Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: luci H4 bianche

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di dj crush
    Data Registrazione
    23/02/07
    Località
    prov di CL (Butera)...Milanooooo
    Moto
    Speed 15esimo - Tiger 900 RP - ex 800xc SE 14 - ex daytona 675 SE balck/gold 07
    Messaggi
    1,475

    luci H4 bianche

    sicuramente l'argomento è stato trattato ma dai millemila messaggi ho capito ben poco e mi sto rovinando a comprare lampade ahah

    allora.
    ho i faretti originali Triumph a led.
    ieri ho messo una posizione a 5 led bianca/azzurrina
    poi ho cambiato le H4

    memore del giallore delle osram night braker plus (che, cmq, dopo due annetti sono saltate...)
    ho preso le philips extreme vision.
    morale della favola...na schifezza

    ora. dato che sono a quota 40 euro di luci oscene...vi prego...aiutatemi una volta per tutte a risolvere.
    ne va della mia salute mentale e fisica!!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    In confronto ad un led 6000k anche l'arco della saldatrice elettrica sembrerà giallo...

    O ti prendi una H4 Led 6000k o metti le posizione led da 3/4000k...

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Le Osram Night Breaker Plus non sono lampade specifiche per moto, ma solo per auto.
    Dovresti utilizzare le Night Racer +110%.
    Io le ho su ed emettono una luce abbastanza bianca, ma non la puoi certo paragonare a quella dei faretti a led, e tantomeno a quella dei led che hai montato come luci di posizione.
    Una lampada ad incandescenza arriva a circa 4200K di colore, mentre un led parte da 5000k e in genere sta sui 6000K.
    Per evitare grosse "dissonanze" di colore, anche per le luci di posizione utilizzo lampade W5W tuttovetro di marca (Osram, Philips, PIIA, ecc..) di colore blu/azzurro.
    Ho smesso da tempo di utilizzare i led proprio per evitare l'effetto "luci gialle da morto" dei fari principali, anche se in realtà sono già dotati delle migliori lampade in circolazione.
    Io monto una W5W blu anche nella luce targa.
    L'ho fatto anche nella mia Audi, ottenendo un buon "sbiancamento".
    Ora che mi ci fai pensare, nella mia Tiger Sport l'unica lampada rimasta originale, è quella a led (di serie) del faro posteriore....

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di dj crush
    Data Registrazione
    23/02/07
    Località
    prov di CL (Butera)...Milanooooo
    Moto
    Speed 15esimo - Tiger 900 RP - ex 800xc SE 14 - ex daytona 675 SE balck/gold 07
    Messaggi
    1,475
    purtroppo immaginavo questa cosa.... a questo punto non mi resta che mettere un kit LED ... mi frena, naturalmente, l'omologazione .

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Citazione Originariamente Scritto da dj crush Visualizza Messaggio
    ... mi frena, naturalmente, l'omologazione .
    Oltre al problema che citi, c'è da tenere conto del vincolo......"spazio"; nel senso che, io, non credo che le lampade a led, una volta montate, stiano dentro il coperchio di chiusura dei fari, in quanto sono più lunghe delle "classiche alogene".

    Forse le meno peggio per il discorso "spazio", possono essere quelle della italiana "xenovision" e nello specifico queste:
    https://www.xenovision.it/kit-led-h4-p-1449.html

    In quanto, per il raffreddamento hanno delle alette (in rame).....spiegazzabili e non ventole fisse.

    Inoltre, oltre al problema "spazio", occhio al "punto focale", nel senso che le lampade a led, affinchè illuminino la strada (e non riempiano "solo" di luce il faro), devono avere il "punto focale" delle lampade alogene che sostituiscono (nel nostro caso, quindi delle H4).

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di masoud
    Data Registrazione
    29/01/15
    Località
    Latina
    Moto
    Yamaha DT, Vespa, Kawasaki Versys 650;Tiger 800 stradale
    Messaggi
    126
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Oltre al problema che citi, c'è da tenere conto del vincolo......"spazio"; nel senso che, io, non credo che le lampade a led, una volta montate, stiano dentro il coperchio di chiusura dei fari, in quanto sono più lunghe delle "classiche alogene".

    Forse le meno peggio per il discorso "spazio", possono essere quelle della italiana "xenovision" e nello specifico queste:
    https://www.xenovision.it/kit-led-h4-p-1449.html

    In quanto, per il raffreddamento hanno delle alette (in rame).....spiegazzabili e non ventole fisse.

    Inoltre, oltre al problema "spazio", occhio al "punto focale", nel senso che le lampade a led, affinchè illuminino la strada (e non riempiano "solo" di luce il faro), devono avere il "punto focale" delle lampade alogene che sostituiscono (nel nostro caso, quindi delle H4).
    Certo, queste led del xenovision sembrano proprio buone anche se costicchiano! Chissà se qualcuno le ha già montate sulla Tiger

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Citazione Originariamente Scritto da masoud Visualizza Messaggio
    Certo, queste led del xenovision sembrano proprio buone anche se costicchiano! Chissà se qualcuno le ha già montate sulla Tiger
    Le ho sull'auto.



    Inviato dal mio LG-G5 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Gianlu2212
    Data Registrazione
    27/07/16
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800 XCA
    Messaggi
    101
    Citazione Originariamente Scritto da dj crush Visualizza Messaggio
    sicuramente l'argomento è stato trattato ma dai millemila messaggi ho capito ben poco e mi sto rovinando a comprare lampade ahah

    allora.
    ho i faretti originali Triumph a led.
    ieri ho messo una posizione a 5 led bianca/azzurrina
    poi ho cambiato le H4

    memore del giallore delle osram night braker plus (che, cmq, dopo due annetti sono saltate...)
    ho preso le philips extreme vision.
    morale della favola...na schifezza

    ora. dato che sono a quota 40 euro di luci oscene...vi prego...aiutatemi una volta per tutte a risolvere.
    ne va della mia salute mentale e fisica!!!!
    @dj crush: Io ho da poco messo queste: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1 e mi trovo molto bene.

    All'Agnellotreffen son sceso di notte a far benzina, quindi in strada era buio pesto: illuminavo a giorno! Fossi in te proverei a togliere il coprifari, peraltro vietato per l'uso stradale!
    Ultima modifica di Gianlu2212; 16/02/2017 alle 16:15

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di masoud
    Data Registrazione
    29/01/15
    Località
    Latina
    Moto
    Yamaha DT, Vespa, Kawasaki Versys 650;Tiger 800 stradale
    Messaggi
    126
    Citazione Originariamente Scritto da Gianlu2212 Visualizza Messaggio
    @dj crush: Io ho da poco messo queste: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1 e mi trovo molto bene.

    All'Agnellotreffen son sceso di notte a far benzina, quindi in strada era buio pesto: illuminavo a giorno! Fossi in te proverei a togliere il coprifari, peraltro vietato per l'uso stradale!
    Scusami Gianlu, ma naturalmente hai cambiato anche la piccola lampadina al centro del faro (posizione) per non avere discromie, vero?
    Hai messo una lampadina a led per avere una luce bianca abbastanza simile a queste? Mi sapresti dire la sigla di quella di posizione per favore? Che attacco ha? e per ultimo, per ragguingerci bisogna smontare la cornice del faro, quindi da davanti? Grazie.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    690
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7295577

    sostituzione lampadina di posizione

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. DUBBIO Lampadine luci bianche aftermarket Speed Triple
    Di mdadj nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29/03/2012, 20:03
  2. Strade Bianche
    Di pierolo nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/05/2011, 18:47
  3. morti bianche...
    Di levis nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 06/11/2009, 22:08
  4. morti bianche
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11/11/2008, 16:40
  5. Pompe Bianche
    Di easy rider nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 26/07/2008, 23:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •