Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: tiger 800 senza mercato?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di cesare1926
    Data Registrazione
    18/07/14
    Località
    firenze
    Moto
    multistrada 1200s, zx6r, ex tiger 800, ex r125
    Messaggi
    104

    tiger 800 senza mercato?

    è possibile che una moto ottima come la tigrotta non ha assolutamente mercato? sembra assolutamente fermo, che peccato, eppure il nuovo sembrerebbe vendere questo 2017..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/06/09
    Messaggi
    102
    Ciao Cesare, chi ha detto che è senza mercato? La Tiger 800 è una delle moto più riuscite e vendute negli ultimi tempi dalla Triumph, io ne vedo tante in giro e ne ho comprate e vendute anche abbastanza (per lavoro acquisto moto )

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di gladiaturi
    Data Registrazione
    07/04/12
    Località
    Alba
    Moto
    Tiger 800 reload
    Messaggi
    70
    non so cosa intendi per senza mercato... tutto si vende al giusto prezzo io vedo annunci di vendita di "colleghi" tigeristi che chiedono cifre molto vicine al nuovo che la Triumph da con omaggio di borse in alluminio valore 1000 euro sono assolutamente d'accordo con Enzissimo che è una moto che si vende naturalmente senza mettersi in testa di chiedere la luna... vogliamo fare un paragone con la tanto decantata "regina" ? ovvero la gs1200? provate a portare una gs 1200 con oltre 60000 km ad un concessionario BMW e state certi che vi molla in mano un assegno di 4000 massimo 4500 euro poi naturalmente sognatori e convinti giessisti mettono annunci di gs con 5/7 o anche 8 anni di vita e con 50000 km chiedendo minimo 8000 euro se trovano il pollo buon per loro ma.... sticazzi che furto
    la moto è un divertimento .. non c'è da cercare altre motivazioni

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Sarà che a me piace comprare il nuovo, ma secondo me una moto usata, deve valerne la pena.
    Deve costare MOLTO MENO che nuova.
    Anche se la moto ha pochi Km, se ha degli anni, non vale un cazzo. Punto.
    È pieno di illusi.
    E a guardare gli annunci, spesso scappa da ridere..
    Molta gente non ha il senso della realtà. A volte vende moto da 12/13.000 Euro a 3000/4000 Euro meno che nuove.. quando sul nuovo ci sono delle promozioni e sconti che assottiliano ancor di più la forbice tra sconto di 1000 Euro di "fine serie", valige in omaggio per altri 1000 Euro, super valutazioni, Km 0 da vendere.. Anche se la moto ha 2 anni e 8000 Km, non si prendono. E più si aspetta, più la moto diventa vecchia.
    Poi, se non si ha fretta, magari il polletto innamorato salta fuori.. Qualsiasi commerciante sa che "per ogni badilaz a gh'è al sò mangaz".
    Per me, vale la pena acquistare, quando l'usato costa circa la metà del nuovo. E questo, di norma, accade dopo 3/4 anni di vita e max 30/40.000 Km
    E parliamo di moto "non di nicchia". E bisogna guardarci bene, perchè ci possono essere da affrontare delle spese grosse, semplicemente di ordinaria manutenzione.
    A che pro, comprare una moto giovane e fresca ma fuori garanzia, magari da un privato, a poco meno che in conce? Io rischio se risparmio MOLTO. Oppure, se non ce li ho, sto senza moto, che tanto a lavorare ci vado in macchina.
    Sarà che con l'usato "fresco" in altri campi, per mia esperienza, c'era SEMPRE L'INCULATA, sarà che quando non c'erano le seghe dell"Euro 0/1/2/3... ho girato per anni con dei rottami, SAPENDO COSA COMPRAVO, spendendo spesso poco più del costo del passaggio (macchine comunque diffusissime con ampia ricambistica disponibile presso i demolitori), sarà che di recente sono stato costretto ad acquistare velocemente una macchina usata da un commerciante per un cambio di mansione che mi ha levato il furgone della ditta (acquisto già sostituito con un'auto NUOVA da ottobre), che ha confermato TUTTE LE MIE TEORIE, costandomi, in un anno, come le rate del nuovo, ma per me, l'usato se lo prende il conce e si arrangia lui, e compro la moto nuova. Magari piccola, ma NUOVA.
    Ognuno ha le sue idee. Io con la macchina faccio 20.000 Km/anno. E con la moto, almeno 10.000. Se possibile, non vorrei metterci le mani prima del tempo.. perchè oltre ai soldi, è una rottura di palle anche il fermo.
    La moto, se uno se la compra da tenere in garage e fare il giro ogni tanto, comunque (è triste, ma la maggior parte di chi la acquista la usa così), la si può comprare anche usata, SE SI RISPARMIA MOLTO rispetto al nuovo.
    Chiaramente questo è il mio pensiero. E ci saranno molti che invece, magari, la moto la comprano usata "per principio", proprio perchè è uno sfizio e gli attribuiscono un "budget limitato". Beh.. come detto, se si fanno pochi km e la si usa solo per diletto, come detto, va anche bene. Altrimenti il risparmio è un'illusione. Tagliandi costosi (controllo gioco valvole), sostituzione parti importanti (trasmissione finale, dischi freno..), sorprese poco piacevoli varie.. Insomma.. la scelta se nuovo o usato, per me dipende più dai kilometri percorsi da noi, che da quelli che ha la moto. Ripeto, a patto che si compri A POCHI SOLDI DAVVERO.
    Poi, ognuno spende i soldi come vuole..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di freelazio
    Data Registrazione
    24/01/17
    Località
    Frosinone
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Messaggi
    387
    Io avevo dato un'occhiata agli annunci dell'usato ma mediamente vedevo XRx con 10/15.000 Km tra i 9 e i 10.000 euro, a 11.500 l'ho presa nuova con borse e baule in alluminio, poggia schiena per il baule e frecce a led.

    Se prendi una moto e dopo un anno non ti piace più, devi accettare di perderci il 30% se no non la vendi. Non si può pensare di far pagare ad altri i propri errori nell'acquisto.

    Gian

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Esatto.
    Io presi 7750 Euro dal conce BMW, quando acquistai la GS800. La mia Tiger aveva 9 mesi e 9000 Km. E l'avevo pagata 11.200 Euro.
    Mi è andata benissimo.
    Due anni dopo, comprando la V-Strom, la GS con 25.000 Km, pagata 12.700 Euro, mi è stata valutata 8500.
    Praticamente la stessa svalutazione.
    Il motivo, è semplice: un usato è un usato e lo si deve pagare come un usato.
    Freelazio, hai fatto bene a comprarla nuova. Avrei fatto uguale.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di cesare1926
    Data Registrazione
    18/07/14
    Località
    firenze
    Moto
    multistrada 1200s, zx6r, ex tiger 800, ex r125
    Messaggi
    104
    diciamo che di moto ne ho vendute un paio, non ho mai avuto problemi nella vendita, con questa tiger mi sembra proprio invendibile..in vendita da mesi, praticamente nessun contatto..

  9. #8
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Anche io credo che il Tiger di mercato ne abbia eccome: è una bella moto e molto valida, e a supportare questa tesi ci sono i dati di vendita, sempre buoni da quando è nata.

    Certo, questo porta ad una offerta piuttosto vasta nel mercato dell' usato, quindi forse le difficoltà nella vendita vanno ricercate altrove: km, condizioni generali, dotazioni e non ultimo il prezzo. Facci sapere questi dettagli, magari sbagli qualcosa.

    Per farti un esempio sono mesi che vedo da un concessionario Honda a Rimini una XC del 2015: ha pochi km ed è tenuta bene, quindi apparentemente non avrebbe difetti. Quando ero interessato però entrai e chiesi il prezzo, e scoprii che chiedevano una cifra piuttosto altina, con la stessa cifra si possono trovare modelli simili ma XCx, che hanno quindi dotazione superiore. Se non calano un pò quindi rimane li di certo.

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/10/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    49
    Io la mia xrx L'Ho pagata 8000 euro con 2 anni, 4.000 km, bauletto posteriore originale e cupolino maggiorato. Credo di nn averla presa ad un prezzo sbagliato, che ne dite?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Citazione Originariamente Scritto da Romeo87 Visualizza Messaggio
    Io la mia xrx L'Ho pagata 8000 euro con 2 anni, 4.000 km, bauletto posteriore originale e cupolino maggiorato. Credo di nn averla presa ad un prezzo sbagliato, che ne dite?
    Che ormai l'hai presa. Non pensarci e goditela

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/03/2012, 14:58
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27/04/2010, 17:33
  3. SCARICHI TIGER: quali senza catalizzatore!?
    Di luca.gi nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08/12/2007, 18:47
  4. nuova tiger ..con abs o senza?
    Di mot nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/07/2007, 22:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •