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Discussione: Appena acquistata. Info presa servizi (tom tom)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di cri955
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    Appena acquistata. Info presa servizi (tom tom)

    Ebbene si... dopo la tiger 955 è due 1050 (passando per Daytona, Speed Triple, Thunderbird sport e Sprint st)
    Da oggi sono un felicissimo possessore della "piccola" 800 xrx
    Subito una domanda
    Devo rimontare il Tom Tom rider e voglio utilizzare il connettore alimentazione dei servizi . Di solito sono nascosti e sono 2, uno per le manopole riscaldate e uno per il navigatore ma non so dove andarlo a cercare
    Nelle altri triumph sono andato a colpo sicuro (smontando il cupolino-musetto) mentre su questa non saprei
    Ps: NON voglio usare le prese ausiliarie esterne
    Qualcuno mi può aiutare ? Grazie

    20170506_155426_001.jpg
    Ultima modifica di cri955; 06/05/2017 alle 18:01

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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
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    Ciao Cri

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di cri955
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    Ciao Roberto bello!!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ozama
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    Dietro al cannotto di sterzo. Quella dei faretti ha 4 contatti: luci, sottochiave, diretto e massa.
    I colori non li ricordo. Ma provi col tester e risolvi.
    In Italia, luci e sotto chiave sono la stessa cosa. Ma il sotto chiave DOVREBBE essere sotto apposito fusibile dedicato (guarda sul libretto e controlla anche se c'è, prima di impazzire con il tester), quindi, nel caso, io preferirei quello. Ma l'assorbimento del Tom Tom è abbastanza ridicolo da non influire sul circuito delle luci di posizione.
    Quella delle manopole, ha tre poli. Gli stessi, tranne il + luci. Anche'essa ha un fusibile dedicato, ma se non ricordo male, sul diretto e non sul sotto chiave.
    Prendi queste notizie con beneficio di inventario, perchè sono relative alla Tiger prima serie. Quindi è molto probabile che ci siano dellle differenze. Più elettriche che di posizione. Infatti, il + luci, per permettere al relè di spegnere i faretti fendi nebbia all'accensione dei fari abbaglianti (che sarebbe obbligatorio), dovrebbe provenire dai proiettori e non dalle posizioni (che sono sempre accese).
    Per evitare rotture di scatole, magari usa quella delle manopole e metti un fusibile da 2/3 Amper massimo sul cavo del Tom Tom (per evitare che una infiltrazione nella basetta ti possa far andare in corto il circuito dei fari, bruciandoti il fusibile relativo o quello dei servizi.
    In entrambi i casi, sempre che non siano state fatte modifiche (la vecchia Tiger ha blocchetti diversi, quindi è molto probabile che ora abbiano messo finalmente un doppio contatto), potresti rimanere a piedi. Nel primo, perchè il fusibile servizi alimenta la centralina. Nel secondo, perchè il fusibile dei fari alimenta anche il relè del motorino di avviamento per consentire, tramite un relè deviatore, di spegnere i fari mentre gira il motorino.
    Ah.. comunque, direi che per lavorare bene dovrai rimuovere il serbatoio. Attento al tubo della benzina, che dopo aver scostato il blocco di sicurezza, devi premere l'incastrino prima di sfilarlo. O non viene, finchè non rompi qualcosa.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di cri955
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    Grazie per le info Ozama
    il fatto è che su questa moto non vorrei toccare l'impianto elettrico e vorrei quindi solo individuare il connettore gia pronto (per i servizi accessori come manopole o faretti) che a questo punto penso si trovi sotto il cazzo di serbatoio

    20170507_201650.jpg
    lo si trova cosi' ... coperto da un tappo

    20170507_201559.jpg
    che poi sarebbe la femmina di questo

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di fortybob
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    Ciao, io ho la versione più vecchia della tua e ho seguito questa guida.
    Prova a verificare che il tuo impianto elettrico offra la stessa opportunità. Il lavoro è piuttosto semplice, non ho dovuto smontare nulla per far passare il filo, solo il piccolo fianchetto in plastica con la scritta 800 sulla sx.
    Ho aggiunto un fusibile stagno al circuito.
    Come supporto ho utilizzato quello originale triumph e si integra bene con l'insieme.
    Tiger 800 ABS

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ozama
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    Sulla mia 2012 e quella di Uslepore (2015), quindi entrambe prima serie (c'erano già delle differenze nella disposizione e ordine del cablaggio), abbiamo smontato il serbatoio perchè le spine erano irraggiungibili. Ma forse dipende da come viene steso il cablaggio dall'operatore..
    Le spine in questione, non sono come quelle che hai postato tu. Non sono stagne e non hanno alcun tappo. Sono corpo plastico maschio con dentro fast-on femmina. La misura però non è la 6,3 classica, ma più piccola. Si trovano comunque i maschi a crimpare dagli elettrauto. Quindi non serve tagliare. Inserisci i maschi (a crimpare è meglio) isolandoli preventivamente nella zona della crimpatura, con guaina termo retraibile. Poi avvolgi con nastro isolante e fermi il nastro con fascetta. Meglio se invece del nastro isolante usi auto vulcanizzante in gomma, poi nastro telato per protezione cablaggi. Dura di più. Il nastro isolante infatti chiude con la colla e quindi in breve passa l'acqua. Nel caso, meglio usarlo per fermare i fast-on ma non chiudere l'uscita, mettendolo dall'alto verso il basso. Inoltre col calore (e li ce n'è parecchio, dato che è immediatamente sopra al radiatore), tende a sfaldarsi. Poi dipende cosa fai con la moto.. se non ci fai dei guadi e non la tieni ferma al semaforo per ore, una nastrata fatta bene, dura anche qualche anno. A condizione che l'acqua che entra, esca, e ci sia un po' di grasso di vasellina per prevenire ossidazione sui fast-on.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di fortybob
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    Non è più semplice usare il connettore sotto la sella?
    Non si deve smontare nulla ed il lavoro è praticamente invisibile e facilmente reversibile.
    Tiger 800 ABS

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
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    quindi la presa usb che ho trovato montata di fianco alla strumentazione a destra è un optional? bene !

    IMG-20170415-WA0047.jpg

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
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    Ciao a tutti, sto aiutando un amico nella scelta della nuova moto
    e per svariati motivi è molto vicino all'acquisto di una tiger xrx..

    @cri955 non ho capito se sei riuscito a trovare i connettori ausiliari davanti

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