Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: Metzeler Tourance Next su Tiger XC: si o no?

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937

    Metzeler Tourance Next su Tiger XC: si o no?

    Ciao ragazzi, mi accingo a cambiare gomme, le mie Bridgestone Battle Wings sono alla fine e pensavo, su suggerimento di amici e meccanici che girano con moto simili alla mia di montare le Metzeler Tourance Next.

    Prima di farlo ho pensato di dare una occhiata a come se ne parla sul forum e non ho potuto non notare come parecchi possessori di Tiger XC non ne siano soddisfatti: le gomme di per se sono ottime ma pare che montate sulla XC diano qualche problema di ondeggiamenti in velocità (ma si parla di velocità sopra ai 130) forse per via del 21 anteriore, instabilità che alcuni sentono anche nel misto veloce.

    Confermate?

    Nel caso che alternativa proponete?
    Ultima modifica di Marco Manila; 08/06/2017 alle 17:54

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Bologna
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Messaggi
    644
    Ciao, sto giusto cambiando l'anteriore Metz Tourance Next con un altra uguale.
    E' arrivata a 8500 km facendo molte statali e poca autostrada, max la tangenziale ma anche ad alta velocità (130-140 orari) non mi ha dato problemi di ondeggiamento...forse dipende anche dalla pressione, io sono sceso a 2,3 bar dai 2,5 di libretto.
    La cosa strana è che quella dietro ha ancora circa 4 mm di battistrada ed ha gli stessi km dell'anteriore...
    Ultima modifica di bottazzi; 08/06/2017 alle 13:14

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    690
    premetto che io ho la "stradale" (e quindi altre misure....)
    @bottazzi : credo sia normale.. anch'io ho sempre consumato molto più velovemente l'anteriore... credo dipenda dal tipo di utlizzo (da solo, in due, più o meno carico, etc.....) e dal tipo di strade (autostrada, statale, casa-uff, etc.....)
    @Marco Manila : anche col 19" ci sono state diverse lamentele a proposito di ondeggiamenti strani... personalmente mai avuto problemi... io, dopo le next, sono passato alle scorpion trail 2... un netto passo avanti ..

  5. 08/06/2017, 17:14

    Motivo
    corretto

  6. #4
    TCP Rider L'avatar di emanuele65
    Data Registrazione
    07/12/13
    Località
    brianza
    Moto
    tiger 800 xr ex bonny t100
    Messaggi
    297
    messo scorpion trail 2 una bomba,con le tourance non mi sono mai trovato sopratutto con l'anteriore

  7. #5
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Citazione Originariamente Scritto da emanuele65 Visualizza Messaggio
    messo scorpion trail 2 una bomba,con le tourance non mi sono mai trovato sopratutto con l'anteriore
    Oggi mi sono letto un pò di discussioni e ne parlano bene in molti: mi sa che ho trovato una alternativa valida.

  8. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Nel caso che alternativa proponete?
    Ci sono diverse validissime alternative, senza dover scegliere Metzeler (te li avarnno suggeriti "quelli che girano con moto simili alla tua" ma che sono dei....GS vero? ); oltre ai Pirelli da tè citati, anche i Continental TKC70 e i Dunlop Trailsmart, tanto per citarne altri tre; oltre ai Bridgestone che hai sotto.

    Io ne ho montato diversi tipi di pneumatici sotto i miei T800XC, ma mai i Metzeler

    Insomma si vive bene anche senza Metzeler


  9. #7
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Personalmente non li ho amati: sulla mia KTM 1050 erano il primo equipaggiamento. TKC 70 molto più neutri, grande grip chimico con il freddo ed il bagnato e, non ultimo, look and feel più adeguato al tipo di moto.

  10. #8
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ci sono diverse validissime alternative, senza dover scegliere Metzeler (te li avarnno suggeriti "quelli che girano con moto simili alla tua" ma che sono dei....GS vero? )
    In effetti uno dei miei meccanici gira in GS e nella sua compagnia ne girano parecchi altri, e anche un mio caro amico che lavora in BMW le ha su un GS, e questo mi aveva convinto che fossero le gomme giuste, ma poi avendo letto le opinioni sul forum mi sono dovuto ravvedere.

    Al momento sono per le Pirelli Scorpion Trail II, ma anche le Dunlop Trailsmart non mi dispiacciono e pare vadano bene. Oggi faccio un paio di giri da gommisti che conosco, per vedere a che prezzi me le danno.

  11. #9
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Bologna
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Messaggi
    644
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    In effetti uno dei miei meccanici gira in GS e nella sua compagnia ne girano parecchi altri, e anche un mio caro amico che lavora in BMW le ha su un GS, e questo mi aveva convinto che fossero le gomme giuste, ma poi avendo letto le opinioni sul forum mi sono dovuto ravvedere.

    Al momento sono per le Pirelli Scorpion Trail II, ma anche le Dunlop Trailsmart non mi dispiacciono e pare vadano bene. Oggi faccio un paio di giri da gommisti che conosco, per vedere a che prezzi me le danno.
    Ho un amico che monta le Pirelli st2 sulla sua xc e si trova bene, hanno 5000 km e sono circa a metà usura

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  12. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Palermo
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCx
    Messaggi
    228
    Io appena finiscono monto di nuovo le Bridgestone mi ci trovo da Dio!
    Dimenticavo ho la XC

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. METZELER TOURANCE NEXT
    Di MasterGP nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 380
    Ultimo Messaggio: 10/08/2018, 19:57
  2. [Tiger 800] Dunlop Roadsmart II vs Metzeler Tourance Next
    Di daver nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/04/2015, 21:18
  3. [-] metzeler tourance
    Di luke05 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20/05/2014, 07:16
  4. metzeler tourance
    Di luke05 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26/11/2013, 12:34
  5. Metzeler Tourance o Tourance EXP?
    Di malossa nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08/02/2013, 10:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •