Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Paraserbatoio Union ...

Paraserbatoio Union Jack scala di grigi

Prezzo € 14.00
Triumph 675R 2013...

Triumph 675R 2013

Prezzo € 10500.00
Copri Serbatoio BAGS...

Copri Serbatoio BAGSTER per TRIUMPH SPEED TRIPLE 955 e DAYTONA del 2002

Prezzo € 100.00
Thunderbird 900 intr...

Thunderbird 900 introvabile a questo prezzo con molti optionals cromati

Prezzo € 4500.00
Kit Borse laterali S...

Kit Borse laterali SW-Motech TRAX ADVENTURE 45/37 ALU

Prezzo € 894.00
Griglia faro per tut...

Griglia faro per tutte le moto

Prezzo € 90.00

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
Like Tree5Likes

Discussione: Riser delle XCx sulla XRx

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx

Riser delle XCx sulla XRx

Salve,
    in vista delle vacanze dove farò tappe impegnative e dato che l'età avanza e che alla schiena ho problemi, stavo pensando di alzare un po il manubrio con i riser della Xc.
    Qualcuno li ha montati? Impressioni? So che esistono anche altri tipi di riser per la XRx ma il prezzo sarebbe lo stesso e preferirei montare i Triumph.

Intendiamoci la moto la trovo comoda ma ho paura che viaggiare per centinaia di Km al giorno possa darmi problemi. Ho venduto la R1200R proprio per questo.

Grazie
    Gian

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fratanto
    Moto
    Qualche ringhiera e Vespa 125 '58-Kawasaki Z400-Yamaha XZ550-x9 500-V-Strom 650-Tiger 800 st
    Citazione Originariamente Scritto da freelazio Visualizza Messaggio
    Salve,
    in vista delle vacanze dove farò tappe impegnative e dato che l'età avanza e che alla schiena ho problemi, stavo pensando di alzare un po il manubrio con i riser della Xc.
    Qualcuno li ha montati? Impressioni? So che esistono anche altri tipi di riser per la XRx ma il prezzo sarebbe lo stesso e preferirei montare i Triumph.

Intendiamoci la moto la trovo comoda ma ho paura che viaggiare per centinaia di Km al giorno possa darmi problemi. Ho venduto la R1200R proprio per questo.

Grazie
    Gian
    Sulla mia (del 2012) ho subito montato questi. Molto valida la posizione leggermente più eretta e comoda per i lunghi viaggi! Tra l'altro puoi montarli da solo senza la necessità di allungare guaine e cavi.

triumph-tiger-800-800xc.-handlebar-riser-20mm-leh.11.039.10000-s-14150-p.jpg

TCP Rider L'avatar di fellthunder
    Moto
    Tiger 800 XCx "Othar"
    Premetto che non intervengo perchè li ho in vendita nel mercatino ma per darti il mio feedback.
    Io li acquistai subito perchè ritenevo la posizione originale troppo inclinata, i riser hanno risolto il problema e la posizione è divenuta decisamente più comoda e naturale.

Nuovo TCP Rider L'avatar di fortybob
    Io ti consiglierei quelli regolabili, li ho appena montati e la posizione diventa molto più confortevole.
    Tiger 800 ABS

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Grazie a tutti per le risposte.

Mi sembra di capire dai Vostri interventi che nessuno dei 3 ha montato quelle della Xc o sbaglio?
    @fortybob
    quali sono quelli a cui fai riferimento?

Gian

Nuovo TCP Rider L'avatar di fortybob
    Ne parlavano in questa discussione
    riser per tiger stradale

riser orientabili bikefactory, per manubrio da 28.
    freelazio likes this.
    Tiger 800 ABS

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Tutto estremamente soggettivo.. I suggerimenti in questo campo, naturalmente, vanno presi come indicazioni sui prodotti, secondo me. Comunque, offro il mio piccolo contributo.
    Io avevo già la XC, che ha anche il manubrio un po' diverso (più largo e aperto) e montavo le prolunghe da 2 cm che ha postato Fratanto.
    Trovavo il manubrio ancora troppo basso e lontano, ma poi ho cambiato moto e glie l'ho data su.
    Ti consiglio quindi i costosi ma regolabili, mi pare sw motech, come ti ha suggerito Fortybob.
    Comunque, quelli della XC montano perfettamente.
    Entrambi i risers, poi, si possono montare (è previsto nel manualetto di istruzioni) sia girati avanti che indietro.
    Credo peró che di default siano già nella posizione indietro. Controlla, magari.
    Il manubrio, poi, si può ruotare. Bisognerà ovviamente "controruotare" i collari delle leve. L'unica cosa che non puoi girare (ma si possono fare altri due fori..) sono i blocchetti elettrici, che hanno una spina in plastica che si inserisce nel manubrio per impedire che si spostino (dato che la forza di serraggio ottenibile dai due semi gusci in plastica, è minima).
    Per i cavi, non so la tua, ma nella mia vecchia XC non c'era problema. Anzi. Avevo cambiato il giro del c@azzo che facevano in origine, contorcendosi tra lo stelo della forcella ed il supporto del faro (passavano dentro) col manubrio tutto a sinistra.
    Alzando poi il manubrio, oltre tutto, i fili del gas non toccavano più la carena col manubrio tutto a destra (a meno di ruotare il manubrio in avanti, come hanno fatto molti possessori della prima serie).
    Ciao!
    freelazio likes this.
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Io monto quelli dell XC e mi trovo bene

Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk
    freelazio likes this.
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Nuovo TCP Rider L'avatar di Kokkola
    Moto
    Triumph Tiger 800 XR
    Ottima discussione perchè mi stavo ponendo lo stesso problema, trovo la posizione della XR troppo orientata in avanti per essere una moto comoda per i viaggi...credo che a questo punto farò montare i riser. Grazie
    freelazio likes this.

Nuovo TCP Rider
    Io monto quelli della Xc e sono perfetti,sono alto 1.86...
    freelazio likes this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima