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Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Tiger 800 XCx - camere d'aria SI/NO

  1. #1
    TCP Rider
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    Tiger 800 XCx - camere d'aria SI/NO

    Salve a tutti,

    ho comprato la tiger 800xcx.

    Una domanda ma monta le camere d'aria?

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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
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    Per fortuna , vista la sua "destinazione d'uso" (almeno teorica)...: SI!

  4. #3
    TCP Rider
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    Grazie. che kit di riparazione mi consigliate per le camere d'aria?

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
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    I soliti; prodotti tipo....il "FAST" ("gonfia e ripara")

    https://www.youtube.com/watch?v=EEXRvCjqEVI

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di velenoso
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    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Per fortuna , vista la sua "destinazione d'uso" (almeno teorica)...: SI!
    Perché "per fortuna"? Non sarebbe più sicura uno pneumatico tubeless?

    Alex

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ibis
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    Perche in teoria se prendi una xc ci fai anche fuoristrada, e se prendi un colpo tale da piegare un cerchio in lega la riporti a casa in spalla, se invece pieghi un cerchio a raggi mal che vada ripari o sostituisci la camera d'aria e torni a casa in sella.

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
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    Citazione Originariamente Scritto da velenoso Visualizza Messaggio
    Perché "per fortuna"? Non sarebbe più sicura uno pneumatico tubeless?

    Alex

    Vedi; sulle moto da OR serio o semiserio (es. quasi tutti i "K", l'Africa nuova quando è uscita, ecc.) e chi và in OR un pò impegnativo, anche che sò....in ferie in Africa se no ha le camere (ma ha i tubeless) ,comunque, monta le camere.
    Perchè?

    In sintesi, per questi motivi:
    - In caso di forature, ma peggio di tagli o taglietti, squarci, puoi sostituire o riparare la camera e ripartire, cun un tubeless se lo tagli....rimani li.
    - Permettono di usare, ovviamente in OR, pressioni piuttosto basse rischiando di avere ,meno problemi se stalloni.
    - Se anche si ammaccasse il cerchio a seguito di un forte urto (in OR può succedere), l'aria non esce, la gomma rimane gonfia e si può proseguire.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
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    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Vedi; sulle moto da OR serio o semiserio (es. quasi tutti i "K", l'Africa nuova quando è uscita, ecc.) e chi và in OR un pò impegnativo, anche che sò....in ferie in Africa se no ha le camere (ma ha i tubeless) ,comunque, monta le camere.
    Perchè?

    In sintesi, per questi motivi:
    - In caso di forature, ma peggio di tagli o taglietti, squarci, puoi sostituire o riparare la camera e ripartire, cun un tubeless se lo tagli....rimani li.
    - Permettono di usare, ovviamente in OR, pressioni piuttosto basse rischiando di avere ,meno problemi se stalloni.
    - Se anche si ammaccasse il cerchio a seguito di un forte urto (in OR può succedere), l'aria non esce, la gomma rimane gonfia e si può proseguire.

    Secondo me la soluzione ideale sarebbero delle ruote tubeless a raggi, con la possibilità, in casi di necessità, di mettere anche la camera d'aria.

    Dico questo perché secondo me la vocazione di questa moto è "a tutto tondo". Ovvero una moto che va bene su strada, che ti permette di fare lunghe distanze e che se la cavi bene anche nel fuoristrada, purché non estremo. Con questa filosofia una ruota "ibrida" sarebbe la soluzione migliore e credo sulla Tiger non sia adottata solo per motivi di costo (infatti moto più costose mi sembra le montino). Comunque, escludendo questa tipologia di ruota, tra tubeless e camera d'aria, credo abbiano fatto bene a mettere la camera d'aria, proprio per le motivazioni già illustrate...

    Io, per il futuro (quando dovrò cambiare i pneumatici magari), pensavo di provare le bartubeless ...
    Ultima modifica di Serpico89; 15/09/2017 alle 08:45

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
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    Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio
    Secondo me la soluzione ideale sarebbero delle ruote tubeless a raggi, con la possibilità, in casi di necessità, di mettere anche la camera d'aria.
    E' sempre, e lo è tutt'ora, possibile farlo senza particolari problemi.
    Infatti come ho scritto sopra, i più avventurosi (nell'uso della moto)....lo fanno.

    Ma se le metti...."in caso di necessità", può essere tardi e quindi di poco aiuto (per i motivi che ho elencato sopra) ecco perchè, costoro, le montano....prima di partire.

    Comunque su una moto da enduro (o pseudo tale) con le misure di pneumatici che hanno (e quindi la q.tà di aria in essi contenuta), io tutti stì problemi ad avere la camera d'aria come primo equipaggiamento , come ora è il Tiger, ma....in buona compagnia (alcune citate).....non lo vedo proprio un problemone.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
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    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
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    Sisi io in casi di necessità non intendevo per forza dopo una foratura ma anche, come dicevi tu, prima di partire.

    Il mio unico problema con le camere d'aria è solo uno, ovvero la malaugurata ipotesi di una foratura a velocità sostenute... Per carità, sarà un caso raro, ma se capita con la camera d'aria un po' si rischia, visto che si sgonfia velocemente... perciò, essendo una moto che comunque uso più su strada che non, preferirei averla in assetto tubeless ma con la possibilità di montare la camera d'aria quando si fa un uscita mirata all'offroad... una modifica che probabilmente farò al cambio gomme

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