Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Inferfoni: quale consigliate?

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937

    Inferfoni: quale consigliate?

    Ciao ragazzi, ieri ho fatto un test utilizzando Waze in abbinamento ad un auricolare a filo (calma, tutto in regola, usavo solo un auricolare) e, come immaginavo, l' esperienza di guida ne ha beneficiato tantissimo!

    Ho fatto un giro molto lungo che comprendeva Muraglione e Gioco, passando per zone tempestate di AUTOVELOX insidiosi e nascosti: grazie a Waze infatti oltre a sapere sempre dove girare anche senza guardare il display del cellulare ho evitato circa una 20a di autovelox, segnalati sempre con precisione oltre 100 metri prima. Mi ha segnalato anche un paio di semafori con telecamera, e se ci fossero stati dei posti di blocco segnalati me lo avrebbe detto. Direi MAIPIUSENZA!!!!

    Ora mi serve un interfono, in modo da poter non solo avere le info del navigatore ma poter anche, al bisogno, rispondere o fare telefonate o parlare da moto a moto: alcuni modelli recenti infatti permettono la comunicazione da moto a moto, oltre che la classica pilota/passeggero (che a me non interessa). La cosa è utilissima secondo me perchè in caso di viaggi permette di essere in comunicazione con chi ne ha uno, migliorando la comunicazione che solitamente è gestuale, poco comprensibile e anche pericolosa.

    Il mio fornitore di fiducia mi ha proposto un Cellular Line Interphone Tour: Interphone Tour | Cellularline

    Sembra molto ben fatto ed è completo di tutto:



    So che esitono altre marche, come SENA e MIDLAND, ma la prima ha in catalogo decine di modelli e non si capisce quale convenga acquistare anche se amici ben informati dicono sia la migliore, mentre la seconda non la conosco proprio.

    Suggerimenti?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Io ho montato questi nei nostri due caschi: Interphone Interphone Start | Cellularline (IT)
    Hanno il grande vantaggio di avere una base esterna piccolissima.



    interfono_cellular_line_interphone_start_con_doppio_auricolare_stereo.jpg
    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Sandro
    Data Registrazione
    10/04/06
    Località
    Pisa
    Moto
    Speed Triple MY04, Cannondale RZ120 XLR
    Messaggi
    2,283

  5. #4
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,682
    Io ho una coppia di Sena SH5 (il modello base) e funziona BENISSIMO sia come semplice interfono, che come auricolare Bluetooth con telefono e/o navigatore. È inoltre aggiornabile tramite pc.
    Io ne sono pienamente soddisfatto

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Ciao Marco, se ti interessa comunicare affidabilmente da moto a moto hai bisogno di un modello di fascia medio alta, non necessariamente recente.

    Io ho scelto il Cardo Freecom 4, rispetto ai Cardo precedenti o ai Sena/Midland/Interphone simili ha tra i vari vantaggi questi per me basilari:

    - Base di montaggio sul casco migliore di tutti, è una clip elastica molto snella senza viti né connettori sporgenti: si adatta perfettamente al bordo della calotta senza forzare gli interni né presentando connettori macchinosi e facili alla rottura; era un mio requisito base per non compromettere in alcun modo lo Shoei NXR che possiedo, che ha guanciali molto avvolgenti verso il basso e le varie basi di fissaggio di altri marchi avrebbero tutte forzato, quale più, quale meno, sul guanciale stesso.
    - Impermeabilità certificata e non solo dichiarata.
    - Auricolari da 40 mm con audio definibile tale anche in autostrada.
    - Audio parallelo: le comunicazioni del navigatore, la radio integrata, la musica dal telefono non interrompono le conversazioni, ma si ascoltano in sottofondo a volume inferiore e regolabile a piacere: per me estremamente utile, se ti troverai in situazioni magari concitate dove hai bisogno di chiarirti coi compagni ma i messaggi dal navigatore o telefono si intromettono interrompendo la comunicazione, l'interfono perde gran parte della sua utilità e lo maledirai.
    Le telefonate hanno priorità assoluta ed interrompono le comunicazioni, ma se la chiamata non è privata con un tasto puoi condividerla con gli altri in conferenza.
    - Processore audio digitale: l'interfono, come tanti altri, è dotato di attivazione vocale per avviare le comunicazioni coi compagni senza premere tasti, ma io non utilizzo tale funzione ed invece mantengo la comunicazione sempre aperta, perché il Freecom è in grado di riconoscere e filtrare perfettamente la voce e, se nessuno parla, nessun audio viene trasmesso.
    Anche questa è una comodità assoluta, l'ho sperimentato in un viaggio ove comunicavo invece con un amico che aveva un Midland: dal suo apparecchio mi arrivava una quantità di frastuono notevole senza alcun filtro e occorreva sempre aprire e chiudere la comunicazione alla bisogna, ad 80 orari non riconoscevo più la sua voce dal baccano di sottofondo.
    Con la mia ragazza invece, apriamo la comunicazione tra i dispositivi Freecom prima di partire e non li tocchiamo più e, quando nessuno dei due parla, gli auricolari restano muti!
    Il poter comunicare istantaneamente senza fare mai apri/chiudi e senza fruscii di sottofondo, neanche a velocità improponibili, vale moltissimo.
    - Batteria che dura davvero tanto, una giornata da 10-12 ore con comunicazione perennemente aperta gli fa il solletico.
    Ultima modifica di Dennis; 09/08/2017 alle 16:46

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Ciao Marco, se ti interessa comunicare affidabilmente da moto a moto hai bisogno di un modello di fascia medio alta, non necessariamente recente.

    Io ho scelto il Cardo Freecom 4, rispetto ai Cardo precedenti o ai Sena/Midland/Interphone simili ha tra i vari vantaggi questi per me basilari:

    - Base di montaggio sul casco migliore di tutti, è una clip elastica molto snella senza viti né connettori sporgenti: si adatta perfettamente al bordo della calotta senza forzare gli interni né presentando connettori macchinosi e facili alla rottura; era un mio requisito base per non compromettere in alcun modo lo Shoei NXR che possiedo, che ha guanciali molto avvolgenti verso il basso e le varie basi di fissaggio di altri marchi avrebbero tutte forzato, quale più, quale meno, sul guanciale stesso.
    - Impermeabilità certificata e non solo dichiarata.
    - Auricolari da 40 mm con audio definibile tale anche in autostrada.
    - Audio parallelo: le comunicazioni del navigatore, la radio integrata, la musica dal telefono non interrompono le conversazioni, ma si ascoltano in sottofondo a volume inferiore e regolabile a piacere: per me estremamente utile, se ti troverai in situazioni magari concitate dove hai bisogno di chiarirti coi compagni ma i messaggi dal navigatore o telefono si intromettono interrompendo la comunicazione, l'interfono perde gran parte della sua utilità e lo maledirai.
    Le telefonate hanno priorità assoluta ed interrompono le comunicazioni, ma se la chiamata non è privata con un tasto puoi condividerla con gli altri in conferenza.
    - Processore audio digitale: l'interfono, come tanti altri, è dotato di attivazione vocale per avviare le comunicazioni coi compagni senza premere tasti, ma io non utilizzo tale funzione ed invece mantengo la comunicazione sempre aperta, perché il Freecom è in grado di riconoscere e filtrare perfettamente la voce e, se nessuno parla, nessun audio viene trasmesso.
    Anche questa è una comodità assoluta, l'ho sperimentato in un viaggio ove comunicavo invece con un amico che aveva un Midland: dal suo apparecchio mi arrivava una quantità di frastuono notevole senza alcun filtro e occorreva sempre aprire e chiudere la comunicazione alla bisogna, ad 80 orari non riconoscevo più la sua voce dal baccano di sottofondo.
    Con la mia ragazza invece, apriamo la comunicazione tra i dispositivi Freecom prima di partire e non li tocchiamo più e, quando nessuno dei due parla, gli auricolari restano muti!
    Il poter comunicare istantaneamente senza fare mai apri/chiudi e senza fruscii di sottofondo, neanche a velocità improponibili, vale moltissimo.
    - Batteria che dura davvero tanto, una giornata da 10-12 ore con comunicazione perennemente aperta gli fa il solletico.
    prezzo?
    cynism is the new fascism...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    prezzo?
    ho pagato il kit per due caschi 300 euro, da mingarelli moto via ebay

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Data Registrazione
    12/03/17
    Località
    Land of Etna
    Messaggi
    429
    Ciao io ho una coppia di cellularline, credo il primissimo modello del 2005,oramai modello superato da tempo ma funzionano splendidamente, hanno ancora le batterie originali. Oramai non li uso più in coppia ma singolarmente. L'altro gg dopo l'uscita in moto ho dimenticato di spegnerlo e dopo 3gg l'ho trovato ancora acceso. Hanno preso botte a non finire, acqua, le batterie si sono scaricate a zero decine di volte ma ancora funzionano. Nel frattempo ho cambiato diversi caschi ma loro sono ancora funzionanti. Si è guastato solo uno dei 2 caricatori da qualche mese. Cellularline interphono qualità 10!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    ho pagato il kit per due caschi 300 euro, da mingarelli moto via ebay
    per tutto quello che ha è un prezzo onestissimo
    cynism is the new fascism...

  11. #10
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Grazie dei suggerimenti, non lo conoscevo ma i PLUS non sembrano cosa da poco, considerando poi il prezzo.

    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    ho pagato il kit per due caschi 300 euro, da mingarelli moto via ebay
    A proposito, a me servirebbe solo un kit (non viaggio mai in coppia) ma uno serve ad un amico: se compriamo il kit da due si possono usare separatamente come due singoli o hanno qualche limitazione rispetto al kit singolo? Giusto per risparmiare qualcosina.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quale Mono mi consigliate
    Di master flash nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/08/2012, 13:55
  2. quale manometro mi consigliate?
    Di Zapdog nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07/05/2010, 22:53
  3. cambio manubrio,quale mi consigliate?
    Di higore nel forum Street Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14/03/2009, 15:47
  4. Quale mi consigliate ?
    Di yodavn800 nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13/10/2008, 08:13
  5. Quale mi consigliate?
    Di noris nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 09/12/2007, 17:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •