Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Primo tagliando: considerazioni

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/10
    Messaggi
    4

    Primo tagliando: considerazioni

    Ciao a tutti!!
    Ho appena fatto il primo tagliando alla mia taigherina vecchia di un mese, 1400 km circa!!
    E con l'occasione finalmente ho montato le borse laterali (sono arrivate le staffe )
    e ho anche sostituito la leva frizione che ho spezzato!
    Nuovo utente del club "caduta dal cavalletto laterale"

    IMG_20170615_175520548.jpg

    IMG_20170615_175503213.jpg

    Unico vero inconveniente è stato il cruise control.
    In un mese, solo una volta in autostrada volevo inserirlo, ma nisba, nessun risultato.
    La spia si accendeva nel check pre-start, ma poi rimaneva spenta.
    Ho pensato di aver capito male la procedura, o che magari si inseriva solo in una specifica mappa.
    E invece pare che in quel di Hinckley, hanno serrato male il connettore elettrico che tra le altre cose
    accende lo stop col freno posteriore.
    Il Cruise ovviamente non riceveva il "benestare" dei freni e non si inseriva....più che altro sono andato in giro tutti i giorni per un mese senza lo stop del freno posteriore!
    Ora comunque tutto a posto.
    Consumi in autostrada:
    All'andata senza valigie: mappa rider, 120km/h indicati, 6a marcia, 6000 giri consumo indicato dai 20.3 ai 21.2 km/litro
    Al ritorno con valigie: stesse condizioni, 15.7-16.1 km/litro
    Le valigie (davvero bellissime) non sono proprio aerodinamiche!
    Cavalletto laterale a parte (parecchio ignorante a mio parere) tutto il resto è fantastico.
    Molto, molto comoda, veloce e parca nei consumi.
    E' vero che è una cosa sempre soggettiva, ma sono estremamente soddisfatto!!
    Felice weekend a tutti!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    4/5 km in meno per via dell' aerodinamica peggiorata dalle borse mi sembrano davvero tantini sai? Però tutto può essere.

    Perchè ritieni il cavalletto laterale ignorante? Potrei capire il centrale (ammazza che fatica mettercela su, il GS Adventure del mio amico è più semplice, nonostante pesi decisamente di più...).

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/10
    Messaggi
    4
    Sì il centrale è da "ernia" ma una volta su niente la smuove
    A mio parere il cavalletto laterale è troppo poco angolato.
    Secondo me qualche grado in più non gli avrebbe fatto male per la stabilità generale in parcheggio.
    L'ho coricata una volta su stradina piana sterrata e leva della frizione ciao, ciao.
    Ah, Ah , mi ha ricordato la mia Guzzona che aveva la molla di richiamo automatica!
    Quante incazzature!! Ora lo so, ci sto attento ;-) Niente di che.

    Per i consumi, ci sono rimasto di sasso anch'io all'inizio: Poi però ho fatto le foto e con le borse montate
    è davvero imponente, ha messo su un bel sederone, non è più un figurino!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Liguria
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    Messaggi
    335
    Ciao, bell'acquisto cavallatto laterale da incubo direi...se nn stai attento...casca in terra!
    Le borse sono ottime, certo che lato marmitta sporge un pò...!Inoltre la 6 (sesta) un pò corta penalizza i consumi in autoroute!!
    Per il resto bella moto!!Buona strada!!

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Il_Maurix
    Data Registrazione
    24/04/17
    Località
    Porto san Giorgio (FM)
    Moto
    Triumph Street Scrambler
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente Scritto da emiliano.dg Visualizza Messaggio

    E con l'occasione finalmente ho montato le borse laterali (sono arrivate le staffe )
    Queste staffe sono un incubo, io ho ritirato la moto il 28 aprile ed ancora devono arrivare..ad inizio giugno ho fatto il primo tagliando ed il concessionario mi ha detto: sono arrivate le valigie!!! A quel punto ho pensato..perfetto, con l'occasione del tagliando le monto.
    Porto la moto x il tagliando e la sera mi arriva la chiamata..sono arrivate le valigie ma non le staffe, me ne sono accorto solo ora...
    Risultato?arrivo previsto per il 29 giugno!!!!

    Comunque oltre a questo piccolo scompenso, ho già percorso 3500 km e più la porto e più stà diventando l'estensione del mio corpo..veramente una gran moto, ottimo motore ed una ciclistica allucinante!!

    Considerando che è la mia prima moto, non pensavo potesse diventare così maneggevole in così poco tempo!!! soddisfattissimo anche io

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Gianlu2212
    Data Registrazione
    27/07/16
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800 XCA
    Messaggi
    101
    Il centrale è solo da capire!! Io faccio così anche con valigie e bauletto pieni senza fare troppa fatica: lato sinistro della moto, mano destra che impugna il telaio sotto la sella, mano sinistra su manopola sinistra, piede destro su cavalletto. Faccio scendere il cavalletto fino a farlo toccare in terra e affinché la moto stia in equilibrio da sola, poi faccio pressione con la pianta del piede e, la cosa più importante, con la mano destra tiro all'indietro (cioè verso la mia destra, non in alto!!

    Attenzione solo al fatto che, in caso di marcia inserita, bisogna tirare la frizione, ovviamente!! Ma a volte uno smadonna e non ci pensa!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di leorus
    Data Registrazione
    16/03/16
    Località
    un palermitano a Milano
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Messaggi
    662
    Citazione Originariamente Scritto da emiliano.dg Visualizza Messaggio
    Consumi in autostrada:
    All'andata senza valigie: mappa rider, 120km/h indicati, 6a marcia, 6000 giri consumo indicato dai 20.3 ai 21.2 km/litro
    Al ritorno con valigie: stesse condizioni, 15.7-16.1 km/litro
    ciao!
    c'è qualcosa che non mi torna in questo dato...
    ieri sono tornato da un weekend al mare e in autostrada, a 130Km/h in sesta, il motore è poco sotto i 6000 giri; invece con la lancetta spaccata sui 6000 la velocità indicata dal cruscotto (non parlo di GPS) era di 138Km/h.

    e ho il pignone originale

    in due + borse i consumi indicati dal cruise control mi davano un bel 18.7, in linea con quelli reali (pieno-pieno) 18.6

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Bologna
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Messaggi
    644
    Citazione Originariamente Scritto da emiliano.dg Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!
    Ho appena fatto il primo tagliando alla mia taigherina vecchia di un mese, 1400 km circa!!
    E con l'occasione finalmente ho montato le borse laterali (sono arrivate le staffe )
    e ho anche sostituito la leva frizione che ho spezzato!
    Nuovo utente del club "caduta dal cavalletto laterale"

    IMG_20170615_175520548.jpg

    IMG_20170615_175503213.jpg

    Unico vero inconveniente è stato il cruise control.
    In un mese, solo una volta in autostrada volevo inserirlo, ma nisba, nessun risultato.
    La spia si accendeva nel check pre-start, ma poi rimaneva spenta.
    Ho pensato di aver capito male la procedura, o che magari si inseriva solo in una specifica mappa.
    E invece pare che in quel di Hinckley, hanno serrato male il connettore elettrico che tra le altre cose
    accende lo stop col freno posteriore.
    Il Cruise ovviamente non riceveva il "benestare" dei freni e non si inseriva....più che altro sono andato in giro tutti i giorni per un mese senza lo stop del freno posteriore!
    Ora comunque tutto a posto.
    Consumi in autostrada:
    All'andata senza valigie: mappa rider, 120km/h indicati, 6a marcia, 6000 giri consumo indicato dai 20.3 ai 21.2 km/litro
    Al ritorno con valigie: stesse condizioni, 15.7-16.1 km/litro
    Le valigie (davvero bellissime) non sono proprio aerodinamiche!
    Cavalletto laterale a parte (parecchio ignorante a mio parere) tutto il resto è fantastico.
    Molto, molto comoda, veloce e parca nei consumi.
    E' vero che è una cosa sempre soggettiva, ma sono estremamente soddisfatto!!
    Felice weekend a tutti!!
    Ciao, a me invece il cruise fa le bizze adesso, nel senso che a volte va e altre no....portata sabato da Trioschi a lugo, l'hanno attaccata al PC e da tutto OK, la cosa per ora non mi crea grossi problemi, dato che lo userei prevalentemente in autostrada e ne faccio davvero poca, tranne a fine mese quando sarò tre giorni sulle alpi.
    Comunque a luglio farà il tagliandone dei 20000 km e la farò ricontrollare

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/10
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da leorus Visualizza Messaggio
    ciao!
    c'è qualcosa che non mi torna in questo dato...
    ieri sono tornato da un weekend al mare e in autostrada, a 130Km/h in sesta, il motore è poco sotto i 6000 giri; invece con la lancetta spaccata sui 6000 la velocità indicata dal cruscotto (non parlo di GPS) era di 138Km/h.

    e ho il pignone originale

    in due + borse i consumi indicati dal cruise control mi davano un bel 18.7, in linea con quelli reali (pieno-pieno) 18.6
    Hai ragione, mi sono sbagliato a scrivere, oopps, non 120km/h, ma 130 km/h a 6000 giri in 6a marcia.
    Però i consumi che ho letto, erano quelli.
    Non so, magari avevo vento contro, ma non mi sembra.
    Alla prima provo a verificare. ;-)

    Giovedì ero anch'io a Lugo da Trioschi, sono di Cesena.
    Il cruise control su una moto non l'ho mai avuto e non era nelle mie priorità, però la moto è nuova e mi scocciava un pò che non funzionasse! ;-)
    Nel frattempo mi sono arrivati anche i tappi del telaio per il fulcro del forcellone.
    Originali Thriumph, boccole in alluminio verniciato nero, due wellnut (inserti filettati gommati) e due viti, 15 euro il kit tappo dx e sx, 20 euro di spedizione Royal mail.

    Allegato 235040

    Allegato 235041

    Allegato 235042
    Ultima modifica di emiliano.dg; 19/06/2017 alle 09:57 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Bologna
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Messaggi
    644
    Citazione Originariamente Scritto da emiliano.dg Visualizza Messaggio
    Hai ragione, mi sono sbagliato a scrivere, oopps, non 120km/h, ma 130 km/h a 6000 giri in 6a marcia.
    Però i consumi che ho letto, erano quelli.
    Non so, magari avevo vento contro, ma non mi sembra.
    Alla prima provo a verificare. ;-)

    Giovedì ero anch'io a Lugo da Trioschi, sono di Cesena.
    Il cruise control su una moto non l'ho mai avuto e non era nelle mie priorità, però la moto è nuova e mi scocciava un pò che non funzionasse! ;-)
    Nel frattempo mi sono arrivati anche i tappi del telaio per il fulcro del forcellone.
    Originali Thriumph, boccole in alluminio verniciato nero, due wellnut (inserti filettati gommati) e due viti, 15 euro il kit tappo dx e sx, 20 euro di spedizione Royal mail.

    Allegato 235040

    Allegato 235041

    Allegato 235042
    Infatti avevo riconosciuto il cortile di Trioschi quando hai messo le foto del ritiro.
    Io sono di Bologna ma preferisco portarla la che non qui da me per tagliandi o problemi vari.
    Tra l'altro la tua è quasi guale alla mia, colore compreso, pure da me ci sono le valigie in alluminio, cambia giusto l'allestimento, xca per la mia xcx la tua.


    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 765] Primo tagliando
    Di Gianlu636 nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07/03/2017, 21:49
  2. Primo tagliando... £$$$&&!!@@@@@@
    Di maxfede nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/09/2011, 15:24
  3. PRIMO TAGLIANDO
    Di odontotiger nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 24/02/2011, 15:56
  4. Primo tagliando
    Di Pio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24/10/2007, 20:05
  5. primo tagliando?
    Di NINETTO79 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02/09/2006, 14:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •