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Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Cambio pastiglie alla mia piccola

  1. #1
    TCP Rider
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    Salve, sono ormai giunto al momento di fare la prima sostituzione delle pastigle anteriori.
    Ho letto tanto sia qui sul forum che da altre parti e sono sempre più in confusione o quasi.
    Vi chiedo un consiglio, considerate che la mia guida non é molto aggressiva anche se non mancano alcune staccate al limite quando faccio un giro in montagna, raramente, durata almeno 10K, e che si abinino bene con le future pasticche posteriori.
    P.s. consigliatemi anche sulle posteriori.
    Grazie a tutti

    Nessun aiuto?
    Ultima modifica di ioeletiger; 28/09/2017 alle 23:22 Motivo: Unione Post Automatica
    Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ibis
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    Ciao. Io andrei di pastiglie originali. Al posteriore tempo fa misi le sbs e dopo pochissimo si vetrificarono. Pensando ad un caso sfortunaro le cambiai con altre sbs prese da un rivenditore diverso e successe la stessa cosa. Allora in occasione di altre modifiche le feci cambiare dal meccanico e non ricordo la marca ( ma non erano le brembo) e mi disse che erano tra le migliori tra quelle non originali. Non male ma non frenano come quelle di primo equipaggiamento. Le tengo ancora un po ma ho gia preso le nissin e rimetterò quelle visto che tra l'altro non costano molto di più di altre. All'anteriore le ho cambiate solo una volta ma avevo trovato uno che le vendeva originali e praticamente nuove quindi ho messo quelle. Secondo me se si vuole ottenere di più dalla frenata bisogna cambiare pompa e dischi.

  4. #3
    TCP Rider
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    Tutti d'accordo su pasticche originali?
    Altre esperienze?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
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    Difficile avere l'uovo e la gallina, ovvero molto mordente e molta durata.
    Personalmente , dopo tante prove diverse, io monto solo più ZCOO e brembo SC al posteriore, ma di certo non arrivo a 10K
    Sono scelte
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

  6. #5
    TCP Rider
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    Non è indispensabile la durata.
    Che tipo usi?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Alexone
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    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
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    Io 5 mesi fa ho messo se SBS Rosse sia davanti che dietro sperando in qls di meglio ma ahimè
    la frenata è rimasta tale anche oggi dopo 3.000km.
    Come frenavo prima freno ora nè + né -
    Come avevano suggerito anche a me se vuoi netti miglioramenti devi cambiare dischi e pompa
    e a me hanno suggerito di modificare un pò anche le forcelle per non farle affondare troppo
    ma visto che io sono uno tranquillo per il momento mi va bene come è adesso.
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
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    644
    Citazione Originariamente Scritto da ioeletiger Visualizza Messaggio
    Salve, sono ormai giunto al momento di fare la prima sostituzione delle pastigle anteriori.
    Ho letto tanto sia qui sul forum che da altre parti e sono sempre più in confusione o quasi.
    Vi chiedo un consiglio, considerate che la mia guida non é molto aggressiva anche se non mancano alcune staccate al limite quando faccio un giro in montagna, raramente, durata almeno 10K, e che si abinino bene con le future pasticche posteriori.
    P.s. consigliatemi anche sulle posteriori.
    Grazie a tutti

    Nessun aiuto?
    Per le posteriori il mio meccanico di fiducia mi ha messo le SBS, le trovo valide e dopo oltre 13000 km sono a metà usura.
    Per le anteriori non saprei, me le hanno cambiate a 21000 km in officina Triumph, penso abbiano rimesso le originali, mi trovo bene anche con quelle.

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  9. #8
    TCP Rider
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    Tiger 1200 XRt+tiger 800 XRt, SW 400+SWt 600
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    Ricapitolando forse al posteriore SBS, anteriore originali o zcoo?

    Aiuto!!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
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    Io adesso davanti monto breking sinterizzate, vengo da originali e Brembo rosse, secondo me sono ottime anche come prezzo, quanto durano non so è presto per dirlo, al posteriore vado ancora con Brembo

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  11. #10
    TCP Rider
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    52
    Ti ricordi per caso quale codice braking?

    grazie

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