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Discussione: Centralina aggiuntiva e decatalizzare

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
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    Fichi qua è un casino perché ogni banco dice la sua, parlando di cv in un vecchio grafico di motociclismo che aveva postato ozama i cv alla ruota erano 82.7 mentre all'albero 90,6 in versione originale, in quello dynojet con modifiche , alla ruota 84,7 , all'albero 94,7, non ho la bancata originale, quello di in moto che hai postato sembra il più generoso,quello di gatto è fatto in tre fasi con gas aperto 25% 50% e 100% di conseguenza non si arriva a na mazza, bisognerebbe fare la bancata prima e dopo la modifica sempre sullo stesso banco

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    Sono riuscito a riesumare un discussione di gatto del 2015 e un altro grafico, però ho sbagliato è l'ho inserito come nuova discussione sorry

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    Ultima modifica di fibbrone; 14/07/2017 alle 07:49 Motivo: Unione Post Automatica

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  3. #22
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    Per me andrebbero benissimo 5cv con un aumento di coppia che é quello che serve maggiormente.
    Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di FICHI
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    Citazione Originariamente Scritto da ioeletiger Visualizza Messaggio
    Per me andrebbero benissimo 5cv con un aumento di coppia che é quello che serve maggiormente.
    E allora ti basta il terminale e la mappatura, come indicato da Triumph

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    Citazione Originariamente Scritto da fibbrone Visualizza Messaggio
    Fichi qua è un casino perché ogni banco dice la sua, parlando di cv in un vecchio grafico di motociclismo che aveva postato ozama i cv alla ruota erano 82.7 mentre all'albero 90,6 in versione originale, in quello dynojet con modifiche , alla ruota 84,7 , all'albero 94,7, non ho la bancata originale, quello di in moto che hai postato sembra il più generoso,quello di gatto è fatto in tre fasi con gas aperto 25% 50% e 100% di conseguenza non si arriva a na mazza, bisognerebbe fare la bancata prima e dopo la modifica sempre sullo stesso banco

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

    Sono riuscito a riesumare un discussione di gatto del 2015 e un altro grafico, però ho sbagliato è l'ho inserito come nuova discussione sorry

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
    Comunque il costruttore dichiara 95cv e MOTO.IT li ha rilevati, a me....basta come dato di partenza.
    @il.gATTo lo ha fatto prima e dopo (e lo ha scritto qui) ed ha rilevato > +12.

    C'è molta coerenza in tutto ciò, ma con una modifica più sostanziosa.
    @ioeletiger con scarico e mappatura (Triumph) raggiunge il suo scopo.



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    Ultima modifica di FICHI; 14/07/2017 alle 12:31 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
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    Allora bene tutti contenti

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  6. #25
    TCP Rider
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    Ok, per ora ho montato pignone 17, lo proverò e poi vi posterò le mie impressioni.
    Nel frattempo mi metto in contatto con fratelli Fresco per i collettori e in decatalizzatore.
    Ho già il filtro aria sprint filtro.
    Cosa consigliate terminale arroe o fresco?
    Per la mappature provo prima l'originale per Arrow.

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di il.gATTo
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    Citazione Originariamente Scritto da ioeletiger Visualizza Messaggio
    Ok, per ora ho montato pignone 17, lo proverò e poi vi posterò le mie impressioni.
    Nel frattempo mi metto in contatto con fratelli Fresco per i collettori e in decatalizzatore.
    Ho già il filtro aria sprint filtro.
    Cosa consigliate terminale arroe o fresco?
    Per la mappature provo prima l'originale per Arrow.
    scusa ma che senso avrebbe cambiare il pignone, per ora ??
    con quello non fai altro che accorciare o allungare i rapporti in base ai denti che metti... ma il motore, la coppia, l'allungo sono sempre quelli !

    quella era l'ultima cosa da fare, in base a come senti la moto dopo averla elaborata...
    dopo la mia elaborazione, le marce diventano effettivamente troppo corte, ho cambiato il pignone di un dente per allungare i rapporti e il nuovo compromesso elaborazione-rapporti trasmissione funziona benissimo.

    però, quando faccio fuori strada, rimetto il pignone originale, perchè in quel caso i rapporti corti sono un godimento unico.

    io ti consiglierei di montare il silenziatore arrow, visto che è proprio quell oche hanno utilizzato in triumph per creare la mappa ad hoc per scarico aperto... però in tanti hanno usato altri silenziatori, quindi non credo sia un grosso problema.
    sapendo come lavorano i fratelli fresco, probabilmente se ti fanno tutto loro (collettori scatalizzati e silenziatore) non sbagli !

    di certo una cosa, che tu monti arrow, mivv o qualsiasi altro scarico, passa in concessionaria e fatti cambiare la mappa con quella per scarico aperto... non ha senso utilizzare la mappatura originale con uno scarico aperto

    Citazione Originariamente Scritto da fibbrone Visualizza Messaggio
    Ee .. non direi quelli sono dichiarati dalla casa , poi sono meno verificati al banco

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    che cavolo stai dicendo fibbrone !!

    ovvio che i cavalli al banco sono meno di quelli dichiarati dalla casa...
    la casa dichiara i cavalli all'albero... che sono 95
    il banco ti legge i cavalli alla ruota.. che sono 85
    ...circa un 10% in meno, come è normale che sia !

    Citazione Originariamente Scritto da ioeletiger Visualizza Messaggio
    Per me andrebbero benissimo 5cv con un aumento di coppia che é quello che serve maggiormente.
    cominciamo col dire che alla Tiger originale non serve nulla, in realtà !
    ha già tutto quello che serve... un 800cc cazzuto come questo, in giro non lo trovi !!

    se tu poi vuoi più potenza bene, ma non direi proprio che la cosa che serve maggiormente alla Tiger è la coppia... ne ha da vendere.
    quando fai un elaborazione su un motore del genere, vai a migliorare l'erogazione un po' su tutta la curva, poi, considerato che la Tiger non è una moto da corsa e quindi non può gestire benissimo le alte velocità, direi che sarebbe meglio concentrarsi sulla prima parte e quella centrale della curva di erogazione... di allungo ne ha già fin troppo con motore originale, non ha senso farla andare più veloce.
    Ultima modifica di il.gATTo; 17/07/2017 alle 13:02 Motivo: Unione Post Automatica
    ozama and FICHI like this.

  8. #27
    TCP Rider
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    Chi mi sa rispondere?
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