Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
Like Tree15Likes

Discussione: Migliorare il comfort sulla 800 stradale (2012): sospensioni

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da masoud Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile migliorare la qualità delle sospensioni su una Tiger stradale. La mia è del 2012 presa circa un anno fa e sono abbastanza soddisfatto.
    Non posso permettermi i famosi kit Ohlins ecc spendendo 800-1000 euro.
    Qualcuno ha suggerimenti, esperienze da condividere per favore?
    Grazie mille
    Ho risolto solo con quello che dici tu, cioè mono Ohlins posteriore TR119 e cartucce forcella Andreani.

Cambiata la moto dalla notte al giorno!!!

Peraltro, avendo messo in vendita la Tigerina e visto maggior interesse per la moto originale, potrei in breve decidere di vendere le sospensioni a parte. In caso di interesse fai sapere tramite PM.

Ciao
    masoud likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di masoud
    Moto
    Yamaha DT, Vespa, Kawasaki Versys 650;Tiger 800 stradale
    Grazie a tutti per i consigli preziosi. Senza essere ripetitivo, ribadisco che ho una guida rilassata e non sempre ho con me mia moglie che comunque è come me di statura esile. Infatti guidando la nuova Africa twin e la Tiger XC ho scoperto che mi piacciono molto le moto al Celentano (ben molleggiate!!)
    Ma sia per motivi economici che per la stazza devo stare con i piedi per terra (sono alto 170 circa). Ho saputo che c'è una persona qui a Latina che fa come hobby e con molta passione le sospensioni. Vorrei sentirla e vedere che margini e costi ci sono. Come dite voi ci sarebbe comunque necessità di mettere mani almeno sulla forcella visto che la moto ha quasi 5 anni. Spero che possa fare qualcosa anche per il mono posteriore dato che non è rigenerabile. Ci aggiorniamo appena lo incontro e mi dà la sua sentenza!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Ciao Masoud, sulle forcelle si fa tanto con relativa spesa; vanno rigenerate e va migliorata la scorrevolezza, mentre il mono si può rigenerare.
    Devi solo affidarti ad un esperto; lascia stare gli hobbisti, nel nostro caso risolvi solo con un esperto.
    masoud likes this.

Moto
    Grazie lupo56, quindi mi confermi che sia la forcella che il mono sono rigenerabili? A questo punto credo che anche cambiando il tipo e la qualità dell'olio si potrebbe migliorare la situazione secondo le proprie esigenze, vero?!
    Un amico mi ha parlato di un certo Giorgio a Firenze che è un mago delle sospensioni e in giro di poche ore te la personalizza la moto. Per il momento la mia situazione finanziaria non mi consente di fare qualche intervento particolare ma sicuramente terrò a mente i vostri consigli.
    Grazie ancora

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Grazie lupo56, quindi mi confermi che sia la forcella che il mono sono rigenerabili? A questo punto credo che anche cambiando il tipo e la qualità dell'olio si potrebbe migliorare la situazione secondo le proprie esigenze, vero?!
    Un amico mi ha parlato di un certo Giorgio a Firenze che è un mago delle sospensioni e in giro di poche ore te la personalizza la moto. Per il momento la mia situazione finanziaria non mi consente di fare qualche intervento particolare ma sicuramente terrò a mente i vostri consigli.
    Grazie ancora
    Sia le forcelle che il mono sono rigenerabili al 100%, è modificabile la taratura di entrambi; ma la cosa eccellente è che sulle forcelle, se te lo fa la persona giusta, ottieni un funzionamento totalmente diverso e migliore da quello originale.
    Mandami un mp e ti spiego tutto.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 xrx
    Grazie ancora
    Ciao, sei più andato da Giorgio a Firenze? O come hai risolto?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    masoud likes this.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da bixi Visualizza Messaggio
    Ciao, sei più andato da Giorgio a Firenze? O come hai risolto?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ciao, è passato un sacco di tempo e nel frattempo ho cambiato 3 moto! No, non sono andato da Gioteck ma di sicuro è un mago e risolve molti problemi. Ho degli amici che con una spesa di circa 300 euro hanno modificato/personalizzato le sospensioni. Sulla Tiger insieme ad un amico abbiamo sostituito i paraoli e messo olio nuovo leggermente più fluido perché avevo bisogno di più comfort! Ora ho una fantastica Suzuki V-Strom 1000 del 2018 e le sospensioni mi garbano così come sono ma ci sarebbe sempre margine di miglioramento da Gioteck a Firenze.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12