10000 km ti ritrovi con ancora il 50% di battistrada ma la gomma e già secca parlo di Metzeler, Pirelli non le ho provate

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di fellthunder
    Data Registrazione
    05/02/07
    Località
    Prov.Bari
    Moto
    Tiger 800 XCx "Othar"
    Messaggi
    1,955
    Citazione Originariamente Scritto da fibbrone Visualizza Messaggio
    Sono con te fell.. anche a me non piacciono , poi riguardo alla durata fai 10000 km ti ritrovi con ancora il 50% di battistrada ma la gomma e già secca parlo di Metzeler, Pirelli non le ho provate
    Pirelli è identica a Metzeler, la stessa cosa, logicamente sono sensazioni provate personalmente con entrambi i marchi.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Data Registrazione
    31/08/11
    Località
    Mantova
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    712
    Citazione Originariamente Scritto da fibbrone Visualizza Messaggio
    Sono con te fell.. anche a me non piacciono , poi riguardo alla durata fai 10000 km ti ritrovi con ancora il 50% di battistrada ma la gomma e già secca parlo di Metzeler, Pirelli non le ho provate


    a fibbro !
    ti ho visto guidare...
    tu 10'000 km non li fai con nessuna gomma, non ci credo neanche se me le fai vedere !!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cambio gomme
    Di clembo67 nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15/02/2013, 09:09
  2. Cambio gomme
    Di rickyrik nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01/08/2012, 17:27
  3. Cambio gomme
    Di Venanzio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16/09/2011, 15:41
  4. ABS e cambio gomme
    Di yellow3 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15/03/2011, 18:32
  5. cambio gomme
    Di gothic2 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25/09/2006, 16:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •