Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Paratacchi in metall...

Paratacchi in metallo originali Speed Triple 1050 e 955 e Daytona 955

Prezzo € 55.00
Portachiavi Remove B...

Portachiavi Remove Before Flight

Prezzo € 6.00
Scarico SC Project c...

Scarico SC Project completo 2 in 1 per Scrambler

Prezzo € 740.00
Protezione serbatoio...

Protezione serbatoio invisibile SMALL

Prezzo € 7.00
Street Triple R del ...

Street Triple R del 2009

Prezzo € 4000.00
Coppia frecce in all...

Coppia frecce in alluminio Arizona omologate

Prezzo € 59.00

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39
Like Tree9Likes

Discussione: Segnalazioni degli accessori migliori per le Tiger 800

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Mi aggrego alla discussione per chiedervi se qualcuno ha qualche esperienza riguardo caricabatterie USB per le prese di corrente DIN. La mia 800 XCA ne ha una al manubrio e due sotto la sella.

Dalle mie ricerche, il prodotto che mi sembra qualitativamente più valido è questo, ma mi chiedevo se andasse bene sia a livello di ingombro fisico (un utente dice di usarlo bene su Tiger 800, mentre un altro su stessa moto dice che non si adatta bene alla presa del manubrio) sia dal punto di vista elettrico (la versione 3 ampere, considerato che la somma delle correnti sui tre spinotti non deve essere superiore a 5, mi fa temere sia troppo potente).

Qualcuno ha qualche consiglio / segnalazione?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - Honda NX650 Dominator '96
    ciao Serpico,
    io ce l'ho e ti confermo che non si innesta del tutto dritto perché il corpo è troppo cicciottello e sbatte contro il blocchetto di accensione...
    tra l'altro l'ho acquistato in concessionaria

tuttavia bisogna ammettere che una volta inserito rimane abbastanza stabile sia come posizione che come contatto elettrico (il telefono carica senza esitazioni).

Diciamo che se potessi tornare indietro non lo comprerei.

Ciao

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Se a qualcuno interessasse ho trovato la seguente alternativa:

https://www.amazon.it/Cliff-Top-Adat...oto%2Bdin&th=1

Mi sembra molto fino e quindi penso si possa inserire completamente... Lato negativo è che va abbinato a un ulteriore caricatore con presa standard da auto, ma io di quelli ne ho a bizzeffe. Credo che prenderò uno di quelli cicciotti (link) per la presa sotto la sella e l'adattatore ad accendisigari per quella al manubrio... fortunatamente amazon ha il reso gratuito quindi in caso lo renderò. Vi farò sapere!

EDIT:

alla fine ho preso questo per la presa al manubrio e questo per le prese sotto la sella. La scelta è stata ottima in quanto il primo non interferisce con nessun movimento del manubrio o col blocchetto di accensione, mentre il secondo non interferisce con il telaio e sporge poco (di seguito le foto).

IMG_20170721_182034.jpg IMG_20170721_182048.jpg IMG_20170721_182107.jpg

a caricare caricano e la fattura sembra buona, speriamo lo sia anche la durata. Unici punti che devo studiare sono quanto "tengono" quando la moto è in movimento (ma mi l'impressione è che si inseriscano molto saldamente) e cosa succede quando piove
    Ultima modifica di Serpico89; 22/07/2017 alle 14:23
    emiliano.dg likes this.

TCP Rider L'avatar di Kallistos
    Moto
    Tiger 800 xc matt green
    Tornando al post del RAM per navigatore...ma il cavo dell'alimentatore dove passa? tutto a batteria? sono impermeabili? e quando vi fermate all'autogrill lo staccate e lo portate via?

TCP Rider L'avatar di kinos
    Moto
    V-STROM 1000
    io ho il tomtom ..il cavo è collegato direttamente alla batteria con relativo fusibile. il cavo , riposizionato dal conce in occasione del tagliando, passa sotto il serbatoio..in 2 anni mai un problema. non avendo il pezzo antifurto lo tolgo quando mi allontano

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Idem con patate anche per mè (GARMIN)

Nuovo TCP Rider
    Moto
    2016 Triumph Tiger 800XCx
    Buongiorno a tutti. Stavo valutando il sistema iBracket della touratech per la mia 800xcx. Per caso qualcuno lo conosce? Precisamente pensavo di metterlo con l'adattatore per il serbatoio liquido freni (leggendo le istruzioni si monta sull'attacco del serbatoio al manubrio, sostituendo le viti).

Link: https://shop.touratech.it/ibracket-a...ido-freni.html

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    E se piove? Ti devi fermare, tirare via il telefono, metterlo al sicuro e ripartire, magari proprio quando dovevi usare una app per la navigazione?

Ci sono un sacco di custodie rigide e waterproof per l'utilizzo dei telefoni che garantiscono una certa sicurezza anche nel malaugurato caso di una scivolata. Io uso da anni una di quelle e mi trovo benissimo.

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Io ad esempio, sullo scooter, ho questa:

GIVI.jpg
    https://www.givi.it/Accessori-moto-s...ntazione/S957B

Nuovo TCP Rider
    Moto
    2016 Triumph Tiger 800XCx
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    E se piove? Ti devi fermare, tirare via il telefono, metterlo al sicuro e ripartire, magari proprio quando dovevi usare una app per la navigazione?

Ci sono un sacco di custodie rigide e waterproof per l'utilizzo dei telefoni che garantiscono una certa sicurezza anche nel malaugurato caso di una scivolata. Io uso da anni una di quelle e mi trovo benissimo.
    Ah ok ho visto meglio. Certo che una blasonata marca quale Touratech he tira fuori un porta cellulare per moto NON impermeabile...mah

Il fatto è che usando in viaggio spesso anche la borsa tanklock il portatelefono che ho sul manubrio è inutile in quanto coperò dalla borsa stessa. Cercavo qualcosa che mi permettesse di fissarlo più in alto, magari vicino al manubrio come appunto il sistema di bloccaggio sulla vaschetta del liquido freni. Fuori discussione il portamappa del borsello. Il cellulare ovviamente serve da navigatore...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima