Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemi di erogazione

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    Trapani sicilia
    Moto
    speed SP 1050 2009 , tiger 900GT , scrambler 1200 xc
    Messaggi
    300

    Problemi di erogazione

    Ciao, raga ho te triumph, ma nessuna mi fa disperare come questa tiger 800 2011,
    Ho grossi problemi di erogazione non riesco a pelare l'acceleratore, a volte sembra che faccia muro, cioè cerco di fare un sorpasso con un filo dì acceleratore invece non sale di giri devo per forza dare mezzo e parte di botto diciamo che il problema è al primo quarto di acceleratore....
    Nessuno ha questo problema??

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    690
    pulizia dei corpi farfallati e degli iniettori?

    pulizia filtro aria?

    candele?

    benzina sporca/annacquata?

    a me, una cosa simile, me la faceva tutte le volte che utilizzavo benzina di bassa qualità

    (hai presente quei benzinai "di concorrenza"/indipendenti tipo EUROPAM)

    per poi sparire con un pieno di benzina "buona" (esso, total, eni, erg, etc...)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Controlla anche il gioco del comando gas, che sia minore possibile (ma occhio che si modifica girando il manubrio alle estremità e deve rimanere sempre morbido amche con lo sterzo tutto a destra e tutto a sinistra).
    Poi, fatte pulizie e allineamento accurato dei corpi, ti rimane la regolazione (e/o sostituzione se rovinato ad inizio corsa) del TPS, che è il sensore potenziometrico collegato meccanicamente alle farfalle, che comunica alla centralina quanto hai girato la manopola del gas (quindi appunto quanto sono aperte le valvole a farfalla), per permettergli di erogare la giusta benzina dagli iniettori.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Giusto il discorso sulla benzina "buona", ma in questi casi io consiglio di NON utilizzare benzine ad un elevatissimo numero di ottani, perché le stesse possono introdurre ulteriori "buchi" di carburazione alle piccole aperture del gas.
    L'ho notato su varie moto, comprese la mia attuale Tiger Sport ma anche la mia precedente Yamaha Fazer8.
    Le "superbenzine" incrementano le prestazioni, puliscono il motore e a volte diminuiscono persino i consumi, ma hanno il brutto vizio di peggiorare l'erogazione, per cui direi che non è proprio questo il caso di usarle.

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    690
    si.. avevo già sentito dire qualcosa del genere.. anche se non ho mai riscontrato questo problema usando benzine con più ottani..

    se non sbaglio quelle che si trovano comunemente in giro sono attorno ai 98-100 ottani contro i circa 95 delle comuni benzine verdi..
    (se sbaglio, smentitemi)

    non esendo un tecnico in questo campo, mi sono limitato a raccontare la mia esperienza..

    ovvero parecchia irregolarità nell'erogazione, sintomi molto simili a quelli descritti da cicciospeed, che ho riscontrato utilizzando benzine di concorrenza/indipendenti..
    sintomi che sono subito spariti al primo pieno di benzina "buona" (non necessariamente dopata di ottani)

    tutto qui



  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    Trapani sicilia
    Moto
    speed SP 1050 2009 , tiger 900GT , scrambler 1200 xc
    Messaggi
    300
    Non credo sia nulla di tutto questo, già fatte prove, a questo punto penso sia qualche sensore di umore ballerino..........il corpo farfallato è pulito, candele ok, etc etc .................

Discussioni Simili

  1. [Daytona 675] Problemi erogazione
    Di ilparadise nel forum Daytona
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 31/01/2016, 20:44
  2. [Speed Triple 1050] Problemi erogazione speed 08
    Di MARCO1050 nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30/07/2014, 14:55
  3. Problemi di erogazione Tiger 800
    Di Chris74 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07/06/2014, 17:32
  4. Problemi erogazione Speed 955?
    Di Lo scrofo nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18/08/2011, 08:20
  5. Rimappatura centralina e problemi erogazione
    Di Superferra nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15/01/2010, 14:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •