Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Centralina aggiuntiva e decatalizzare

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/10/15
    Località
    Catanzaro
    Moto
    Tiger 1200 XRt+tiger 800 XRt, SW 400+SWt 600
    Messaggi
    576

    Centralina aggiuntiva e decatalizzare

    Salve a tutti, mi è venuta la malsana idea di decatalizzare la mia tigrotta, XRx 2015. Quali sono i passaggi da seguire?
    Basta una centralina aggiuntiva e quale?
    Grazie dell'attenzione.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Brrr.... (in generale) i "moduli aggiuntivi" ; ma a parte queste mie considerazioni personali, qualche utente l'ho ha già fatto, quindi appena leggono.....ti sapranno dare le info che cerchi

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ibis
    Data Registrazione
    31/10/14
    Località
    Lodi
    Moto
    Tiger 800 xc.
    Messaggi
    170
    Cerca nelle discussioni passate. C'è un ballissimo report che spiega tutto passo passo con relative foto.

  5. #4

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Gianlu2212
    Data Registrazione
    27/07/16
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800 XCA
    Messaggi
    101
    Molto figo! Però...se la moto ha meno di due anni, l'assistenza stradale (Assistenza Stradale | Triumph Motorcycles) sarebbe comunque coperta da garanzia?

    Io prima dei due anni starei attento a fare interventi del genere.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/10/15
    Località
    Catanzaro
    Moto
    Tiger 1200 XRt+tiger 800 XRt, SW 400+SWt 600
    Messaggi
    576
    Mi preparo per fine ottobre a scadenza garanzia

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Messaggi
    1,095
    Citazione Originariamente Scritto da Gianlu2212 Visualizza Messaggio
    Molto figo! Però...se la moto ha meno di due anni, l'assistenza stradale (Assistenza Stradale | Triumph Motorcycles) sarebbe comunque coperta da garanzia?

    Io prima dei due anni starei attento a fare interventi del genere.
    Io ho fatto il lavoro sulla Tiger ed anche sul Kappone oltre ad altre cosucce....
    La Tiger decatalizzata e mappata (io avevo Rapid Bike EVO) cambia davvero carattere oltre che il sound. Consiglio di mettere anche il filtro SprintFilter visto che fai il lavoro.
    Detto questo, quando si decide di spippolare la moto bisogna, mettere in conto che le garanzie saltano a meno che trovi il conce amico che ti fa lui il lavoro e ti copra il culo in caso di problemi. Questa sarebbe la soluzione migliore.
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Data Registrazione
    31/08/11
    Località
    Mantova
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    712
    Citazione Originariamente Scritto da ioeletiger Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi è venuta la malsana idea di decatalizzare la mia tigrotta, XRx 2015. Quali sono i passaggi da seguire?
    Basta una centralina aggiuntiva e quale?
    Grazie dell'attenzione.

    ciao, ottima idea e vedrai che cambiamento !!

    centralina Rapid Bike EVO, autoadattativa e specifica per XRx e XCx => l'ho montata dopo 3 mesi che avevo la moto, sono due anni che la uso, mai avuto problemi, solo godimento.
    Rapidbike Evo | DIMSPORT - ENGINE CALIBRATION SPECIALISTS

    la centralina si installa dopo quella originale, quindi si mantengono anche tutte le mappature e nessun errore.


    per scatalizzare bene, dovresti farti fare i collettori completi da qualcuno... io me li sono fatti fare da Fratelli Fresco, Torino. sono molto bravi e fanno lavori impeccabili... Fresco te li fa a geometria variabile, questo sistema accelera i gas di scarico in uscita e migliora ancora di più le prestazioni.

    ci sono anche altri modi per scatalizzare, lavorando sui collettori originali, però secondo me è una cavolata.
    una volta che hai tagliato e sostituito il catalizzatore con un pezzo di tubo, non hai più i collettori originali.
    qualsiasi cosa succeda, ti ferma la polizia, hai un problema sulla moto e devi portarla in concessionaria, vuoi vendere la moto... non puoi più farla tornare originale, sicuramente non in tempi brevi !

    ad un lavoro così, devi per forza aggiungere un filtro aria più aperto, ti consiglio uno sprint filter, non lo dovrai cambiare mai più !
    ...e poi dovresti avere uno scarico un po' aperto, l'originale ti strozzerebbe tutto il lavoro fatto a monte, io ho montato il silenziatore arrow con il Db killer tagliato a metà. suona meglio ma non fa troppo rumore e sfoga decisamente bene.
    Ultima modifica di il.gATTo; 10/07/2017 alle 08:30

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Per pura curiosità, uno di voi due ha "bancato" il Tiger dopo la modifica?

    Risultati?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Messaggi
    1,095
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Per pura curiosità, uno di voi due ha "bancato" il Tiger dopo la modifica?

    Risultati?
    No purtroppo, solo il culomentro....
    Confermo fatti da F.LLi Fresco anch'io
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Centralina aggiuntiva
    Di PIGIPEO nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11/11/2016, 17:03
  2. Centralina aggiuntiva
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 25/05/2012, 09:26
  3. centralina aggiuntiva???
    Di rickyneri nel forum Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/06/2010, 10:23
  4. centralina aggiuntiva
    Di cily nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05/11/2009, 16:56
  5. centralina aggiuntiva...
    Di Giannispeed nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22/11/2007, 11:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •