Ciao a tutti. Allora, sono partito venerdi pomeriggio con 38 gradi all'ombra e mi sono diretto in piemonte alla ricerca di aria fresca e per tutto il giorno nessun problema. Sabato inizio a sentire la moto un po "strana", come se fosse nervosa e piu passava il tempo più avevo l'impressione di avere il minimo un po ballerino. E infatti verso sera quasi ogni volta che tiravo la frizione per un paio di volte tendeva a spegnersi e alla terza volta si spegneva proprio. Ho pensato all'altitudine o all'aria piu fresca che mi sballava la centralina. Questa mattina il problemone. Aspetto che smetta di piovere e parto sempre dovendo tenere la moto su di giri per non farla spegnere a meta tornanti e quando arrivo a valle mi fermo a far benzina. Rifornisco, giro la chiave per ripartire e la moto è morta. Ci ragiono un po su e dopo alcuni tentativi inutili mi viene in mente il fusibile centrale sutto la batteria. Inizio a smontare e quando arrivo al portafusibile mi accorgo che la plastica che protegge il fusibile è colata ed è colato il fusibile stesso. Non ho parole. Ok che la moro scalda ma non credo che il motivo sia quello. Allora armeggio un po, riesco a riptistinare il portafusibile e gli metto un fusibile nuovo. Riparto con l'ansia e il problema del minimo e vado a visitare una citta in zona. Riparto per tornare a casa, faccio i miei bei 180 km di autostrada arrivo davanti a casa spengo la moto, apro il garage e appena provo a riaccenderla me la ritrovo di nuovo morta. Da un lato penso che ho avuto culo, non avevo un'altro fusibile di scorta, dall'altro non ho idea di quale sia il problema. Naturalmente ho ricontrollato e si era fuso di nuovo il fusibile. Domani passo in Triumph e sento loro.Voi che ne pensate? Allego le foto che ho fatto. Se avete idee in merito dite pure . Grazie.
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Questo è il primo episodio.
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Questo la seconda volta.