Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Pulsante per disattivare ABS

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di giogalle
    Data Registrazione
    20/09/12
    Località
    genova
    Moto
    Tiger 800 2012
    Messaggi
    148

    Pulsante per disattivare ABS

    Ciao a tutti! Volevo fare una modifica alla tiger del 2012 abs, per disattivare l'abs dal manubrio! In fuoristrada ho bisogno di toglierlo, ed ogni volta che spengo la moto (in certi giri davvero spesso) dovrei rifare la procedura per disattivarlo. Cercando in rete ho visto che in molti sul super tenerè bypassano il fusibile portando un pulsante al manubrio (con relativo nuovo fusibile).
    Ora io ho preso il pulsante di ricambio per i faretti givi, e volevo utilizzarlo per disattivare l'abs, (ho visto che eliminando un fusibile si disattivano entrambi gli abs), anche se in verità non so se reggerà l'assorbimento dell'abs..

    Sabato dovrò fare l'allineamento dei cf e regolazione del minimo, per cui approfittando della moto smontata volevo fare sto lavoro. Qualcuno qui lo ha già fatto? Grazie!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Braga91
    Data Registrazione
    19/02/17
    Località
    Bagnacavallo Nella terra dei motori tra il Rubicone e il Pò
    Moto
    Supertenere1200 WC,Thruxton1200R,lambretta 125D '53,ex Aprilia rs125'97,ex tenere 660 ex tm 300
    Messaggi
    160
    io sul supertenere
    Non farti uccidere i sogni da chi non ne ha
    Mazda Mx-5 team

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di giogalle
    Data Registrazione
    20/09/12
    Località
    genova
    Moto
    Tiger 800 2012
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente Scritto da Braga91 Visualizza Messaggio
    io sul supertenere
    Grande, che pulsante avevi usato? Io ho paura che il mio non regga anche perchè sul circuito dell'abs ci sono due fusibili da 20 ampere!

    Sinceramente mi mette un po' d'ansia andare a mastrussare l'impianto abs, però non vedo alternative

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Braga91
    Data Registrazione
    19/02/17
    Località
    Bagnacavallo Nella terra dei motori tra il Rubicone e il Pò
    Moto
    Supertenere1200 WC,Thruxton1200R,lambretta 125D '53,ex Aprilia rs125'97,ex tenere 660 ex tm 300
    Messaggi
    160
    sul super c'è solo 1 fusibile ....sicuro siano 2 per l'abs? mi sembrano tantini...non hanno senso 2 fusibile per la pompa del abs di una moto.....sti progettisti.....comunque ho usato un pulsante on-off da moto da enduro,sul super in 30 minuti fai tutto,unico inconveniente per far spegnere la spia abs quando lo riattivi devi spegnere e riaccendere il quadro,anche con altre moto l'ho fatto,gsx1250fa,pure li avevo intercettato il fusibile
    Non farti uccidere i sogni da chi non ne ha
    Mazda Mx-5 team

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di giogalle
    Data Registrazione
    20/09/12
    Località
    genova
    Moto
    Tiger 800 2012
    Messaggi
    148
    Si si sono due da 20 ampere, però ho visto che eliminandone uno disattiva sia l'ant che il post per cui mi basta mettere il pulsante sull'1.. Anche io in verità avevo chiesto al mio ricambista un pulsante tipo spegnimento moto, ma aveva il ricambio givi a 8 euro e ho preso quello anche se temo di fonderlo..
    Ho già preso il porta fusibile, devo solo trovare dei faston che vadano nella sede del fusibile, e poi trovare il modo di far uscire il cavo senza bucare il coperchio del portafusibili..

    Diciamo che come idea non mi fa impazzire mettere due faston al posto del fusibile, mi sarebbe piaciuto trovare un connettore adatto, e non vorrei nemmeno forare la scatola dei fusibili! Per la spia proverò, ma credo che anche sulla tiger la spia rimanga accesa finchè non si spegne il quadro!

    Grazie mille!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di il Volpino
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 800 st
    Messaggi
    255
    Ahahahaahaha "mastrussare", tipico genovese!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di giogalle
    Data Registrazione
    20/09/12
    Località
    genova
    Moto
    Tiger 800 2012
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente Scritto da il Volpino Visualizza Messaggio
    Ahahahaahaha "mastrussare", tipico genovese!
    Esatto

    Comunque ho preso faston vari, cavo, termorestringente e fusibile da 20... Vi farò sapere sabato !!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Data Registrazione
    20/06/15
    Località
    Canepina (VT)
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Messaggi
    405
    Io quando mi fermo per brevi soste,tipo scattare foto o bere,spengo la moto col pulsante e non tocco la chiave.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Braga91
    Data Registrazione
    19/02/17
    Località
    Bagnacavallo Nella terra dei motori tra il Rubicone e il Pò
    Moto
    Supertenere1200 WC,Thruxton1200R,lambretta 125D '53,ex Aprilia rs125'97,ex tenere 660 ex tm 300
    Messaggi
    160
    Citazione Originariamente Scritto da Foggy67 Visualizza Messaggio
    Io quando mi fermo per brevi soste,tipo scattare foto o bere,spengo la moto col pulsante e non tocco la chiave.
    bè realisticamente sarebbe meglio spegnerla dalla chiave(dipende da quando stai fermo) perchè spegnendola dal blocchetto le luci e le centraline rimangono accese succhiando la batteria...non che rimani a piedi per 2 minuti ma....2 minuti oggi 2 minuti domani accorci la vita della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da giogalle Visualizza Messaggio
    Si si sono due da 20 ampere, però ho visto che eliminandone uno disattiva sia l'ant che il post per cui mi basta mettere il pulsante sull'1.. Anche io in verità avevo chiesto al mio ricambista un pulsante tipo spegnimento moto, ma aveva il ricambio givi a 8 euro e ho preso quello anche se temo di fonderlo..
    Ho già preso il porta fusibile, devo solo trovare dei faston che vadano nella sede del fusibile, e poi trovare il modo di far uscire il cavo senza bucare il coperchio del portafusibili..

    Diciamo che come idea non mi fa impazzire mettere due faston al posto del fusibile, mi sarebbe piaciuto trovare un connettore adatto, e non vorrei nemmeno forare la scatola dei fusibili! Per la spia proverò, ma credo che anche sulla tiger la spia rimanga accesa finchè non si spegne il quadro!

    Grazie mille!!
    si dovrebbe rimanere accesa in tutte le moto teoricamente in quanto la centralina registra un errore non statico ma sporadico(almeno in automotive si identificano cosi ma credo anche in campo moto) quindi la spia rimane accesa fino all
    successivo riavvio generale delle centraline.
    io ho usato dei faston preisolati,il pulsante givi per fanali va benissimo.
    comunque 2 fusibili da 20 sono tanti,nel super è 1 da 15 e per i consumi della pompa abs sono anche troppi,controlla che non siano uno della centralina e 1 della pompa abs,io consiglio di staccare la pompa nel caso siano separati(anche se mi farebbe strano solitamente si alimentano assieme)
    Ultima modifica di Braga91; 02/03/2017 alle 18:24 Motivo: Unione Post Automatica
    Non farti uccidere i sogni da chi non ne ha
    Mazda Mx-5 team

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di giogalle
    Data Registrazione
    20/09/12
    Località
    genova
    Moto
    Tiger 800 2012
    Messaggi
    148
    Io stupidamente pensavo avessero due alimentazioni differenti tra abs anteriore e posteriore! Non saprei come capire perché sul manuale c'è scritto solo abs.. Ci sarà uno schema elettrico in giro?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Disattivare Abs street twin??
    Di Manuma707 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 12/12/2016, 09:38
  2. Disattivare Abs street twin??
    Di Manuma707 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25/11/2016, 12:42
  3. [Street Twin] Modifica per disattivare faro all'avvio
    Di XFer nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 19/10/2016, 13:09
  4. Disattivare ABS
    Di goro66 nel forum Speed Triple
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 25/07/2016, 22:08
  5. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09/05/2013, 13:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •