Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Tiger 800 XRX, problemi elettrici.

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Daro-tiger800
    Data Registrazione
    21/10/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    35

    Tiger 800 XRX, problemi elettrici.

    Ragazzi ho acquistato un tiger 800 nuovo 5 mesi di vita e 4000 km, torno da un viaggetto di 300 km ed in marcia si accende prima la spia dell' abs e poi del tc... proseguo ed entrambe si spengono da sole. Tutto ok finché a 10 km da casa in marcia all'improvviso manca corrente alla moto e si ferma spia motore accesa. Non parte più, stavo per chiamare il soccorso stradale ma dopo averla fatta raffreddare per 10 min riparte e riesco ad arrivare a casa. Spia motore sempre accesa, domani la porto in Triumph perché è in garanzia. Avete avuto problemi simili?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    I misteri elettrici di Triumph... cmq prova a dare un occhiatina ai morsetti della batteria, male non fa e poi portala in officina!
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    La spia motore resta accesa perchè la centralina ha registrato una anomalia, e potrebbero anche essere i morsetti come giustamente dice Sugarglider.

    L'avviamento la tiger lo preferisce spesso a freddo.

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Molto probabile un sensore....

    Sabba

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Daro-tiger800
    Data Registrazione
    21/10/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    35
    Problema registrato dalla centralina: " mancanza di corrente al sensore che regola l'apertura dei corpi farfallati" (TPS) . Ma che centra la spia di abs e tcs? Comunque resettato tutto quanto, apparentemente sembra funzionare, vediamo fino a quando.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Un sensore momentaneamente andato in tilt.
    Cosa ti avevo scritto?

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    bene cosi,hai risolto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Bologna
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Messaggi
    644
    Citazione Originariamente Scritto da Daro-tiger800 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho acquistato un tiger 800 nuovo 5 mesi di vita e 4000 km, torno da un viaggetto di 300 km ed in marcia si accende prima la spia dell' abs e poi del tc... proseguo ed entrambe si spengono da sole. Tutto ok finché a 10 km da casa in marcia all'improvviso manca corrente alla moto e si ferma spia motore accesa. Non parte più, stavo per chiamare il soccorso stradale ma dopo averla fatta raffreddare per 10 min riparte e riesco ad arrivare a casa. Spia motore sempre accesa, domani la porto in Triumph perché è in garanzia. Avete avuto problemi simili?


    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Ciao, è successa una cosa simile alla mia XCA ieri, intanto che andavo improvvisamente si è accesa la spia dell'ABS, poi tutto il cruscotto è impazzito, con le spie tutte accese e il contagiri che segnava 10000 mentre andavo a 3000, infine si è spenta di colpo lasciandomi in mezzo alla strada.
    Fortunatamente non ero in sorpasso o in salita, comunque la moto è completamente defunta, nel senso che girando la chiave non succede assolutamente niente, nemmeno il quadro si accende, giusto il led dell'immobilizer.
    Non credo sia la batteria, dato che è sempre stata sotto carica col mantenitore, comunque, per essere sicuro ho chiamato un ragazzo di un officina auto li a fianco che con un tester mi ha confermato che era a posto, dato che segnava quasi 13V a motore spento.
    L'ho fatta portare in officina dal carro attrezzi, adesso aspetto una loro chiamata.
    Comunque sono molto deluso come affidabilità, è la seconda volta in neanche un anno che ha bisogno del carro attrezzi, e stiamo parlando di una moto con due anni scarsi di vita e 26000 km che costa quasi 15.000 €...tra l'altro la garanzia scade tra un mese.

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Daro-tiger800
    Data Registrazione
    21/10/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da bottazzi Visualizza Messaggio
    Ciao, è successa una cosa simile alla mia XCA ieri, intanto che andavo improvvisamente si è accesa la spia dell'ABS, poi tutto il cruscotto è impazzito, con le spie tutte accese e il contagiri che segnava 10000 mentre andavo a 3000, infine si è spenta di colpo lasciandomi in mezzo alla strada.
    Fortunatamente non ero in sorpasso o in salita, comunque la moto è completamente defunta, nel senso che girando la chiave non succede assolutamente niente, nemmeno il quadro si accende, giusto il led dell'immobilizer.
    Non credo sia la batteria, dato che è sempre stata sotto carica col mantenitore, comunque, per essere sicuro ho chiamato un ragazzo di un officina auto li a fianco che con un tester mi ha confermato che era a posto, dato che segnava quasi 13V a motore spento.
    L'ho fatta portare in officina dal carro attrezzi, adesso aspetto una loro chiamata.
    Comunque sono molto deluso come affidabilità, è la seconda volta in neanche un anno che ha bisogno del carro attrezzi, e stiamo parlando di una moto con due anni scarsi di vita e 26000 km che costa quasi 15.000 €...tra l'altro la garanzia scade tra un mese.
    Sostituito relay EMS, fatti 10000 km nessun problema. È rimasta in Triumph 15 gg, il DTC segnalava che era mancata corrente ai corpi farfallati ma quella era solo la causa dello spegnimento, però procedendo per tentativi... Occhio quando si accendono insieme spia ABS e TCS senza motivo, quello è un presagio poi può spegnersi all'improvviso. Prudenza dunque.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Bologna
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Messaggi
    644
    Grazie della dritta, però sono sempre dell'idea che queste cose su un mezzo nuovo (e molto costoso...) non dovrebbero accadere, punto.
    Vedremo se la causa è quella che mi hai scritto, ciao!

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problemi elettrici Tiger 800 xc (il quadro non si accende..)
    Di Methodman nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08/03/2017, 22:30
  2. Problemi elettrici
    Di freekazoid nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22/05/2013, 11:04
  3. triumph tiger 955: problemi elettrici?!?
    Di maumir nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21/07/2012, 17:44
  4. triumph tiger 955: problemi elettrici?!?
    Di maumir nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20/07/2012, 08:55
  5. problemi elettrici
    Di canoun nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10/06/2006, 21:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •