Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Xrx scomoda per passeggero (miglioramenti)

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/08/17
    Località
    Rovigo
    Moto
    Kawa Klr 650 - Suzuki Dl 650 V-Strom -Moto Guzzi Stelvio 1200-4V Tiger 800 Xrx ora Tiger 800 XCX
    Messaggi
    25

    Xrx scomoda per passeggero (miglioramenti)

    Ho acquistato la 800 Xrx da circa un mese ma, nonostante la moto sia equipaggiata con selle confort continuo a raccogliere lamentele sulla scomodità della sella passeggero. Provenendo da una Moto GUZZI Stelvio 1200. ho proposto al concessionario di vedere come adattare la sella passeggero della explorer 1200, simile nella conformazione a quella dello Stelvio, ipotesi scartata da subito. Mi sa tanto che dovrò iniziare a pensare ad un altra moto ,,,

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di velenoso
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx
    Messaggi
    2,334
    In che senso scomoda per il passeggero? Sono curioso perché è nei miei pensieri da un po'...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Allora se non l hai livellata e/o messo la retina antiscivolo io ti avrei già mollato altroché! Inoltre non è solo questione di sella in piano o no ma anche della triangolazione con le pedane, la mia fidanzata nota che sta con le gambe un po troppo piegate rispetto all explorer.

    Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Sugarglider; 29/08/2017 alle 14:26
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/08/16
    Località
    Trieste
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    62
    sono molto interessato all'argomento ...sabato vado a provarla dal concessionario perchè vorrei prenderla ...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di kinos
    Data Registrazione
    03/04/15
    Località
    gallarate
    Moto
    V-STROM 1000
    Messaggi
    236
    scomoda?? strano , la mia compagna in 35.000 km fatti ( ad agosto 4.000 in 12 gg) non si è mai lamentata ..anzi.... arrivando da una yamaha
    questa mi sembra una poltrona

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/08/17
    Località
    Rovigo
    Moto
    Kawa Klr 650 - Suzuki Dl 650 V-Strom -Moto Guzzi Stelvio 1200-4V Tiger 800 Xrx ora Tiger 800 XCX
    Messaggi
    25
    Probabilmente il problema consiste nel fatto che la sella dello stelvio risultava piu' larga. Di conseguenza il peso suddiviso sulla superficie era minore. Effettivamente non ho provveduto a livellarla ne tanto meno ad applicare l'anticipo lo, ma la sensazione di dolore inizia dopo oltre un ora di viaggio. E pensare che prima di acquistarla siamo andati insieme per verificare la comodità della sella. Bisognava provarla una giornata. Il fatto è che in moto ci viaggio molto e la scomodità del passeggero è un fatto molto rilevante...

    L'antiscivolo

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di janez0702
    Data Registrazione
    04/04/11
    Località
    Verona
    Moto
    tiger 800 xc abs
    Messaggi
    465
    I vecchi di questo forum o comunque i possessori della Tiger dai primi anni di produzione hanno in molti, me compreso, adottato una soluzione consigliata da qualcuno che adesso non ricordo.
    L'intervento consisteva nello staccare il rivestimento della sella passeggero verso la parte adiacente a quella del guidatore, interporre degli strati di gommapiuma dura tra la base della sella stessa e lo strato di imbottitura esistente e poi richiudere di nuovo il rivestimento.
    In questo modo si viene a creare un rigonfiamento della sella risultando così più orizzontale e più confortevole per il passeggero, confermato da mia moglie...
    Se fate una ricerca trovate delle discussioni sicuramente più esaustive
    ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di freelazio
    Data Registrazione
    24/01/17
    Località
    Frosinone
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Messaggi
    386
    Beh cambiare moto per la sella mi sembra esagerato. Prova a farla sistemare da un bravo tappezziere, ti costerà meno di un cambio moto

    Gian

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di janez0702
    Data Registrazione
    04/04/11
    Località
    Verona
    Moto
    tiger 800 xc abs
    Messaggi
    465
    Ma infatti, io avevo proposto quella soluzione faidate, andando da un sellaio ti fanno dei lavori favolosi con spese più che abbordabili....
    ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Senza nulla togliere al problema espresso da @Pierpaolo69, ma solo per "documentare" un altro punto di vista sullo stesso argomento e sulla stessa moto, ricordo che (tra le altre cose) io e mia moglie, senza necessità, di farlo con il mio XC, ci siamo fatti Budapest - Torino (=1150Km) in un giorno.

    Sella "confort" per mia moglie (a suo giudizio non indispensabile) sella...."normale" per mè.


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sella scomoda
    Di galatea nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31/05/2017, 18:45
  2. Ios 6 disponibile: segnalazioni dei problemi e dei miglioramenti
    Di p.bosoni nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 334
    Ultimo Messaggio: 12/10/2012, 08:56
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29/06/2012, 11:16
  4. scarico completo: miglioramenti
    Di bastard inside nel forum Speed Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 20/01/2012, 21:35
  5. Miglioramenti sospensioni
    Di Zio Livio715 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 07/10/2011, 22:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •