Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Ho fatto il passo (Honda Crosstourer 1.2), arrivederci!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di masoud
    Data Registrazione
    29/01/15
    Località
    Latina
    Moto
    Yamaha DT, Vespa, Kawasaki Versys 650;Tiger 800 stradale
    Messaggi
    126

    Ho fatto il passo (Honda Crosstourer 1.2), arrivederci!

    Ieri ho fatto la permuta e ho lasciato andare la mia bella Tiger dopo poco più di un anno e 14000 km. Mi sono divertito molto e ho fatto un bellissimo viaggio in Trentino con le moto molto più grosse. E' stata una brava ragazza anche se ogni tanto un po' birichina
    Continuerò a seguire questo bel gruppo e vi confesso che quel rumore di aspirazione peculiare del tre cilindri mi mancherà. Ora devo cominciare con questa bestiona ed spero che non mi tradisca mai. L'ho presa usata ma con pochi km per un 1200 cc. Ho voluto il cambio dct anche se a molti dei miei amici viene da storcere il naso. Perché? "perché a me, me piace"
    Un lamps a tutti e a presto
    Mas.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/10/15
    Località
    Catanzaro
    Moto
    Tiger 1200 XRt+tiger 800 XRt, SW 400+SWt 600
    Messaggi
    576
    Facci sapere del dct.
    Buona strada con la nuova bimba.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Grigo
    Data Registrazione
    21/09/12
    Località
    Oderzo (TV)
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Messaggi
    1,306
    Complimenti buona strada

    Foto o non è vero niente


    Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

    Tiger 800 in vendita


  5. #4
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Beh, complimenti per il cambio!

    Personalmente la provai e apprezzai più volentieri altri modelli di quella categoria. Ma è certamente una Honda e un ottimo mezzo!

    Tanta buona strada.

    PS: facci sapere le tue impressioni su DCT... la provai proprio con il DCT e sono uno tra quelli che storce il naso, ma che non ha idee fisse a riguardo. Quindi sono curioso di sentire un utente (che conosciamo sul forum) che l'ha usato per bene.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Io ho provato il DCT per 40 minuti sulla Africa Twin, in giro per città, argini e circonvallazione, apprezzandone alcune peculiarità. Erna la cosa migliore che ho trovato sulla moto. Per il resto, bellissima ma scomoda e dondolona, per un uso prettamente stradale.
    Poi l'ho provato due settimane fa, più approfonditamente, in montagna, scendendo da Sassoleone verso la Pianura Padana, sul nuovo scooter Honda X-ADV, trovandolo veramente godibile ed a punto.
    Forse questo è di una generazione più avanti come controllo.. Ma è veramente più bello di un variatore.
    Dolcissimo in modalità automatica "d", sportivo in modalità "s".
    Non è la sede per descrivere il funzionamento, questa. Comunque, il fatto che scali "cattivo" mentre freni forte prima di una curva e che sia sempre dentro la marcia giusta quando esci accelerando, la trovo una gran figata. Ero in modalità "S2", che è quella che ho trovato migliore in montagna.
    Anche in quest'ultimo caso, insieme al cocpit, il DCT è stato la cosa migliore che ho trovato sulla moto. Per il resto, in quel caso, si guida come uno scooter: con i piedi avanti, che indietro non c'è posto. Culo pesante, baricentro basso e anteriore difficile da caricare adeguatamente. Facile e piacevole se non ti metti a spingere.
    La Crosstourer, sicuramente è TUTTA UN'ALTRA COSA! Ma spero che il DCT vada come quelli che ho provato io!
    Suggerimento: se nel dare gas l'attacco ti sembra un po' brusco, usa il freno posteriore per limitare la coppia. Diventa più semplice gestire le manovre.
    Ad ogni modo, complimenti per l'acquisto! Sono solo perplesso per il peso (quasi 300'Kg col pieno), dato che usi la moto in città. E per il consumo, che dicono sia piuttosto elevato, anche per via delle prestazioni consistenti.
    Buon divertimento con la tua nuova bella!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Marty
    Data Registrazione
    30/01/07
    Località
    monza
    Moto
    T-BIRD900
    Messaggi
    2,926
    FOTU
    che te lo dico a fare!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Mai provato un CT sarei curioso di provarlo, col DCT ovviamente buona strada

    Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,070
    Buona strada
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di freelazio
    Data Registrazione
    24/01/17
    Località
    Frosinone
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Messaggi
    387
    Divertiti

    Gian

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    @Sugarglider: Sulle prime, sei un po' spiazzato. Ma non è come un variatore.
    Lo puoi usare in automatico e ha le modalità, come un cambio automobilistico SPORTIVO: D (contiene i consumi e cambia bassissimo, buono per dormire.. ehm, andare piano). S (con tre varianti, che cambiano a giri diversi, da provare in funzione della propria guida, più che il percorso) per divertirsi senza pensare alle marce e alla frizione. Manuale (dove cambi tu con le palette + e - ed è rapido e preciso, per quel che sembra a me, in funzione delle mie abitudini, ovviamente).
    Di primo achito, non sai cosa pensare. Quando lo metti alla prova tra le curve e sperimenti le varie modalità, cominci a capirlo e a guidare di conseguenza. Esattamente come con un cambio automatico sportivo da auto. E in effetti, funziona così: hai sempre inserita la marcia successiva o precedente, perchè ci sono due frizioni e due alberi coassiali. Quindi è molto rapido e, in "D", molto dolce.
    Devi abituarti al fatto che ogni tanto cambia a salire e scendere e, se hai sempre guidato manuali, qualche volta trasali. Perchè, anche se è dolce, lo senti lavorare.
    Ma il fatto che cambia in piena piega e fa scomporre il veicolo, se stai andando forte e sei in modalità "S" è una CAGATA. Se lo fa, lo fa in "D" e perchè stai andando come un bradipo ma sei distratto e senti il colpetto, passando paura.
    Se lo fa in velocità su un curvone, è perchè hai la manetta aperta ed è arrivato il regime di cambiata. Come per un cambio manuale, se usi il mezzo al limite, lo devi conoscere. Ma non puoi avere la pretesa di guidarlo come un manuale quando è in automatico. PERCHÈ NON È MANUALE.
    Se vuoi tirare ed avere il completo controllo, lo metti appunto in "M" e usi le palette. E la moto non cambia da sola finchè non arrivi al regime minimo, allorquando disinnesta la frizione e innesta la prima, pronto per ripartire.
    La cosa sbagliata da fare, è pensare che debba lavorare come faresti tu. Allora, difficilmente lo accetteresti.
    Lui lavora "come gli è stato insegnato" dal Costruttore, sfruttando al massimo il motore, in funzione della guida che tu imposti. Il chè, spesso non è quello che faresti tu, con le tue abitudini.
    Se deleghi a lui il compito di cambiare, devi accettare il fatto che decide lui. E lo fa al meglio di come può.
    Come tutti i cambi automatici, ha dei limiti. Il peso e l'ingombro, ma anche il range di utilizzo. Ma i limiti li hanno anche i cambi manuali: li devi manovrare, pensando anche a loro, per prima cosa (e questo per molti fa parte del divertimento, in alcuni casi, "finchè non provano, senza prevenzione, un cambio automatico serio"), la velocità e precisione degli innesti, gli errori del pilota. Che capitano anche ai maghi della Moto GP. Figuriamoci a uno normale, su una strada pubblica e trafficata, che magari percorre per la prima volta.
    Accettarlo o meno sulla propria moto è funzione del gusto personale e dell'uso del mezzo. Ed è parere insindacabile.
    Per quanto mi riguarda, è la seconda volta che lo provo. E continua a convincermi sempre di più.
    Sarà che io non faccio un uso "estremo" del mezzo, dato che vado a passeggio in coppia, anche se a ritmo "allegretto con brio"..
    Ammmè mmmepiacie!
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Honda Crosstourer ABS DCT 2012
    Di Loooop nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/04/2015, 16:50
  2. Giornata di test: KTM 1190 ADV, HONDA CROSSTOURER DTC e BMW GS 1200 LC
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16/04/2013, 04:11
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06/04/2013, 21:39
  4. Honda CrossTourer considerata PERICOLOSA per il passeggero...
    Di Exa nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06/10/2012, 18:38
  5. Prova Honda Crosstourer 1200
    Di Davide Rossi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 16/03/2012, 23:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •