Salve a tutti, mi è venuta la malsana idea di decatalizzare la mia tigrotta, XRx 2015. Quali sono i passaggi da seguire?
Basta una centralina aggiuntiva e quale?
Grazie dell'attenzione.
Salve a tutti, mi è venuta la malsana idea di decatalizzare la mia tigrotta, XRx 2015. Quali sono i passaggi da seguire?
Basta una centralina aggiuntiva e quale?
Grazie dell'attenzione.
Brrr.... (in generale) i "moduli aggiuntivi" ; ma a parte queste mie considerazioni personali, qualche utente l'ho ha già fatto, quindi appena leggono.....ti sapranno dare le info che cerchi
Cerca nelle discussioni passate. C'è un ballissimo report che spiega tutto passo passo con relative foto.
Molto figo! Però...se la moto ha meno di due anni, l'assistenza stradale (Assistenza Stradale | Triumph Motorcycles) sarebbe comunque coperta da garanzia?
Io prima dei due anni starei attento a fare interventi del genere.
Mi preparo per fine ottobre a scadenza garanzia
Io ho fatto il lavoro sulla Tiger ed anche sul Kappone oltre ad altre cosucce....
La Tiger decatalizzata e mappata (io avevo Rapid Bike EVO) cambia davvero carattere oltre che il sound. Consiglio di mettere anche il filtro SprintFilter visto che fai il lavoro.
Detto questo, quando si decide di spippolare la moto bisogna, mettere in conto che le garanzie saltano a meno che trovi il conce amico che ti fa lui il lavoro e ti copra il culo in caso di problemi. Questa sarebbe la soluzione migliore.
Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14
ciao, ottima idea e vedrai che cambiamento !!
centralina Rapid Bike EVO, autoadattativa e specifica per XRx e XCx => l'ho montata dopo 3 mesi che avevo la moto, sono due anni che la uso, mai avuto problemi, solo godimento.
Rapidbike Evo | DIMSPORT - ENGINE CALIBRATION SPECIALISTS
la centralina si installa dopo quella originale, quindi si mantengono anche tutte le mappature e nessun errore.
per scatalizzare bene, dovresti farti fare i collettori completi da qualcuno... io me li sono fatti fare da Fratelli Fresco, Torino. sono molto bravi e fanno lavori impeccabili... Fresco te li fa a geometria variabile, questo sistema accelera i gas di scarico in uscita e migliora ancora di più le prestazioni.
ci sono anche altri modi per scatalizzare, lavorando sui collettori originali, però secondo me è una cavolata.
una volta che hai tagliato e sostituito il catalizzatore con un pezzo di tubo, non hai più i collettori originali.
qualsiasi cosa succeda, ti ferma la polizia, hai un problema sulla moto e devi portarla in concessionaria, vuoi vendere la moto... non puoi più farla tornare originale, sicuramente non in tempi brevi !
ad un lavoro così, devi per forza aggiungere un filtro aria più aperto, ti consiglio uno sprint filter, non lo dovrai cambiare mai più !
...e poi dovresti avere uno scarico un po' aperto, l'originale ti strozzerebbe tutto il lavoro fatto a monte, io ho montato il silenziatore arrow con il Db killer tagliato a metà. suona meglio ma non fa troppo rumore e sfoga decisamente bene.
Ultima modifica di il.gATTo; 10/07/2017 alle 08:30
Per pura curiosità, uno di voi due ha "bancato" il Tiger dopo la modifica?
Risultati?
Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14