Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Corsi OFFROAD

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di pagh85
    Data Registrazione
    13/02/11
    Località
    Marghera City (VE)
    Moto
    Tiger 800 XC
    Messaggi
    39

    Corsi OFFROAD

    Ciao Ragazzi!

    Non so se sia la sezione giusta ma visto il mezzo anche si
    A nessuno di voi è balenata l'idea di fare un corso OFF? Qualcuno ne ha fatti? Come sono?

    Si potrebbe organizzare qualcosa? Ho visto che a Piacenza c'è la maxi enduro off road academy e potrebbe essere una bella esperienza per tutti i signori XC!

    Che vi pare?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/09/16
    Località
    firenze
    Messaggi
    75
    Bello a me interessa!

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Non sono interessato, ma.....è una bella idea.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    Io già avevo preso in considerazione un corso del genere, non tanto per andare a fare offroad miratamente, ma per avere la capacità di affrontare con più tranquillità eventuali tratti strada bianche non previsti o cose simili durante un viaggio.

    In ogni caso credo abbia senso solo se fatto con la propria moto (che di norma è la politica che adottano queste scuole). Qualcuno le affitta anche , ma ti danno cose molto leggere (quasi da cross) e lì secondo me il corso perde di valore, in quanto la cosa più difficile è proprio quella di controllare un bestione pesante.
    In ragione di questo credo che ci penserò a farlo con la mia, ma solo dopo che esce dalla garanzia, ora è troppo nuova

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    In generale condivido assolutamente il concetto che hai espresso;ma.... sù questa specificità del pensiero.....invece....


    Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio
    In ragione di questo credo che ci penserò a farlo con la mia, ma solo dopo che esce dalla garanzia, ora è troppo nuova

    Se la moto è in garanzia e facendo OR (ovviamente non competitivo e con il mezzo OEM) si rompe......proprio per il fatto che è in garanzia sei particolarmente....cautelato (a seguito di problemi tecnici.... non conseguenti a "caduta" ovviamente).

    E poi....."detto tra di noi" ......aspettare DUE ANNI......


  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di pagh85
    Data Registrazione
    13/02/11
    Località
    Marghera City (VE)
    Moto
    Tiger 800 XC
    Messaggi
    39
    Beh i tizi di Piacenza mi pare che se non vuoi utilizzare la tua moto hanno a disposizione delle africa twin nuove nuove da farti usare, ovviamente tutto ciò fa alzare il costo...

    Comunque stavo pensando che forse è il caso di estendere la cosa anche ai signori Explorer 1200.
    Magari se raggiungiamo un buon numero si potrebbe organizzare qualcosa per settembre!

    Sono d'accordo anch'io con Fichi, se la tua moto è in garanzia a maggior ragione dovresti sentirti cautelato da eventuali problemi tecnici...

    Comunque il sito è questo Maxi Enduro Off-road Academy | Vivere la moto, non importa su quale terreno credo che i prezzi per la 2 giorni variano dai 200 con moto propria ai 400 con moto loro ma devo ancora contattarli. Se ne conoscete altri proponete pure!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    a me quello che spaventa è proprio la caduta che può andare a minare la garanzia. Del tipo la moto ha segni di caduta, poi hai un problema separato che però non ti passano in garanzia proprio perché lo adibiscono alla caduta anche se non è così.

    Poi ripeto, io non ho l'impeto di fare OR con questa moto per ora.... il corso però mi incuriosisce e mi intriga, anche perchè è bello saper portare bene la moto in tutte le situazione. Però è una cosa che preferisco lasciarmi per quando la moto è un po' più vissuta...

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Citazione Originariamente Scritto da pagh85 Visualizza Messaggio
    Comunque stavo pensando che forse è il caso di estendere la cosa anche ai signori Explorer 1200.
    Magari se raggiungiamo un buon numero si potrebbe organizzare qualcosa per settembre!
    Magari, via MP, becca @MarcoManila l'amministratore del forum, per vedere come organizzare la cosa

    Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio
    Poi ripeto, io non ho l'impeto di fare OR con questa moto per ora.... il corso però mi incuriosisce e mi intriga, anche perchè è bello saper portare bene la moto in tutte le situazione.
    Bhe, quindi tù potresti partecipare con un delle loro moto e così unisci....."utile e dilettevole"

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di pagh85
    Data Registrazione
    13/02/11
    Località
    Marghera City (VE)
    Moto
    Tiger 800 XC
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Magari, via MP, becca @MarcoManila l'amministratore del forum, per vedere come organizzare la cosa
    )
    Ok sentito, stiamo a vedere quanto interesse c'è e poi vediamo che si può fare!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ibis
    Data Registrazione
    31/10/14
    Località
    Lodi
    Moto
    Tiger 800 xc.
    Messaggi
    170
    Io l'ho fatto quel corso. Vi posso dire che il livello base è piuttosto semplice ed è difficile cadere. (Ma ad uno ad esempio è successo). Il livello avanzato è piu impegnativo e se piove come è successo quando l'ho fatto io cadere è capitato a molti, me compreso, e non danneggi gravemente la moto ma di certo i segni te li porti a casa. ( rotto freccia e segnato le parti in plastica nonostante avessi protezioni sia motore che serbatoio)Non voglio entrare in merito alla validità e professionalità del corso ma vi avviso solo di una cosa: se non è cambiato nulla non hanno un'assicurazione sugli infortuni,quindi se ti fai male( ed a me è successo) sono problemi tuoi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Panda Offroad
    Di Mara nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 03/08/2018, 11:31
  2. street offroad
    Di fulviocore nel forum Video
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/11/2012, 10:37
  3. Yamaha R1 offroad
    Di gtr2 nel forum Video
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25/01/2012, 22:02
  4. offroad alternativo
    Di rookie nel forum Video
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16/01/2012, 13:42
  5. Kit OFFROAD Scrambler
    Di Sam il Cinghio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 02/08/2010, 13:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •