Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: innamorato pazzo

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di MD1980
    Data Registrazione
    11/01/18
    Località
    Povegliano
    Messaggi
    4

    innamorato pazzo

    ciao ragazzi, se la fortuna mi assiste spero di riuscire a ricomprarmi la moto,ho avuto per 8 anni la speed 955 2002.. moto stupenda x come è stata la mia..sto guardando diversa roba da non spendere cifre da capogiro, però ogni volta mi soffermo sulla tiger 800.. la adoro.purtroppo non ho molto budget,quindi se riuscissi sarebbe del 2011 tipo.. me la consigliereste o ha problemi? grazie a tuttiiiiii

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Fai i controlli di routine che faresti con qualsiasi moto che andresti ad acquistare.
    Verificare il richiamo"richiamo" alla "molla" del cambio. Basta.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di MD1980
    Data Registrazione
    11/01/18
    Località
    Povegliano
    Messaggi
    4
    non ha noie ad abs se presente? so che dal 2005 al 2010 c'erano diverse noie con lo statore sulle triumph.. adoro questo marchio ma sono rimasto lontano dalle moto x qualche anno x i miei 2 bambini...

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,395
    Citazione Originariamente Scritto da MD1980 Visualizza Messaggio
    sò che dal 2005 al 2010 c'erano diverse noie con lo statore sulle Triumph..
    Quella è storia vecchia, riferita ad alcuni motori 955; sul T800, come ti suggeriva @RB74, accertati che abbia fatto i tagliandi in Triumph e che non abbia subito grossi incidenti e.....vai sereno.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di giogalle
    Data Registrazione
    20/09/12
    Località
    genova
    Moto
    Tiger 800 2012
    Messaggi
    148
    Problemi grossi non ne hanno, molti hanno avuto problemi alla molla del cambio (o il perno su cui lavora la molla) e al motorino di avviamento. Comunque problemi piccoli, anche se fastidiosi; dipende davvero molto secondo me dal tipo di utilizzo. Se la utilizzi prettamente in città con tanti accendi e spegni è facile che il motorino di avviamento patisca l'usura, discorso opposto se la utilizzi invece solo per uscite o viaggi! Stesso discorso secondo me per la molla cambio..

    Allo statore credo che dal 2011 la Triumph abbia migliorato molto su questo componente e sulla tiger 800 non ho mai letto in giro di moto che ha avuto questo problema.

    Io ne ho presa una del 2012 l'anno scorso; ho avuto un po' di problemini, ma c'è da dire che con pochissima manualità si riescono a risolvere tutti con pochi soldi. Costi di gestione quindi bassissimi, e problemi grossi nulli per cui te la consiglio fortemente, anche moto con un po' di km sul groppone, se tenute bene ovviamente..

    L'unico consiglio che ti darei è di trovare qualcuno che te la faccia provare se non la hai mai usata e da li capire se è la moto per te!

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di MD1980
    Data Registrazione
    11/01/18
    Località
    Povegliano
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Quella è storia vecchia, riferita ad alcuni motori 955; sul T800, come ti suggeriva @RB74, accertati che abbia fatto i tagliandi in Triumph e che non abbia subito grossi incidenti e.....vai sereno.
    i miei amici le noie le hanno avute sui 1050.. sui 955 avuti in compagnia zero problemi

    Citazione Originariamente Scritto da giogalle Visualizza Messaggio
    Problemi grossi non ne hanno, molti hanno avuto problemi alla molla del cambio (o il perno su cui lavora la molla) e al motorino di avviamento. Comunque problemi piccoli, anche se fastidiosi; dipende davvero molto secondo me dal tipo di utilizzo. Se la utilizzi prettamente in città con tanti accendi e spegni è facile che il motorino di avviamento patisca l'usura, discorso opposto se la utilizzi invece solo per uscite o viaggi! Stesso discorso secondo me per la molla cambio..

    Allo statore credo che dal 2011 la Triumph abbia migliorato molto su questo componente e sulla tiger 800 non ho mai letto in giro di moto che ha avuto questo problema.

    Io ne ho presa una del 2012 l'anno scorso; ho avuto un po' di problemini, ma c'è da dire che con pochissima manualità si riescono a risolvere tutti con pochi soldi. Costi di gestione quindi bassissimi, e problemi grossi nulli per cui te la consiglio fortemente, anche moto con un po' di km sul groppone, se tenute bene ovviamente..

    L'unico consiglio che ti darei è di trovare qualcuno che te la faccia provare se non la hai mai usata e da li capire se è la moto per te!
    sicuro che la provo, pure le altre alternative voglio provare.. ma triumph ce l'ho nel cuore proprio.. poi ha un sound unico... grazie
    Ultima modifica di MD1980; 21/01/2018 alle 18:05 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,395
    Citazione Originariamente Scritto da MD1980 Visualizza Messaggio
    i miei amici le noie le hanno avute sui 1050.. sui 955 avuti in compagnia zero problemi
    E la prima volta che sento parlare di problemi (non occasionali) sugli statori dei 1050; mentre sui 955, nello specifico sui T955i si potrebbe quasi aprire un libro .
    Comunque, a prescindere, sul T800 (quello che interessa a tè) vale quello che ti stiamo scrivendo.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Io avevo la ABS Stradale, anno 2014. Nessun problema.
    Statore... nada.
    Provala!
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    C'è anche la questione del calore sulle gambe che è stata molto discussa sul forum. Intendiamoci, questo non è un problema ma una caratteristica della moto che però ad alcuni utenti da molto fastidio, altri ci convivono e altri neanche se ne accorgono (molto personale quindi!).
    Te lo dico perché magari, non conoscendo la moto, anche provandola si "salta" questo test.

    Il calore, quello serio, secondo me si avverte quando parte la ventola, ovvero quando la temperatura arriva alla sesta tacca

    2012-triumph-tiger-explorer-1200-cruscotto-cad.jpg

    Non ti puoi sbagliare in quanto si sente anche abbastanza nitidamente il rumore della ventola quando parte.

    Quando la proverai io dedicherei qualche minuto a questo aspetto. Falla scaldare fino a quel punto, e poi gira qualche minuto a bassa velocità in modo che la moto non si freddi granché e la ventola rimanga accesa (la classica situazione da traffico cittadino insomma).

    Ti consiglio di fare così perché è l'unico modo in cui puoi renderti conto se questo potrà essere un problema o meno per te. E questo lo dico poiché già in passato si è parlato dell'argomento e ci sono state opinioni diametralmente opposte (chi non lo sente minimamente, chi invece non lo sopporta e così via). Quindi meglio provare e valutare da se

    Per gli altri problemi non so aiutarti personalmente in quanto io l'ho presa nuova l'anno scorso, però da tutto quello che ho letto sul forum si tratta di poche cose e abbastanza gestibili, come hanno già detto gli altri utenti... Insomma nulla che ti dovrebbe fermare, sopratutto se sei così innamorato

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di MD1980
    Data Registrazione
    11/01/18
    Località
    Povegliano
    Messaggi
    4
    grazie mille ragazzi.. speriamo qualcosa vada bene e di riuscire a prenderla.. altrimenti porterò ancora pazienza.. precedenza ai miei figli e alla famiglia...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mi sono innamorato
    Di Kalman nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 10/04/2012, 15:38
  2. Mi sono innamorato.....
    Di Francy.net nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 06/10/2010, 18:53
  3. mi sono ri innamorato di lei....
    Di superspeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 23/05/2007, 11:10
  4. innamorato
    Di pesdra nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24/01/2007, 11:20
  5. INNAMORATO !!!!
    Di Jack_70 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 157
    Ultimo Messaggio: 25/10/2006, 19:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •