Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44
Like Tree35Likes

Discussione: Sesta marcia del tiger

Nuovo TCP Rider L'avatar di Il_Maurix
    Moto
    Triumph Street Scrambler
    Esisterà un modo per rimappare la centralina allungando la sesta marcia elettronicamente senza dover mettere le mani su parti meccaniche?o magari si, ma senza sostituire nulla e lasciare inviariate tutte le altre marce?..è quasi un utopia stà domanda..ma mi ronza in testa, quindi la sparo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MaxPell64
    Moto
    Tiger 800 XRX, Triumph Tiger 1050, Bmw R850R, Swm Xn506, Swm 125 Six Days, Moto Muller 50
    Caro Il_Maurix, secondo me stavolta l'hai sparata grossa. Purtroppo in meccanica 2+2 fa sempre 4 e con tutta la buona volontà dei softwaristi cambiare un rapporto la vedo un po' difficile.
    giannimi9 likes this.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Non è un'utopia. È un delirio. Cambiare il numero dei denti agli ingranaggi con un software? Era una battuta, vero?
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Il_Maurix
    Moto
    Triumph Street Scrambler
    Va bene lo ammetto...sono un neofita, sono alla mia prima moto ed è normale fare qualche domanda delirante
    cmq penso proprio che me la terrò così che và tanto bene..!!

TCP Rider L'avatar di MaxPell64
    Moto
    Tiger 800 XRX, Triumph Tiger 1050, Bmw R850R, Swm Xn506, Swm 125 Six Days, Moto Muller 50
    Resoconto di due giorni passati a trotterellare nelle Langhe: con il pignone da 17 mi sono trovato proprio bene e non ho per nulla sofferto delle marce "allungate". Ho girato in coppia più tris di valige e con un andatura tranquilla e autostrada tra 120 e 130 ho percorso 21,5km/l. non male direi. Ho verificato lo scarto del tachimetro con quello rilevato dal gps del telefono e a 130 rimane al di sotto dei 5km. In sesta marcia a 130km/h il motore gira tranquillo intorno ai 5.500 giri.
    Skilly82 likes this.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Lo scarto del tachimetro rispetto alla velocità reale presa con GPS, non si è modificato di sicuro, dato che il sensore è sulla ruota fonica, e non ha attinenza con il rapporto finale (al contrario dei vecchi modelli, senza ABS).
    Lo vedi anche dal fatto che puoi distinguere la differenza fra velocità indicata dalla strumentazione e numero dei giri. Se il sensore velocità fosse stato sull'albero del pignone, il rapporto velocità/giri visibile dalla strumentazione, sarebbe rimasto identico. Salvo che la VELOCITÀ REALE misurata con il GPS, sarebbe stata meggiore.
    Ciao!
    giannimi9 likes this.
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    A me così come sono le marce non disturbano affatto, detto questo però la modifica ha un costo così irrisorio che probabilmente la proverò.

Che dite potrebbe essere motivo di decadimento della garanzia?

Gian
    Skilly82 likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da freelazio Visualizza Messaggio
    A me così come sono le marce non disturbano affatto, detto questo però la modifica ha un costo così irrisorio che probabilmente la proverò.

Che dite potrebbe essere motivo di decadimento della garanzia?

Gian
    Ovviamente si

Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di Skilly82
    Moto
    Tigrotta 800 XRX
    Citazione Originariamente Scritto da Il_Maurix Visualizza Messaggio
    sull'annuncio della vendita c'è scritto solamente xrx, andrà bene anche per la xcx oppure occorre cercare altrove?

Non ho ben capito quali sono i contro del pignone da 17..si guadagna in giri più bassi in sesta marcia, ok.. ma a discapito di?
    A discapito di... niente!!!!! A mio avviso, girando tra Montagna, città, statali, autostrade, non ho notato alcuna differenza, impedimento o altro. Signori, stiamo parlando di 500 Rpm!!!!! Non di 1.000 o più!! Forse un professionista che spreme la Tigrotta in Enduro estremo potrebbe notare qualche differenza... FORSE...

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da Il_Maurix Visualizza Messaggio
    sull'annuncio della vendita c'è scritto solamente xrx, andrà bene anche per la xcx oppure occorre cercare altrove?

Non ho ben capito quali sono i contro del pignone da 17..si guadagna in giri più bassi in sesta marcia, ok.. ma a discapito di?
    Mettendo un pignone più grande si allungano tutti i rapporti, quindi si guadagna in allungo ma si perde in accelerazione e ripresa.
    In questo caso i regimi (alle stesse velocità) si abbassano di circa 500 giri, anzi per la precisione 343, quindi non molto considerando l'elasticità del tre cilindri...guardati sto sito Gearing Commander: Motorcycle Speed, RPM, Chain & Sprockets Calculator
    Ultima modifica di bottazzi; 05/06/2017 alle 12:17
    Skilly82 and freelazio like this.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima