Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Dunlop RoadSmart III

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239

    Dunlop RoadSmart III

    Ciao ragazzi come promesso vi scriverò le mie due fregnac... impressioni su ste gomme inglesi su moto inglese
    Perchè Dunlop? Mai provate prima e quindi era ora di togliermi sta curiosità e poi tutti a parlare di sta carcassa rigida, ma che significherà? Bo, e allora proviamole!
    Perchè proprio le RoadSmart III? Perchè sono un pirla avevo letto un interessante intervento di @Blacktwin nella sez. Explorer però peccato che lui parlasse delle Trailmax a frittata avvenuta l' unica cosa che mi restava da augurarmi è che avessero le stesse caratteristiche nella guida.
    Costo? € 290 montate
    Dimensioni dell' anteriore : 110/80
    Premessa : Le gomme hanno appena 500 km, 60 km da solo e 440 km con la zavorrina, quindi son impressioni fresche fresche e, dato che non sono nè un pilota nè un tester, prendete ste considerazioni a livello di bar

    Gonfiate alle solite pressioni indicate da mamma Triumph , 2.5 e 2.9 bar, il primo giorno volevo già cambiarle va bene il discorso della "cera" ma proprio non riuscivo ad avere feeling, zero fiducia era come stare sulle uova. Stessa strada per 60 km su e giù ma proprio non riuscivo a capirle, non riuscivo a piegare, altrochè 1 cm della vergogna al posteriore qui si parla di almeno 2 cm, ho capito solo che "scendono" in piega solo al pensiero un pò come le Pirelli STII, sarà che sono nuove? chiedo a voi. A questo punto, anzichè giocare con le pressioni, ho aspettato di girare con la zavorrina per vedere se con più peso avrei avuto feedback maggiori.
    Le gomme migliori del mondo questo non ve/me lo so spiegare ma con la zavorrina tutto è cambiato. La discesa in piega è rimasta sempre svelta ma finalmente sentivo tutto ciò che passava sotto la ruota infondendomi molta sicurezza. Più le curve aumentavano di raggio e più era bello restare in piega e dare quel poco di gas che riesco a dare nei miei limiti inoltre la mia preoccupazione di sentire di più le asperità è stata smentita : ma secondo voi è possibile? Non avrei dovuto patire di più questa situazione dato la rigidità della carcassa? Altro fatto che mi ha piacevolmente sorpreso è la reazione della moto in curva durante la frenata, siccome sono un asino alla guida sono solito correggere col freno posteriore durante la percorrenza, ho avuto come la sensazione di un comportamento neutro della moto dove ,anzichè chiudere di più la traiettoria, ha semplicemente rallentato senza darmi patemi d animo insomma
    Al momento son molto soddisfatto della mia scelta Mi auguro di fare almeno 10000 km con queste belle sensazioni
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    690
    grazie per le info........................da bar

    sempre utili per "piloti da bar" come me.............

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    meglio tardi che mai....

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    meglio tardi che mai....
    E mi son dimenticato di citare anche te con la domanda " ma nessuno usa Dunlop?" mi hai troppo incuriosito
    Il discorso delle pressioni può essere giusto? Da solo posso abbassarle di 0.2?


    Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Sugarglider; 05/06/2017 alle 11:38
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    La carcassa rigida vale sostanzialmente per gli pneumatici per le moto sportive, per una turistica dubito che che le caratteristiche della carcassa siano simili a quelle di una gomma sportiva. E, immagino, valga più o meno per tutte le case. Poi ci sono le versioni B, D e K che qualche costruttore dedica, soprattutto al posteriore, a moto BMW, Ducati e Ktm che richiedono maggior sostegno visto il peso. Sostegno, non necessariamente rigidità.

    Insomma, come al solito le gomme sono un discorso sempre personalissimo, io per adesso sono contento delle TKC70, a parte ovviamente lo spiattellamento al posteriore.

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Le, Dunlop da moto, in generale, per mè, sono tra le migliori in assoluto (rapporto: costo / prestazioni / durata / affidabilità)!

    Ho avuto molteplici esperienze negli anni, con tipi (di moto e Dunlop ) diverse (e la colpa è tutta del "mio" mecca della Triumph ), è ne sono sempre stato soddisfattissimo.
    In generale è una delle prime marche a cui penso quando devo cambiare pneumatico.

    Si, te lo confermo anche io, con le Dunlop, se sei solo, vai tranquillo, con qualche decimo in meno di pressione rispetto a quanto indicato a libretto (a prescindere dalla moto; vanno, sensibilmente, meglio) si vede che è frutto della loro indole.....sportiva

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    ...sono contento delle TKC70, a parte ovviamente lo spiattellamento al posteriore.
    A ciccio magna de menoooo!!!



    Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    E mi son dimenticato di citare anche te con la domanda " ma nessuno usa Dunlop?" mi hai troppo incuriosito
    Il discorso delle pressioni può essere giusto? Da solo posso abbassarle di 0.2?
    prova pure, non ti mordono mica, ma non starei a perderci tempo

    dunlop funzionano molto bene con la moto più caricata sul davanti rispetto a pirelli e gli ammortizzatori un po' più liberi in compressione

    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    La carcassa rigida vale sostanzialmente per gli pneumatici per le moto sportive, per una turistica dubito che che le caratteristiche della carcassa siano simili a quelle di una gomma sportiva. E, immagino, valga più o meno per tutte le case. Poi ci sono le versioni B, D e K che qualche costruttore dedica, soprattutto al posteriore, a moto BMW, Ducati e Ktm che richiedono maggior sostegno visto il peso. Sostegno, non necessariamente rigidità.
    considera che sulle roadsmart 3, perlomeno le 120-180, puoi mettertici a sedere sopra da smontate

    n'altra vita rispetto a quelle cacate di gomme stradali finte fuoristrada che si montano di solito su ste moto

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    considera che sulle roadsmart 3, perlomeno le 120-180, puoi mettertici a sedere sopra da smontate

    Non ne dubito, considerando che con le Sportsmart ho girato con la posteriore a 0.9 a freddo. Non volutamente, ma non ho trovato tutta questa differenza rispetto all'1.6 che usavo di solito.

    Però resto dell'idea che le gomme per le nostre moto siano differenti rispetto alle stradali/sportive.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Il discorso delle pressioni può essere giusto? Da solo posso abbassarle di 0.2?


    Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk

    Io sulla sorellona, a meno di essere a pieno carico, viaggio a 2.4 - 2.7 con Dunlop

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dunlop roadsmart II 110/80
    Di ultrapg nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01/05/2012, 19:09
  2. Dunlop Roadsmart II
    Di gixxer73 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 16/10/2011, 10:35
  3. Dunlop RoadSmart...
    Di valterone nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 26/01/2011, 15:01
  4. viva le .....dunlop roadsmart
    Di gallimbeni nel forum Speed Triple
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 29/11/2010, 17:25
  5. dunlop roadsmart
    Di njko63 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29/06/2009, 08:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •