Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Non fiducia all'anteriore

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/08/16
    Località
    Brescia
    Moto
    Tiger 800 xrx
    Messaggi
    32

    Non fiducia all'anteriore

    Ciao, ho preso una xrx nuova l'anno scorso a settembre dopo averla provata ben 2 volte, non mi dava fiducia davanti, ma mi ero detto "massi, questa è una prova, la moto non è la mia, a forza di usarla migliorerò"....e invece niente....non ce la faccio. C'è da dire che non sono per niente un manico, ma con le precedenti nude, nel mio andare, mi divertivo. Con questa non riesco, non mi fido, mi sembra di cadere ad ogni curva. Sto mezzo pensando di venderla....anzi, quasi 3/4....voi come andate? Consigli?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/10/15
    Località
    Catanzaro
    Moto
    Tiger 1200 XRt+tiger 800 XRt, SW 400+SWt 600
    Messaggi
    576
    Stesso mio problema anche dopo 8000 km.

    Meglio la mia non mi dà fiducia neanche in rettilineo superati i 160

    Ieri in superstrada non riuscivo a superare i 150 qnd con la Ducati 950 stesse curve 190.

    Un'ultima cosa, scendendo un gradino a velocità di 5 km/ora la forcella andava a fondo corsa
    Ultima modifica di ioeletiger; 06/08/2017 alle 01:01 Motivo: Unione Post Automatica
    Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    @canadese75 hai cambiato gomme spero, non avrai le originali?

    Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di cesare1926
    Data Registrazione
    18/07/14
    Località
    firenze
    Moto
    multistrada 1200s, zx6r, ex tiger 800, ex r125
    Messaggi
    104
    Citazione Originariamente Scritto da canadese75 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho preso una xrx nuova l'anno scorso a settembre dopo averla provata ben 2 volte, non mi dava fiducia davanti, ma mi ero detto "massi, questa è una prova, la moto non è la mia, a forza di usarla migliorerò"....e invece niente....non ce la faccio. C'è da dire che non sono per niente un manico, ma con le precedenti nude, nel mio andare, mi divertivo. Con questa non riesco, non mi fido, mi sembra di cadere ad ogni curva. Sto mezzo pensando di venderla....anzi, quasi 3/4....voi come andate? Consigli?

    io ho risolto sfilando di qualche mm le forcelle anteriori in modo da caricare l'anteriore, ho trovato subito più feeling. magari prova a cambiare molle anteriori se non vuoi sfilare le forcelle, anche se sfilarle non ha nessun costo e in caso si torna indietro senza problemi in pochi minuti, mentre con le molle c'è un costo diverso...prova e vedi se come me ti trovi meglio. io vengo da un ninja quindi ti capisco, non avevo feeling nemmeno io...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Io sulla Stradale ABS 2014 (che è la versione precedente della XR-XRX) avevo sfilato le forcelle di addirittura 1 cm!

    Venivo anch'io da moto sportive con il 17 davanti ed era la mia prima vera e propria moto con il 19 all'anteriore. Una volta che la si conosce in realtà la moto va benissimo con l'anteriore, sia nel misto che alle alte velocità.

    Le modifiche che consiglio per sentire meglio l'anteriore sono le seguenti:
    -sfilare le forcelle (direi che 5 mm vanno bene, poi è soggettivo...);
    -cambiare gli pneumatici (io montai Mezteler - fantastiche);
    -fare attenzione con il precario del mono posteriore: cioè, se si è carichi, meglio indurire, anche completamente.

    Io non toccai le forcelle perché per me andavano bene; però è chiaro, come su qualsiasi altra moto, se metti mano alle sospensioni anteriori fai bingo!

    Spero che tutto questo sia utile.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Data Registrazione
    14/05/12
    Località
    verona
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Messaggi
    934
    Ognuno ha la propria sensibilità sulla moto quindi non voglio parlare per assoluto ma secondo me il pezzo forte di questa moto è proprio l'anteriore ha me trasmette un feeling assoluto, io ne faccio di ogni.. il mio personale consiglio invece e mettere delle gomme con profilo tondo evitando che la moto tenta a cadere impostando la curva, la si dovrà inserire con più decisione ma ti perdonerà i probabili eccessi nell'inserimento , la forcella sono daccordo nello sfilare un cm , pure una revisionata da un sospensionista è di sicuro un buon investimento

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/08/16
    Località
    Brescia
    Moto
    Tiger 800 xrx
    Messaggi
    32
    Grazie a tutti x le risposte.
    Ho ancora le gomme originali ma l'idea di cambiarle mi era già venuta. In passato, con mt03 ne ho fatte di ogni, finite le gomme che montava (delle dunlop sportmax), misi le pirelli diablo rosso...un disastro, stessa sensazione di cadere ad ogni rotonda...sarò quindi un uomo dunlop?
    Sfilare le forcelle potrebbe far bene anche all'estetica...1 cm...ma è un operazione che avete fatto da soli? Bhè in caso non credo sia una spesa esagerata. Peso 70 kg....se sono carico o con signora non faccio il "matto"
    Ultima modifica di canadese75; 06/08/2017 alle 17:07

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Forcelle fatte sfilare dal mecca!

    1 cm è tanto, inizia con mezzo e poi eventualmente da lì ti muovi in su o in giù.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/08/16
    Località
    Brescia
    Moto
    Tiger 800 xrx
    Messaggi
    32
    Proverò così allora. Rb74 tu che sei di Brescia, sei andato dal mecc triumph?
    Cmq la mia monta già delle metzeller...le tourtech.
    Ma cambiereste anche quella dietro ovviamente, vero

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/10/15
    Località
    Catanzaro
    Moto
    Tiger 1200 XRt+tiger 800 XRt, SW 400+SWt 600
    Messaggi
    576
    Secondo voi io come mi dovrei comportare?
    Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La fiducia
    Di maxsamurai nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19/04/2016, 19:19
  2. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 24/05/2011, 21:07
  3. poca fiducia all'anteriore
    Di Teomotard nel forum Street Triple
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 21/05/2011, 11:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •