Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Info x acquisto xcx

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di andre73
    Data Registrazione
    29/07/17
    Località
    ...
    Messaggi
    10
    Buongiorno a tutti !

    Mi sto guardando intorno per acquistare una Tiger 800 xcx Model Year 2015 usata o demo Low Seat (o nuova ??)

    Ho qualche domanda :

    1- il display della XC si legge bene con sole alle spalle?.. ha matrice passiva ?
    Al buio si inverte la matrice o si accende retroilluminazione ?

    2- XCX Low Seat
    La ridotta escursione degli ammo limita l'uso OR ?
    Bisogna fare attenzione a qualcosa ?
    Sono regolabili per tararne durezza e ritorno ?

    3- ritenete ci siano delle modifiche MUST da fare alla tigerina ?

    4- Xcx Low Seat MY2015 in vendita zona Lombardia ne conoscete ?

    Grazie a tutti,
    ciao Andrea

    .. niente ?.. almeno su visibilità display cruscotto ?.. grazie

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di andre73; 30/07/2017 alle 20:17 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Palermo
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCx
    Messaggi
    228
    Retroilluminazione sempre attiva con cristalli passivi si legge benissimo sia di giorno che di notte. L'escursione limitata influisce molto in negativo specie in OR. Di fatto la corsa è ridotta di 5cm. L'ammo è regolabile in precarico e smorzamento nel modello xcx. Ciao

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di andre73
    Data Registrazione
    29/07/17
    Località
    ...
    Messaggi
    10
    Grazie PaperoNero

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Aggiungi che non è previsto il montaggio del cavalletto centrale (non lo fanno accorciato per questo modello, forse si potrebbe tentare di montare quello della XR).
    L'abbassamento, poi, influirà sicuramente sulla guida, rispetto alla XC(X) normale.
    Infine, la comodità potrebbe risentirne.
    Chiaro che la moto la si acquista con il cuore. Ma chiediti ugualmente cosa ci devi fare, prima di acquistare una low. Poi, quanto sei alto?
    Hai valutato la versione stradale?
    È più scomoda e ha ammortizzatori di qualità inferiore. Ma non sono sicuro che una XC abbassata sia tanto meglio. Col baricentro più basso, comincia sicuramente a farsi sentire parecchio l'effetto giroscopico maggiore della ruotona da 21, con la camera d'aria.
    Non so.. io queste versioni ribassate di moto da fuoristrada, le vedo un po' come una forzatura per non perdere delle vendite.. poi, vabbè.. se uno le compra per l'estetica e ci gira sull'asfalto, come ho fatto io, va bene uguale. Purchè però non perdano le loro caratteristiche. Cosa che ritengo difficile..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di andre73
    Data Registrazione
    29/07/17
    Località
    ...
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Aggiungi che non è previsto il montaggio del cavalletto centrale (non lo fanno accorciato per questo modello, forse si potrebbe tentare di montare quello della XR).
    L'abbassamento, poi, influirà sicuramente sulla guida, rispetto alla XC(X) normale.
    Infine, la comodità potrebbe risentirne.
    Chiaro che la moto la si acquista con il cuore. Ma chiediti ugualmente cosa ci devi fare, prima di acquistare una low. Poi, quanto sei alto?
    Hai valutato la versione stradale?
    È più scomoda e ha ammortizzatori di qualità inferiore. Ma non sono sicuro che una XC abbassata sia tanto meglio. Col baricentro più basso, comincia sicuramente a farsi sentire parecchio l'effetto giroscopico maggiore della ruotona da 21, con la camera d'aria.
    Non so.. io queste versioni ribassate di moto da fuoristrada, le vedo un po' come una forzatura per non perdere delle vendite.. poi, vabbè.. se uno le compra per l'estetica e ci gira sull'asfalto, come ho fatto io, va bene uguale. Purchè però non perdano le loro caratteristiche. Cosa che ritengo difficile..
    Ciao!
    Grazie Ozama per le tue osservazioni. Molto interessanti.

    Hai ragionissima dicendo che una ribassata su fuoristrada è una forzatura .. o un controsenso.. in questo settore sono un neofita .. devo imparare tanto e fare esperienza...

    Il cuore me l'ha rubato la xcx .. e vorrei davvero usarla per fare un po' di fuoristrada. Non vorrei precludermi questa possibilità.

    .. ma se nn tocco terra è un casino... al primo semaforo .. BOoM !! Mi schianto per terra di lato a peso morto .. ahahahah !!

    Penserò seriamente a quanto hai scritto.
    Grazie 1000, ciao,
    Andrea

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di andre73
    Data Registrazione
    29/07/17
    Località
    ...
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Aggiungi che non è previsto il montaggio del cavalletto centrale (non lo fanno accorciato per questo modello, forse si potrebbe tentare di montare quello della XR).
    L'abbassamento, poi, influirà sicuramente sulla guida, rispetto alla XC(X) normale.
    Infine, la comodità potrebbe risentirne.
    Chiaro che la moto la si acquista con il cuore. Ma chiediti ugualmente cosa ci devi fare, prima di acquistare una low. Poi, quanto sei alto?
    Hai valutato la versione stradale?
    È più scomoda e ha ammortizzatori di qualità inferiore. Ma non sono sicuro che una XC abbassata sia tanto meglio. Col baricentro più basso, comincia sicuramente a farsi sentire parecchio l'effetto giroscopico maggiore della ruotona da 21, con la camera d'aria.
    Non so.. io queste versioni ribassate di moto da fuoristrada, le vedo un po' come una forzatura per non perdere delle vendite.. poi, vabbè.. se uno le compra per l'estetica e ci gira sull'asfalto, come ho fatto io, va bene uguale. Purchè però non perdano le loro caratteristiche. Cosa che ritengo difficile..
    Ciao!
    Grazie Ozama per le tue osservazioni. Molto interessanti.

    Hai super ragione dicendo che una ribassata su fuoristrada è una forzatura .. o un controsenso.. in questo settore sono un neofita .. devo imparare tanto e fare esperienza...

    Il cuore me l'ha rubato la xcx .. e vorrei davvero usarla per fare un po' di fuoristrada. Non vorrei precludermi questa possibilità.

    .. ma se nn tocco terra è un casino... al primo semaforo .. BOoM !! Mi schianto per terra di lato a peso morto .. ahahahah !!

    Penserò seriamente a quanto hai scritto.
    Grazie 1000, ciao,
    Andrea

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

    Grazie Ozama per le tue osservazioni. Molto interessanti.

    Hai super ragione dicendo che una ribassata su fuoristrada è una forzatura .. o un controsenso.. in questo settore sono un neofita .. devo imparare tanto e fare esperienza...

    Il cuore me l'ha rubato la xcx .. e vorrei davvero usarla per fare un po' di fuoristrada. Non vorrei precludermi questa possibilità.

    .. ma se nn tocco terra è un casino... al primo semaforo .. BOoM !! Mi schianto per terra di lato a peso morto .. ahahahah !!

    Penserò seriamente a quanto hai scritto.
    Grazie 1000, ciao,
    Andrea

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

    .. ho fatto casino con le reply .. hops...

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di andre73; 31/07/2017 alle 19:54 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di duesensi
    Data Registrazione
    10/10/13
    Località
    vco
    Moto
    Tiger 800 XC - Ninja ZX10R - XT 600
    Messaggi
    112
    Anche abbassata la moto va benissimo ... il limite non è la moto ma il pilota ... x sterrati e mulattierine nessun problema basta andare tranquilli e ... fare esperienza.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Bologna
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Messaggi
    644
    Quanto sei alto?

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di andre73
    Data Registrazione
    29/07/17
    Località
    ...
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da bottazzi Visualizza Messaggio
    Quanto sei alto?

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
    Hhmmmm.. metro alla mano.. 165 cm..

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

    Errata corrige ... 169 ..

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di andre73; 31/07/2017 alle 21:58 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di freelazio
    Data Registrazione
    24/01/17
    Località
    Frosinone
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Messaggi
    386
    Se sei 169 cm puoi tranquillamente guidare quella standard con la sella in posizione bassa. Io sono 165 cm e la sella della mia XRx la tengo alta, quindi alla stessa altezza della XCx su posizione bassa.

    Valuta comunque che se per fuoristrada intendi sterrato facile puoi farlo tranquillamente con la XRx. Per qualcosa di più impegnativo meglio la XCx ma in quel caso il limite sarebbero le gomme.

    Gian

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Info acquisto...
    Di bella nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31/07/2013, 11:05
  2. info acquisto..
    Di keamy nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31/07/2009, 19:59
  3. Info acquisto su e-bay
    Di keisersoze nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/07/2009, 20:17
  4. Info Acquisto
    Di Costa87 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/09/2008, 08:23
  5. info x acquisto!!
    Di onlyspeed nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30/01/2008, 21:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •