Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Cruise control, la moto non va dritta...

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di clapas64
    Data Registrazione
    24/05/12
    Località
    Clusone (BG)
    Messaggi
    15

    Cruise control, la moto non va dritta...

    Ciao a tutti,
    volevo fare un'indagine sull'uso del cruise control sulla tigrotta.
    Quando inserisco il cruise e provo a togliere le mani dal manubrio, la moto, lentamente tira a destra.
    Ho parlato con il concessionario e mi ha detto che la moto è ok e il problema può essere dovuto al peso del silenziatore a destra.
    Sinceramente ho detto di sì, ma non sono tanto convinto...
    Volevo chiedere al forum se qualcuno di voi ha evidenziato questo comportamento o è un problema solo della mia moto.
    Ciao a tutti e grazie a quelli che risponderanno.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di freelazio
    Data Registrazione
    24/01/17
    Località
    Frosinone
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Messaggi
    386
    Ciao,
    può dipendere da tante cose: la condizione dell'asfalto, la tua posizione in sella, quello che posso dirti è che la mia fila dritta come un fuso.
    La moto è nuova? E' mai caduta? Se ci dici qualcosa in più sarà più facile risponderti.

    Gian

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Skilly82
    Data Registrazione
    12/01/15
    Località
    Monza
    Moto
    Tigrotta 800 XRX
    Messaggi
    159
    A me nessun problema, a meno che non mi sposto leggermente sulla sella! Basta anche solo tenere la testa leggermente girata che l'aria fa il resto del lavoro. Se sto dritto e composto, la moto va dritta, anche con baule da 52litri.

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    E senza il cruis attivo?..... Come và?
    Scommetto che và , lievemente, a destra lo stesso.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di kinos
    Data Registrazione
    03/04/15
    Località
    gallarate
    Moto
    V-STROM 1000
    Messaggi
    236
    anche la mia tira un po' a dx anche senza il cruise.. il concessionario mi ha detto che è normale....! le altre che ho avuto non lo facevano...

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Ê spesso colpa della marmitta che sbilancia il peso sulla destra, ma nelle moto con il forcellone bi-braccio è possibile compensare agendo sui registri del tiro catena
    Considerate che il gruppo motore/trasmissione tira a sinistra, proprio per compensare il peso dello scarico.
    Ma volte non basta questa configurazione a compensare perfettamente il mezzo.
    Provate ad avvitare leggerissimamente il registro di sinistra (solo quello) e per pochi millesimi di millimetro (1/8 di giro).

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Palermo
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCx
    Messaggi
    228
    Anche la mia tira leggermente a destra

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Cioè, vorrei capire... tira a destra in maniera leggerissima oppure si tratta di un vero e proprio "andare a destra"? E a che velocità è stato riscontrato questo?
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Palermo
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCx
    Messaggi
    228
    No è una cosa leggera, compensabile se sposti il corpo un po' a destra, lo noto quando col cruise attivato levo le mani dallo sterzo a circa 90 all'ora. ma credo sia normale per la distribuzione dei pesi e per un fattore aerodinamico dovuti probabilmente entrambi alla marmitta posta a destra.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Alvos
    Data Registrazione
    12/09/15
    Località
    Palermo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    136
    Anche la mia vira leggermente a destra.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Kaoko Cruise Control, il cruise control meccanico: che ne pensate?
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 21/11/2016, 13:56
  2. cruise control
    Di tiger one nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30/01/2015, 15:31
  3. cruise control
    Di 370 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14/02/2013, 08:02
  4. Cruise control sull'Explorer
    Di mototopo67 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 26/10/2011, 16:56
  5. Cruise Control
    Di SpeedyFra nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 11/11/2009, 07:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •