Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: effetto on /off

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    udine
    Messaggi
    103

    effetto on /off

    Buon giorno ragazzi, da un pò di tempo la mia tiger 800 xc del 2011 con 50.000 km ha un'effetto on/of... accelerando dai 1800/2000 giri in su...ho fatto aggiornare la centralina 15 giorni fa ma il risultato non cambia...qualcuno di voi ha un'idea di cosa possa causare questo effetto on/off ( è come se accelerando dai bassi regimi... venisse a mancare benzina )
    Vi ringrazio per la vostra attenzione

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di giogalle
    Data Registrazione
    20/09/12
    Località
    genova
    Moto
    Tiger 800 2012
    Messaggi
    148
    Ciao, solitamente per on/off si intende quando l'erogazione diventa un po' scorbutica ai bassi regimi, non più modulabile: in questo caso solitamente con la pulizia dei corpi farfallati si risolve.
    Nel tuo caso però mi sembra che tu intenda qualcosa di diverso, come dei vuoti di potenza, cioè apri il gas ma la risposta non è immediata?
    Il minimo è regolare o ha sbalzi? Sono stati puliti e riallineati i CF ultimamente?
    Ciao!

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    udine
    Messaggi
    103
    Ciao, si in effetti c'è una mancanza immediata di risposta all'aperura del gas dai 1800/2000 giri...poi tutto torna regolare, i corpi farfallati sono stati puliti da me di recente ma non allineati...il minimo è un pò basso ma regolare...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Ciao! Io farei fare nuova pulizia ma soprattutto allineamento fatto a regola d'arte e regolazione sensore TPS..
    Sono cose che si dovrebbero fare ad ogni tagliando e che nessuno fa mai.. Ma servono.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Sono cose che si dovrebbero fare ad ogni tagliando e che nessuno fa mai.. Ma servono.
    Ti riferisci ai privati, immagino; perchè a me , in conce, allineamento e pulizia lo fanno ad ogni tagliando.

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Mmmmmh.......
    Se lo fanno per davvero, devi incorniciare il nome della tua officina e metterla sul letto come santino.

    I miei occhi hanno visto cose che voi umani non potete immaginare....

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    A me hanno detto di aver pulito il filtro al tagliando dei 1000.. Parliamo di Triumph che c'era a Ferrara all'epoca, 2012, che mi chiese 174 Euro, mettendomi in conto anche la regolazione della testata di sterzo, dopo che glie lo avevo segnalato che era lenta appena ritirata la moto.
    Al che, gli ho riso in faccia e gli ho detto di non prendere per il culo la gente.
    Ma avevamo già cominciato male con la vendita..
    Il conce di merda, che ora non c'è più, è uno dei vari motivi per cui ho venduto la moto dopo 9 mesi. Esattamente al contrario di te, che sei fortunato ad averne uno buono, che sicuramente è un ottimo incentivo a continuare ad acquistare il marchio.
    Oh.. Tutto il mondo è paese eh.. con Suzuki ora mi trovo bene. FA le cose che scrive in fattura. Ma non è di quelli con i prezzi stracciati eh..
    Si vede che hai un conce molto buono. Tientelo stretto. Dalle mie parti, non è cosa facile. A Rovigo c'è ancora lui e a Bologna ne ho sentite di ogni..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se lo fanno per davvero, devi incorniciare il nome della tua officina e metterla sul letto come santino.
    Happymoto Torino (Home), come dicevo, di certo.
    Invece non ho esperienze dirette, ma per quanto mi è dato di sapere (da "colleghi motociclanti", quindi senza interessi economici) anche presso il conce di Cuneo ( www.saninomoto.it) lavorano con coscienza.

    vai.....con le stampe e con i chiodi da muro


  10. #9
    TCP Rider L'avatar di giogalle
    Data Registrazione
    20/09/12
    Località
    genova
    Moto
    Tiger 800 2012
    Messaggi
    148
    Se hai la possibilità di usare tuneecu controlla l'allineamento dei cf,ma se il minimo è regolare difficile siano molto disallineati. Il filtro lo avevi pulito/sostituito ?

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    udine
    Messaggi
    103
    Citazione Originariamente Scritto da giogalle Visualizza Messaggio
    Se hai la possibilità di usare tuneecu controlla l'allineamento dei cf,ma se il minimo è regolare difficile siano molto disallineati. Il filtro lo avevi pulito/sostituito ?
    Ad inizio stagione ho sostituito candele, pulizia filtroaria (lavabile) pulizia corpi farfallati, cambio olio filtri... tutto fai da me...

Discussioni Simili

  1. Effetto ON/OFF ???
    Di doich86 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 27/01/2011, 13:29
  2. Che effetto fa' a voi!??
    Di t-bird 63 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 29/12/2009, 14:07
  3. effetto on-off
    Di johnnyds83 nel forum Street Triple
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 02/01/2008, 19:12
  4. effetto on off
    Di Uomo Falena nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21/08/2007, 12:11
  5. Effetto T-Day
    Di Speederman nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14/06/2006, 01:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •