Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: L' ho fatto: Tracer 900!

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/13
    Località
    roma
    Moto
    tiger 800 ex Fz6
    Messaggi
    180

    L' ho fatto: Tracer 900!

    Ragazzi dopo 3 anni e 45 mila km.. sabato ho ordinato la Tracer 900. Con grande dolore ma dopo gli ultimi eventi e in vista dei prossimi anni mi si è presentata una buona occasione ed ho ceduto. La tiger rimane una moto fantastica secondo me e continuerò a fare capoccella sul forum di tanto in tanto. Nel frattempo ringrazio tutti per l'aiuto dato in questi anni!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Buona strada con il nuovo mezzo!
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Bologna
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Messaggi
    644
    In bocca al lupo per il nuovo mezzo!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Data Registrazione
    17/03/11
    Località
    Palermo\Acireale
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Messaggi
    814
    Citazione Originariamente Scritto da brrtms Visualizza Messaggio
    Ragazzi dopo 3 anni e 45 mila km.. sabato ho ordinato la Tracer 900. Con grande dolore ma dopo gli ultimi eventi e in vista dei prossimi anni mi si è presentata una buona occasione ed ho ceduto. La tiger rimane una moto fantastica secondo me e continuerò a fare capoccella sul forum di tanto in tanto. Nel frattempo ringrazio tutti per l'aiuto dato in questi anni!
    l'hai provata la tracer? che differenze hai trovato? è il mio dilemma...Tiger800XRX o Tracer 900...

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/13
    Località
    roma
    Moto
    tiger 800 ex Fz6
    Messaggi
    180
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger8 Visualizza Messaggio
    l'hai provata la tracer? che differenze hai trovato? è il mio dilemma...Tiger800XRX o Tracer 900...
    Allora l'ho provata in maniera un po' poco probante dal punto di vista della guida vera e propria perchè la moto aveva 3 km e gomme nuove. Io l'ho provata soprattutto per testarne la dimensione, la comodità e lo spazio in due visto che oltre che a Roma e per le scampagnate in gruppo la uso per viaggiare con la mia ragazza. Io sono 1.90 per 120kg e la moto aveva la sella impostata bassa non avendo pensato a farmela alzare prima di partire (e alzarla non è immediato come sulla Tiger) ma nonostante questo non sono stato scomodo. Le pedane sono più arretrate quindi stai con il ginocchio un po' più piegato ma un po' più basso, il manubrio è più vicino e stai leggermente più dritto con la schiena. A me è sembrata comoda come posizione. Dietro la sella per il passeggero è più corta ma più larga e le pedane sono un po' più alte (sto valutando se per lei comprare degli adattatori per abbassarle leggermente per i viaggi). Alla fine del giro mi sono fatto alzare la sella e devo dire che cambia abbastanza la posizione, in positivo. Inoltre ho comprato anche quella comfort insieme alla moto perchè effettivamente è duretta. Come dinamica di guida pensavo di trovarla più stradale, più come era la FZ6 che avevo prima, invece mi è sembrata, nonostante i cerchi da stradale, molto simile alla nostra. O meglio, simile è la parola sbagliata, però non ho avuto neanche quella iniziale difficoltà che ebbi quando passai dalla FZ6 alla Tiger (stradale). Per il resto per il poco che ho potuto realmente sentire viste le gomme nuove e il poco tempo al centro di Roma la moto mi sembra molto facile e il motore bello incazzato e con un bel rumore avvelenato. Solitamente quando ho provato altre moto mi sono sempre sentito un po' un pesce fuor d'acqua, con questa invece mi sono sentito abbastanza a mio agio.. poi vedremo meglio quando me la daranno. Considera però che io quando comprai la Tiger all'inizio cercavo una moto proprio come la Tracer, però uscii un annetto dopo. Nel senso che mi piace viaggiarci ma volevo una moto stradale e un po' comoda, cosa che anche la Tiger è con la differenza di avere qualche cavallo in meno e quella ruotona davanti da crossover pura. La lascio con grande tristezza perchè la trovo una gran moto la nostra Tiger, però i KM e un paio di uscite delle assistenze Triumph mi hanno fatto pensare che forse, al di la della indubbia interresantevolezza della moto, le assistenze a costo programmato Yamaha, la garanzia di 5 anni......

    Comunque provala io sono partito così e poi mi hanno offerto 5500 euro per riprendersi la mia e a quel punto ho detto.. sai che faccio qua.. e zacchete...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Messaggi
    1,095
    Ciao, 1.90 per 120 kg e ti sei preso la Tracer..??? Maaahhhh a me sembra piccola, ma se l'hai provata... per carità...
    Buona strada con il nuovo ferro
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ang3lo
    Data Registrazione
    16/07/13
    Località
    Brescia
    Moto
    KTM 1190 ADV S My2015
    Messaggi
    355
    una nuova moto è sempre la benvenuta , ma sulla Tracer rimango un pò perplesso!
    comunque tanta buona strada e che la mia impressione sia quella sbagliata
    KTM 1190 ADV S,ex Tiger 800 St. ABS blu 2012 ,ex Fantic Caballero 50,ex KTM 125 Gs,ex Honda 400 Four,ex ...più niente per un bel pò,ex Piaggio X9 500,ex V-Strom 650 K7
    travelbike.it

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Io la Tracer l'ho provata praticamente quanto te, ed è una moto che ha decisamente il suo perché.

    Però dipende da cosa uno cerca e cosa ci vuole fare. Se vuoi fare più "sparate" ok, ma se ci vai in due e vuoi fare turismo, la Tiger è il crossover per eccellenza.

    Poi per carità, uno può fare turismo con un motard ed andare in pista con il GS. Tutto è possibile...
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/13
    Località
    roma
    Moto
    tiger 800 ex Fz6
    Messaggi
    180
    guarda la dimensione era la mia prima preoccupazione. l'ho prima provata statica a motodays e poi l'ho provata su strada e mi ci sono trovato bene. la moto è più corta, e neanche di poco ma la posizione diversa e l'altezza della sella la rendono comoda, almeno così mi è sembrato. speriamo bene!! no scherzi a parte mi ha convinto. avendo i soldi mi sarei comprato la tiger sport 1050 o il nuovo ktm adv 1050.. ma non a quel prezzo.. cmq a dire il vero quando comprai la tiger io cercavo una moto proprio come la tracer.. cavalli fra i 110 e i 120.. cilindrata media.. cerchi da 17.. la tiger mi convinse perchè era una naked crossover di fatto.. comunque se non fosse anche per la poca fiducia nell'assistenza triumph di una moto con ormai quais 50mila forse non avrei cambiato o avrei aspettato per farmi la tiger sport.. ma ci sono momenti in cui quando parte la scimmia.. parte..

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Alexone
    Data Registrazione
    19/09/12
    Località
    Sul confine di Como
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Messaggi
    1,014
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Ciao, 1.90 per 120 kg e ti sei preso la Tracer..??? Maaahhhh a me sembra piccola, ma se l'hai provata... per carità...
    Buona strada con il nuovo ferro
    Provata anch'io e sono più o meno della tua stessa stazza (un pò + leggero ma sempre 190cm. )
    la moto è carina, divertente ma mi sembrava di stare su una biciclettina ......
    la seduta non la trovo per niente comoda e lo spazio per la zavorrina mi sembra esiguo con me
    alla guida senza considerare che se vuoi farci turismo con bauletto e borse la Tracer, con quella
    codina leggera, la vedo poco adatta ...
    Poi ad ognuno il Suo mezzo e Ti auguro di divertirti davvero tanto tanto con il nuovo giocattolo
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Ebbene sì: Yamaha Tracer
    Di Osva75 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 12/05/2017, 16:14
  2. YAMAHA TRACER 700
    Di Mastroragno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 27/04/2016, 06:56
  3. Nuova Yamaha Tracer 700 - News - Moto.it
    Di ghostrider01 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/04/2016, 19:09
  4. [BZ- SCAMBIO YAMAHA TRACER CON TIGER 800 XRX]
    Di motociclistapmmc nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/04/2016, 12:10
  5. Nuova mt-09 tracer, l'erede del TDM
    Di peppone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 196
    Ultimo Messaggio: 07/10/2015, 04:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •