Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Problemi leveraggio del cambio

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/06/16
    Località
    napoli
    Moto
    Tiger XC 800
    Messaggi
    5

    Problemi leveraggio del cambio

    Buonasera a tutti !
    Ho una Tigrotta 800 XC del 2013, acquistata usata un anno fa, che oggi ha 20000 km e che in questi giorni mi ha lasciato interdetto: ad un certo punto le marce non entravano più in salita (verso la sesta) ma potevo solamente scalare al punto che ho dovuto camminare in prima x arrivare a casa...

    Il mio vecchio storico meccanico di fiducia l'ha aperta e ha notato un pezzo usurato in maniera anomala e mi ha detto che si trattava di una forchetta preselettore.

    E' mai capitato a qualcuno? Mi devo preoccupare per il futuro ?

    Grazie !
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Citazione Originariamente Scritto da mfalanga Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti !
    Ho una Tigrotta 800 XC del 2013, acquistata usata un anno fa, che oggi ha 20000 km e che in questi giorni mi ha lasciato interdetto: ad un certo punto le marce non entravano più in salita (verso la sesta) ma potevo solamente scalare al punto che ho dovuto camminare in prima x arrivare a casa...

    Il mio vecchio storico meccanico di fiducia l'ha aperta e ha notato un pezzo usurato in maniera anomala e mi ha detto che si trattava di una forchetta preselettore.

    E' mai capitato a qualcuno? Mi devo preoccupare per il futuro ?

    Grazie !
    Dovrebbe essere un problema noto su quel my, si rompeva la molla di richiamo della leva o, appunto, la forchetta del preselettore. Al di la di questi inconvenienti - fastidiosi ed a cui triumph non ha mai voluto porre rimedio con un richiamo - non mi risultano ulteriori problemi al cambio.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Data Registrazione
    17/03/11
    Località
    Palermo\Acireale
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Messaggi
    814
    Forse non hanno mai fatto un richiamo ufficiale a mezzo raccomandata..Ma so che ad alcuni esemplari che avevano problemi i concessionari hanno cambiato qualche molla o leva del cambio..

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ste-3
    Data Registrazione
    08/08/07
    Località
    (Mi)
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Messaggi
    1,636
    Confermo. A me si era rotta la molla fuori garanzia, e mi e stata sostituita in garanzia.
    I pezzi sono stati "gasket, clutch cover - assy gearchange shaft - sprint, linear, detent arm - spares kit, detent whell&plate"
    Però non era bloccato. Praticamente per cambiare era necessario riaccompagnare indietro la leva in posizione dopo la cambiata

    Inviato dal mio GT-P7510 utilizzando Tapatalk

    Nb: la mia era una 2013

    Passato al lato oscuro
    Motomalato

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di gatto_mm
    Data Registrazione
    27/12/12
    Località
    Torino
    Moto
    Triumph Street twin 2019
    Messaggi
    83
    Altro che! Vuoi che non mi sia capitato ? Uguale uguale: Tiger st 09/2012 l'estate scorsa a circa 17000Km forchetta usurata come se fosse di metallo scadente. Riparata da Happymoto di Torino cambiando tutto il trittico che vedi in figura.
    Ora quasi 20000 Km e va tutto bene.
    Comunque, se cerchi, c'è un discreto carteggio sul leveraggio difettoso.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Malaguti Cavalcone cross 50; Ducati GTL 500 (blah!); KTM GS 300 LC; Kawasaki GPZ 550 Unitrak; Beta Alp 4.0;
    Suzuki SV 650; Triumph Tiger 800

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Messaggi
    1,095
    Problema vecchio e conosciutissimo. Devi sostituire....
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    690
    Citazione Originariamente Scritto da mfalanga Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti !
    Ho una Tigrotta 800 XC del 2013, acquistata usata un anno fa, che oggi ha 20000 km e che in questi giorni mi ha lasciato interdetto: ad un certo punto le marce non entravano più in salita (verso la sesta) ma potevo solamente scalare al punto che ho dovuto camminare in prima x arrivare a casa...

    Il mio vecchio storico meccanico di fiducia l'ha aperta e ha notato un pezzo usurato in maniera anomala e mi ha detto che si trattava di una forchetta preselettore.

    E' mai capitato a qualcuno? Mi devo preoccupare per il futuro ?

    Grazie !
    avevo avuto lo stesso problema a circa 8000km sulla mia "stradale" del 2012... pezzo sostituito in garanzia... ora sono oltre i 52000km e non ho mai più avuto problemi...

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/06/16
    Località
    napoli
    Moto
    Tiger XC 800
    Messaggi
    5
    Questo fa capire che forse l'hanno migliorata qualitativamente ???

    Grazie !

    Quindi a totale buon senso dei Concessionari ?? Mammamia ...

    Citazione Originariamente Scritto da gatto_mm Visualizza Messaggio
    Altro che! Vuoi che non mi sia capitato ? Uguale uguale: Tiger st 09/2012 l'estate scorsa a circa 17000Km forchetta usurata come se fosse di metallo scadente. Riparata da Happymoto di Torino cambiando tutto il trittico che vedi in figura.
    Ora quasi 20000 Km e va tutto bene.
    Comunque, se cerchi, c'è un discreto carteggio sul leveraggio difettoso.
    Scusa, non ho capito se hai fatto altri 20000 km o solo 3000
    Ultima modifica di mfalanga; 09/04/2017 alle 14:42 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di gatto_mm
    Data Registrazione
    27/12/12
    Località
    Torino
    Moto
    Triumph Street twin 2019
    Messaggi
    83
    No, sono a 20k 17+3
    Ciao

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di doppioclick
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    Congiunti, PESCARA
    Moto
    Tiger 800XC Crystal White
    Messaggi
    1,540
    In questi giorni si è rotto qualcosa anche a me . Per far risalire il cambio per accompagnarlo prima dell innesto. Una domanda per tirare fuori questo Alberini si deve anche smontare la frizione?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    "Al Tourist Trophy non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.."
    - Joey Dunlop -

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problemi con il cambio
    Di Tiger666 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 30/05/2013, 10:37
  2. problemi con il cambio
    Di cicciospeed nel forum Speed Triple
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 29/08/2010, 09:03
  3. problemi ancora problemi col cambio...
    Di alfredojet85 nel forum Street Triple
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 20/06/2010, 13:19
  4. problemi con il cambio........
    Di emix73 nel forum Street Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10/11/2008, 22:41
  5. problemi cambio
    Di tatoo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27/06/2006, 10:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •