Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Tiger 800 con cambio DCT

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Palermo
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCx
    Messaggi
    228

    Tiger 800 con cambio DCT

    La butto lì, in un momento di fantasie erotiche, ho immaginato a come poteva essere la nostra amata tigrotta con il cambio DCT di Honda.
    Credo proprio sarebbe la moto perfetta!
    Ok i puristi mi lapidino pure ma ho ben provato il DCT e penso fermamente sia il futuro delle moto!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Io non ti lapido, ma ritengo che sia una questione di gusti e sensazioni.

    Quando sei nel traffico cittadino di sicuro un cambio tra virgolette"automatico" è estremamente comodo perché ti permette di non avere la rottura di continuare a cambiare marcia (anche se con il Tiger800 con il suo motore questo aspetto è molto limitato per la fluidità e usabilità del motore pressoché a qualsiasi regime in qualsiasi marcia).

    Ma per il resto, preferisco di gran lunga quello manuale, il "sequenziale" non mi piace sulla moto, non mi dà le stesse belle sensazioni. Quindi, preferisco rompermi un po' i maroni con città, traffico o code con il manuale per non togliermi il gusto poi quando pui liberare motore e marce a tuo piacimento.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,395
    Capisco il punto di vista @Pepenero, anche se non concordo

    Tra l'altro oltre....alla noia e l'eccessiva....pastosità nella conduzione , c'è anche un discreto aumento di peso del mezzo.

    Quindi, se mai Triumph dovesse....pensarci, mi auguro che ci pensi come....OPT (e magari solo sulle versioni stradali XR).


  5. #4
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Data Registrazione
    14/05/12
    Località
    verona
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Messaggi
    934
    Ma..non credo che Honda ceda il suo fiore all'occhiello con tanta facilità alle altre case costruttrici, e credo che le altre case prima che riescano a costruire un prodotto così perfetto noi non saremo vecchi

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,548
    Non lo farà mai.
    Comunque un cambio che autonomamente ti scala marcia in rotonda lo lascio volentieri agli altri.
    Mi è successo più volte durate i test dei vari modelli Honda dotati del DCT.
    Puo essere utile in città, nelle "code", qualcuno azzarda pure nel cross (), ma io preferisco mantenere quello standard a pedale.

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ste-3
    Data Registrazione
    08/08/07
    Località
    (Mi)
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Messaggi
    1,636
    in città, quando ti muovi slalomando a bassissima velocità tra le auto in coda, continua a cambiare
    diciamo che ha ancora ampi margini di miglioramento

    Passato al lato oscuro
    Motomalato

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    Che io sappia si puo' mettere anche in modalità manuale però giusto? (e si cambia come su un sequensiale)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Ho avuto il VFR1200 DCT nella prima versione, poco evoluta con 2 mappe e senza TC. In modalità sport in città le cambiate erano a regimi fin troppo elevati, si metteva in 3^ e via fino al primo semaforo, non avvertivo il problema delle cambiate continue. Usavo la drive solo nei lunghi trasferimenti. Nel misto modalità sequenziale, molto divertente e reattiva, buon freno motore in discesa, solo la scalata era un po' lenta. Un pedale cambio per la modalità sequenziale era disponibile come optional. Il problema era la scarsa coppia fino a 4000 giri in 1^ e 2^: non avendo TC, "tagliava" la coppia. La sua mancanza si sentiva particolarmente in uscita dai tornanti, anche dopo un paio di aggiornamenti software. Io lo rimpiango, mi piacerebbe una Tigerona col cambio doppia frizione, non credo sia altrettanto appagante sulla 800, come non lo è sulle Honda NC

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,395
    Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio
    Che io sappia si puo' mettere anche in modalità manuale però giusto? (e si cambia come su un sequensiale)
    Si. Giusto.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,548
    Ma allora perdi la funzionalità automatica e ti porti dietro 10 chili in più di motocicletta per niente.....
    Non si può trasformare la moto in uno scooter.

    Sabba

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CAMBIO MECCANICO TIGER
    Di BLURED66 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05/08/2010, 14:04
  2. cambio candele Tiger
    Di Giorgioz nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/07/2010, 11:12
  3. problema cambio tiger
    Di zioone nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02/09/2008, 18:41
  4. Tiger 955, cambio
    Di Edoardo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15/12/2007, 13:15
  5. rinvii del cambio Tiger
    Di n0x nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29/10/2007, 16:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •