Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Tiger off road

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/06/14
    Località
    perugia
    Messaggi
    2

    Tiger off road

    Quale d'uno di voi ha preparato la Tiger per fare un po di off road...
    Io ho una xc del 2011 e la vorrei fare per fare un po di off leggero

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    Secondo me devi principalmente montare gomme idonee, per il resto la moto è già abbastanza predisposta (ricordandosi sempre che è una maxienduro e non una moto da cross comunque).
    Ultima modifica di Serpico89; 27/12/2017 alle 07:37 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,244
    Citazione Originariamente Scritto da andrea2109 Visualizza Messaggio
    Quale d'uno di voi ha preparato la Tiger per fare un po di off road...
    Io ho una xc del 2011 e la vorrei fare per fare un po di off leggero

    Concordo come ha scritto @Serpico89.

    Infatti se ti prendi una birretta e leggi o "cerchi" sul forum (in questa sezione soprattutto, visto che il soggetto è il Tiger800, ma anche nella sezione "itinerari in moto") , ne potrai leggere di tutti colori, fatti da utenti del forum (mè compreso ), con il Tiger (anche stradali); dall'Islanda all'Iran al..... Colle Sommeiller al....deserto dell'Almeria a.... (c'è quasi da stufarsi ), il tutto condito, a seguito di domande di altri utenti, da consigli e suggerimenti (soggettivi ovviamente) ed immagini.

    Quindi ti suggerisco...: birretta, sedia comoda e..... buona lettura.
    E se trovi qualche cosa di interessante e hai altre curiosità....riapri il topic che starai leggendo e chiedi pure.



    P.s. se poi vai nell'apposita sezione del forum e ti presenti

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di giogalle
    Data Registrazione
    20/09/12
    Località
    genova
    Moto
    Tiger 800 2012
    Messaggi
    148
    I consigli che posso darti sono quelli di montare, se non li hai già, pararadiatore e un paramotore che copra bene il filtro dell'olio, perchè è davvero in un punto esposto, io ad esempio sulla via del sale lo ho bugnato, e per fortuna non si è bucato..
    Se giri con altri amici anche il copri faro è utile, perchè una sassata sparata da quello davanti te lo può rompere, e a quel punto sono cavoli!
    Io poi ho spostato le frecce davanti ad altezza faro, perchè in quella posizione ad ogni caduta le rompi..

    Come detto dagli altri, se davvero fai off le gomme fanno la differenza, specialmente in questo periodo con fango.

    Buon divertimento!

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/06/14
    Località
    perugia
    Messaggi
    2
    Grazie postate foto

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    09/03/15
    Località
    Livorno
    Messaggi
    47
    "...pararadiatore..."

    Ciao, su xcx, ho quello di serie in plastica; suggerisci di sostituirlo?

    Alex.

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,244
    La mia (2°) XC è tutta OE o con gli accessori originali Triumph e non ho nulla sul radiatore.

    E, come puoi vedere sul forum, ne ha fatte "di tutti i colori"; non ho mai avuto problemi, meno che mai....al radiatore.



    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di giogalle
    Data Registrazione
    20/09/12
    Località
    genova
    Moto
    Tiger 800 2012
    Messaggi
    148
    Io nemmeno avevo mai sentito di nessuno bugnare il filtro dell'olio, eppure alla prima uscita in off l'ho quasi bucato. Stessa cosa per il copriradiatore, per quel che costa non rischierei mai di fare un danno da chissà quanti soldi; poi costruendomelo ho speso davvero poco.

    20161002_120232.jpg

    Ora è così, con frecce alte ecc.
    tiger davanti.jpg

    Comunque anche io sapevo che la Xc avesse quello originale in plastica nera (tipo a nido d'api), la mia non aveva nulla e si erano già segnate le alette di raffreddamento.

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,244
    Aaa ma da cosa vedo nella 1° foto, avevi il paramotore di 1° equipaggiamento......ed allora ci stà il danno al filtro.

    Io la mia (già la 1°) l'ho subito equipaggiata (vedi foto, varie, nel forum) con i vari opt. Triumph apposta per l'OR.
    Tra questi opt. non c'era nulla di specifico (per OR) per il radiatore che in effetti sù oltre 100K Km (con due T800XC) e parecchio OR, non ha mai avuto alcun problema.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di giogalle
    Data Registrazione
    20/09/12
    Località
    genova
    Moto
    Tiger 800 2012
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Aaa ma da cosa vedo nella 1° foto, avevi il paramotore di 1° equipaggiamento......ed allora ci stà il danno al filtro.

    Io la mia (già la 1°) l'ho subito equipaggiata (vedi foto, varie, nel forum) con i vari opt. Triumph apposta per l'OR.
    Tra questi opt. non c'era nulla di specifico (per OR) per il radiatore che in effetti sù oltre 100K Km (con due T800XC) e parecchio OR, non ha mai avuto alcun problema.
    Si la avevo appena comprata e senza pensarci troppo sono andato a fare un giro a Limone P.; mi è andata bene... Ho comprato subito il paracoppa perchè era davvero troppo esposto!

    Per il radiatore non sono sicuro, ma mi sembra di aver visto su tutte le XC una protezione in plastica nera, mentre su quella st non c'è nulla, e i sassolini mi stavano rovinando le alette, per evitare problemi più seri ho costruito un griglia con cornice in alluminio e incastrata nei buchi per quello originale.

    Altro consiglio che posso dare, è quello di portarsi una leva di ricambio della frizione.. Mi è capitato di romperla lo scorso inverno a Piscinas in Sardegna e non è stato piacevole, specialmente accenderla e partire sulla sabbia senza frizione...
    A fare gli scemi......
    16807678_10154141087466697_692746075047299707_n.jpg

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Preparazione Off-road tiger 800 xc 2011
    Di Teius92 nel forum Tiger 800
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25/10/2016, 18:37
  2. NEW TIGER ON THE ROAD
    Di Achmed nel forum Presentazioni
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 28/03/2013, 22:17
  3. tiger xc in off road regolazione
    Di jonny85 nel forum Tiger 800
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14/06/2012, 10:26
  4. TIGER OFF ROAD
    Di marcoste nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09/09/2010, 19:07
  5. tiger off road?
    Di Nerozz nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18/06/2009, 16:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •