Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Dilemma..

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Data Registrazione
    17/03/11
    Località
    Palermo\Acireale
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Messaggi
    814

    Dilemma..

    Ciao a tutti ragazzi.. è davvero parecchio che non scrivo su questo forum..Ho Posseduto una Tiger 800 stradale dal 2011 al 2014.. Venduta per altri impegni e non certo per delusione...Ora avevo una mezza idea di riprendere la moto..Ammetto di essere folgorato dalla Yamaha tracer 900, ma vorrei dare una possibilità anche alla nuova Tiger Xr(ne ho trovata una usata del 2016 con 9000 a 9000 euro..Cara?)...Che cambiamenti hanno fatto?Apparte estetici..Scalda ancora tanto tra le gambe?

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Se già parti col discorso calore non pensarci nemmeno e cambia

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di freelazio
    Data Registrazione
    24/01/17
    Località
    Frosinone
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Messaggi
    386
    Credo che il prezzo sia alto.
    Io da un mese ho preso una XRx con il tris di valige in alluminio, le frecce a led, protezione serbatoio, borsa interna per il baule e primo tagliando gratis a 11.500 euro circa.
    Considera che le borse fino alla fine di Marzo sono in omaggio.
    Per il calore non so dirti quanto scaldasse la vecchia, sulle nuove hanno ingrandito il radiatore e cambiato i fianchetti laterali che convogliano l'aria. Vero che ora le temperature non sono alte ma a me non ha dato la sensazione di scaldare molto e la uso anche in città.
    Il RBW ha ridotto i consumi, ho letto che hanno potenziato l'alternatore e cambiato la pompa freni.
    A me la moto sta piacendo molto, se proprio dovessi chiedere qualcosa in più vorrei migliore protezione aerodinamica per il resto la moto va davvero bene.

    Ciao
    Gian

  5. 20/03/2017, 17:36


  6. #4
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    690
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger8 Visualizza Messaggio
    ....Venduta per altri impegni e non certo per delusione....
    ...Che cambiamenti hanno fatto?Apparte estetici..Scalda ancora tanto tra le gambe?

    Il cambiamento più importante è nell'elettronica.. ride by wire.. controllo di trazione.. ecc..

    se cerchi nel forum c'è tutto e di più..

    ..non l'ho mai provata.. non saprei se scalda come la nostra.. anche se io non ho mai sofferto così tanto di questo "difetto"

    ..ma se non eri deluso delle "vecchia" ........... non credo ti deluderà nemmeno la "nuova".........

  7. 20/03/2017, 17:38


  8. #5
    TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Data Registrazione
    17/03/11
    Località
    Palermo\Acireale
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Messaggi
    814
    Citazione Originariamente Scritto da minozzo Visualizza Messaggio
    Il cambiamento più importante è nell'elettronica.. ride by wire.. controllo di trazione.. ecc..

    se cerchi nel forum c'è tutto e di più..

    ..non l'ho mai provata.. non saprei se scalda come la nostra.. anche se io non ho mai sofferto così tanto di questo "difetto"

    ..ma se non eri deluso delle "vecchia" ........... non credo ti deluderà nemmeno la "nuova".........
    hai ragione, infatti sto facendo anche un altri ragionamenti, piacere per la moto apparte. la yamaha ha una convenzione con Motoplatinum per quanto riguarda rca. Parliamo che qua al sud viene una differenza di circa450€ vs 750

  9. #6
    TCP Rider L'avatar di freelazio
    Data Registrazione
    24/01/17
    Località
    Frosinone
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Messaggi
    386
    Non voglio convincerti ma la Tracer 900 l'ho avuta e sinceramente non la rimpiango.

    450 Vs 750 sempre con Motoplatinum?

    Gian

  10. #7
    TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Data Registrazione
    17/03/11
    Località
    Palermo\Acireale
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Messaggi
    814
    Citazione Originariamente Scritto da freelazio Visualizza Messaggio
    Non voglio convincerti ma la Tracer 900 l'ho avuta e sinceramente non la rimpiango.

    450 Vs 750 sempre con Motoplatinum?

    Gian
    mi dici un pò di differenze tra le due moto? la mia paura è che la tracer sia troppo "spinta" come moto...

    per l'assicurazione cmq ho visto che pure triumph ha la sua polizza personalizzata e verrebbe sui 570...diciamo che siamo li dai..

  11. #8
    TCP Rider L'avatar di freelazio
    Data Registrazione
    24/01/17
    Località
    Frosinone
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Messaggi
    386
    Sono due moto diverse sia come guida sia come uso prevalente, ovviamente è solo la mia opinione.

    La Tracer è una sportiva con cui puoi fare anche turismo. Peccato abbia una forcella e un mono sottodimensionati. In molto denunciano sbacchettamenti appena si superano velocità da codice. Per me era più scomoda e affaticante. Ha una sella dura. In due e carichi non è a suo agio.

    Sulla Tiger ho una posizione di guida ottimale, la sella al gel è comodissima, la zavorrina sta comoda e anche in due la moto va che è un piacere. Non so dirti a pieno carico perché l'ho appena presa e non ho ancora fatto viaggi.
    Come prestazioni siamo li, non rimpiango i 20 Cv in meno che ho ora, ma la Tiger mi da tanta fiducia in più nel misto stretto e nei curvoni veloci. Non ho la controprova ma credo di riuscire ad andare più forte con la Tiger.
    Come consumi siamo li, considerato che la Triumph ha finito il rodaggio da poco, per ora sono abbondantemente sopra i 20 Km/l.

    Ciao
    Gian

  12. #9
    TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Data Registrazione
    17/03/11
    Località
    Palermo\Acireale
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Messaggi
    814
    Grazie per l'opinione

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  13. 20/03/2017, 18:44


  14. #10
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Direi che FreeLazio ti ha detto praticamente tutto.

    Da valutare bene, quindi, come vuoi usare la moto e cosa ti piace in essa.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dilemma!
    Di spoonman nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20/08/2014, 06:40
  2. [Tiger] Dilemma!!!
    Di mistiko nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 04/10/2013, 16:43
  3. Bel dilemma ...
    Di Muttley nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 08/08/2011, 18:30
  4. Un bel dilemma
    Di noris nel forum 4 risate
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/01/2008, 21:30
  5. Dilemma!!!
    Di Saraceno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30/11/2007, 16:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •