Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Si spegne in rilascio

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/10/15
    Località
    Catanzaro
    Moto
    Tiger 1200 XRt+tiger 800 XRt, SW 400+SWt 600
    Messaggi
    576

    Si spegne in rilascio

    È già la 3 volta che la mia XRx si spegne in rilascio sotto i 2000 giri.
    Un aiuto?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    dai almeno qualche info in più, così da dare la possibilità a qualcuno di risponderti.

    per esempio, quanti chilometri ha? ultimo tagliando?

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Citazione Originariamente Scritto da ioeletiger Visualizza Messaggio
    È già la 3 volta che la mia XRx si spegne in rilascio sotto i 2000 giri.
    Un aiuto?
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    dai almeno qualche info in più, così da dare la possibilità a qualcuno di risponderti.

    per esempio, quanti chilometri ha? ultimo tagliando?

    Esatto!

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/10/15
    Località
    Catanzaro
    Moto
    Tiger 1200 XRt+tiger 800 XRt, SW 400+SWt 600
    Messaggi
    576
    Certo, km 9600.
    Devo eseguire il tagliando dei 10000.
    Mai fatto prima.

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Ok.
    Allora, al 99% è dovuto ad in pò di "normale" sporcizia che si accumulata nei C.F. e che il motorino "passo-passo", che regola il minimo, non riesce a forzare.

    E' capitato una volta anche a me; se vuoi leggi qua: http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-espana.html

    Quando la porterai a fare il tagliando (ma a questo punto se anticipi , sono solo 400Km), diglielo e facendoti la normale pulizia dei C.F. (che, di solito, fanno regolarmente ai tagliandi) il problema si risolverà ; alla peggio.....è in garanzia, quindi....."di riffa o di raffa" il problema te lo risolveranno.


  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Si, concordo su tutto, ma devo far notare che i tempi Triumph per la soluzione dei problemi sono estremamente lunghi.
    Se risolvi con la pulizia dei corpi farfallati bene, altrimenti aspettati una lunga "battaglia" con l'Assistenza.
    Tutto si risolve, ma con gli inglesi le lancette dell'orologio girano molto più lentamente.....

    Sabba

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Si, concordo su tutto, ma devo far notare che i tempi Triumph per la soluzione dei problemi sono estremamente lunghi.
    Se risolvi con la pulizia dei corpi farfallati bene, altrimenti aspettati una lunga "battaglia" con l'Assistenza.
    Tutto si risolve, ma con gli inglesi le lancette dell'orologio girano molto più lentamente.....

    È un tuo punto di vista.

    Io, con esperienza di anni, in Triumph, non ho mai avuto alcun problema "sui tempi".

    Poi, comunque, come ho detto, molto probabilmente in questo caso è poco più di una "passeggiata al mare" per l'assistenza.


    p.s. ma poi tù sei un "moderatore" in un forum che si chiama.....TRIUMPHCEHPASSIONE, ma io tutta stà passione per la Triumph......non la vedo

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Se non avessi tanta passione per la mia moto, l'avrei già buttata in un burrone da tempo e mi sarei già comprato qualcos'altro.
    È esattamente un anno che ho chiesto assistenza per un problema alla mia Tiger, e se tutto va bene forse me lo risolveranno giovedì della settimana prossima.
    Rimane comunque una buona percentuale di non soluzione del guasto, vista la natura "infida" dello stesso.
    Non mi sembrano tempi brevi.
    Molto probabilmente la tua moto non ha avuto problemi seri, ed è stata sottoposta solo ad interventi di ordinaria manutenzione.
    Ti garantisco che per quelli più complessi i tempi si allungano in modo considerevole.
    In 44 anni di moto non ho mai ricevuto una assistenza così lenta (specifico lenta, non inefficace)!

    Sabba

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Molto probabilmente la tua moto non ha avuto problemi seri, ed è stata sottoposta solo ad interventi di ordinaria manutenzione.

    Siamo OT, ma per concludere; premesso che mi dispiace per la tua esperienza, ma forse hai letto distrattamente, in quanto io ho "parlato" di anni di esperienza.


    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    È un tuo punto di vista.

    Io, con esperienza di anni, in Triumph, non ho mai avuto alcun problema "sui tempi".
    Io ho avuto 5 Triumph con le quali ci ho fatto dall'Islanda....al Nunrburgring con molto di quello che c'è in mezzo ; alcune cosine (come quella che ho postato sopra) puoi leggerle nel forum.
    Io faccio, mediamente, tra i 15 e 18K Km/anno in moto ed al 90% in due a bordo e quelle moto hanno passato (una....abbondantemente) i 50K Km.

    Per cui, quello che ti ho scritto te l'ho scritto per "esperienza significativa" in Triumph (e potrei narrarti di altre piacevoli esperienze indirette ma di "prima mano") ; inoltre, nei miei "soli" 37 anni di moto di pessime esperienze con altri marchi ne ho avuta qualcuna, ti dico solo che un noto costruttore mi ha mandato (anni fà) un libro sul proprio marchio con sopra le scuse per il trattamento che mi avevano dato (ma non voglio creare inutili e sterili polemiche qui).

    Ora, forse, ti è più chiaro perchè, dal mio punto di vista, ti ho scritto quel "p.s."

    Buona giornata

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/10/15
    Località
    Catanzaro
    Moto
    Tiger 1200 XRt+tiger 800 XRt, SW 400+SWt 600
    Messaggi
    576
    Oltre allo sporco nei c.f. avete altre idee.
    Per me, ignorante come sono, mi sembra un pò poco circa 10000km

    Fatti tutti su asfalto

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12/06/2013, 21:27
  2. La Tiger si spegne in rilascio
    Di pdemichieli nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25/05/2011, 18:44
  3. Gorgoglìo in rilascio..
    Di ar145qu nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/04/2008, 16:38
  4. scoppi in rilascio
    Di jekil nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14/04/2007, 09:40
  5. A proposito di rilascio????
    Di AL82 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/03/2007, 08:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •