Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
Like Tree15Likes

Discussione: Migliorare il comfort sulla 800 stradale (2012): sospensioni

  1. #11
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/08/12
    Località
    Centro Italia
    Messaggi
    120
    Citazione Originariamente Scritto da masoud Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile migliorare la qualità delle sospensioni su una Tiger stradale. La mia è del 2012 presa circa un anno fa e sono abbastanza soddisfatto.
    Non posso permettermi i famosi kit Ohlins ecc spendendo 800-1000 euro.
    Qualcuno ha suggerimenti, esperienze da condividere per favore?
    Grazie mille
    Ho risolto solo con quello che dici tu, cioè mono Ohlins posteriore TR119 e cartucce forcella Andreani.

    Cambiata la moto dalla notte al giorno!!!

    Peraltro, avendo messo in vendita la Tigerina e visto maggior interesse per la moto originale, potrei in breve decidere di vendere le sospensioni a parte. In caso di interesse fai sapere tramite PM.

    Ciao
    masoud likes this.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di masoud
    Data Registrazione
    29/01/15
    Località
    Latina
    Moto
    Yamaha DT, Vespa, Kawasaki Versys 650;Tiger 800 stradale
    Messaggi
    126
    Grazie a tutti per i consigli preziosi. Senza essere ripetitivo, ribadisco che ho una guida rilassata e non sempre ho con me mia moglie che comunque è come me di statura esile. Infatti guidando la nuova Africa twin e la Tiger XC ho scoperto che mi piacciono molto le moto al Celentano (ben molleggiate!!)
    Ma sia per motivi economici che per la stazza devo stare con i piedi per terra (sono alto 170 circa). Ho saputo che c'è una persona qui a Latina che fa come hobby e con molta passione le sospensioni. Vorrei sentirla e vedere che margini e costi ci sono. Come dite voi ci sarebbe comunque necessità di mettere mani almeno sulla forcella visto che la moto ha quasi 5 anni. Spero che possa fare qualcosa anche per il mono posteriore dato che non è rigenerabile. Ci aggiorniamo appena lo incontro e mi dà la sua sentenza!

  4. #13
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/07/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Messaggi
    453
    Ciao Masoud, sulle forcelle si fa tanto con relativa spesa; vanno rigenerate e va migliorata la scorrevolezza, mentre il mono si può rigenerare.
    Devi solo affidarti ad un esperto; lascia stare gli hobbisti, nel nostro caso risolvi solo con un esperto.
    masoud likes this.

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di masoud
    Data Registrazione
    29/01/15
    Località
    Latina
    Moto
    Yamaha DT, Vespa, Kawasaki Versys 650;Tiger 800 stradale
    Messaggi
    126
    Grazie lupo56, quindi mi confermi che sia la forcella che il mono sono rigenerabili? A questo punto credo che anche cambiando il tipo e la qualità dell'olio si potrebbe migliorare la situazione secondo le proprie esigenze, vero?!
    Un amico mi ha parlato di un certo Giorgio a Firenze che è un mago delle sospensioni e in giro di poche ore te la personalizza la moto. Per il momento la mia situazione finanziaria non mi consente di fare qualche intervento particolare ma sicuramente terrò a mente i vostri consigli.
    Grazie ancora

  6. #15
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/07/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Messaggi
    453
    Citazione Originariamente Scritto da masoud Visualizza Messaggio
    Grazie lupo56, quindi mi confermi che sia la forcella che il mono sono rigenerabili? A questo punto credo che anche cambiando il tipo e la qualità dell'olio si potrebbe migliorare la situazione secondo le proprie esigenze, vero?!
    Un amico mi ha parlato di un certo Giorgio a Firenze che è un mago delle sospensioni e in giro di poche ore te la personalizza la moto. Per il momento la mia situazione finanziaria non mi consente di fare qualche intervento particolare ma sicuramente terrò a mente i vostri consigli.
    Grazie ancora
    Sia le forcelle che il mono sono rigenerabili al 100%, è modificabile la taratura di entrambi; ma la cosa eccellente è che sulle forcelle, se te lo fa la persona giusta, ottieni un funzionamento totalmente diverso e migliore da quello originale.
    Mandami un mp e ti spiego tutto.

  7. #16
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/09/16
    Località
    Trento
    Moto
    Tiger 800 xrx
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente Scritto da masoud Visualizza Messaggio
    Grazie lupo56, quindi mi confermi che sia la forcella che il mono sono rigenerabili? A questo punto credo che anche cambiando il tipo e la qualità dell'olio si potrebbe migliorare la situazione secondo le proprie esigenze, vero?!
    Un amico mi ha parlato di un certo Giorgio a Firenze che è un mago delle sospensioni e in giro di poche ore te la personalizza la moto. Per il momento la mia situazione finanziaria non mi consente di fare qualche intervento particolare ma sicuramente terrò a mente i vostri consigli.
    Grazie ancora
    Ciao, sei più andato da Giorgio a Firenze? O come hai risolto?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    masoud likes this.

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di masoud
    Data Registrazione
    29/01/15
    Località
    Latina
    Moto
    Yamaha DT, Vespa, Kawasaki Versys 650;Tiger 800 stradale
    Messaggi
    126
    Citazione Originariamente Scritto da bixi Visualizza Messaggio
    Ciao, sei più andato da Giorgio a Firenze? O come hai risolto?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ciao, è passato un sacco di tempo e nel frattempo ho cambiato 3 moto! No, non sono andato da Gioteck ma di sicuro è un mago e risolve molti problemi. Ho degli amici che con una spesa di circa 300 euro hanno modificato/personalizzato le sospensioni. Sulla Tiger insieme ad un amico abbiamo sostituito i paraoli e messo olio nuovo leggermente più fluido perché avevo bisogno di più comfort! Ora ho una fantastica Suzuki V-Strom 1000 del 2018 e le sospensioni mi garbano così come sono ma ci sarebbe sempre margine di miglioramento da Gioteck a Firenze.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 2013] Comfort sulla street
    Di CLIVE82 nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10/11/2015, 21:27
  2. [Bonneville] Migliorare le sospensioni della Bonnie SE
    Di Pako8 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13/04/2015, 13:36
  3. DUBBIO SU SOSPENSIONI 800 STRADALE
    Di Tigeroby nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12/09/2011, 17:27
  4. Migliorare il Sound sulla TB
    Di thunderbird73 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 06/12/2009, 15:48
  5. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 14/07/2009, 13:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •