Domanda facile facile, leggendo fella nuov tiger 1200 la domanda sorge spontanea.
Cambio la mia 800 con nuove sospensioni o no?
Datemi le motovazioni per il si o per il no.
Domanda facile facile, leggendo fella nuov tiger 1200 la domanda sorge spontanea.
Cambio la mia 800 con nuove sospensioni o no?
Datemi le motovazioni per il si o per il no.
Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)
No.
Motivazione: circa una 50° di Kg in più (quasi "un passeggero" fisso) a parità di allestimento (quindi, a quale scopo?!)
Io non ho capito bene la domanda. C'è qualcosa della nuova tiger 1200 in particolare che ti spinge a pensare di cambiarla? Perché volendo è uscita anche la nuova 800 no?
Secondo me il passo da 800 a 1200 dipende dalle esigenze. Io uso la moto sia per il lungo viaggio, che per l'uscita domenicale ma anche tutti i giorni nel traffico di Roma. La 800 si adatta molto meglio al mio uso...
Quindi secondo me le domande sensate sono 2:
- Voglio l'800 o la 1200?
- Voglio un modello 2016 o il nuovo 2018?
Se vuoi cambiare alla 1200 io prenderei quella nuova a quel punto. Se resti con 800 secondo me non ha senso fare l'upgrade al modello nuovo. I cambiamenti non sono molti e tu hai pure montato le sospensioni nuove
Il 1200 ha una differenza di peso notevole rispetto all'800 e sicuramente per me più impegnativo nella guida. Personalmente pensassi di passare a una cilindrata superiore lo farei con il 1050.
Ex : Lambretta - BMW R65 - Majesty 400 - V Strom 650
Io non ho capito la base ella domanda. Puoi specificare/chiarire?
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!
Ripeto: mi sarebbe venuta voglia di cambiarr, che faccio?
Prendo il 1200?
È tanto più pesante?
Casa ufficio, circa 22 km sarà più pesante?
Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)
Ultima modifica di FICHI; 08/02/2018 alle 12:40
I Kg in più ci sono, come scriveva FICHI circa 50... poi queste moto una volta che sono in ordine di marcia si portano tutte bene, quindi dipende pure dalle tue condizioni al contorno. Per toglierti ogni dubbio valla a provare!
Io sinceramente, nel traffico di Roma dove spesso smadonno in slalom strettissimi tra le macchine ferme, non sento il bisogno neanche di mezzo grammo in più . Se magari abitassi in una città con poco traffico dove il percorso casa lavoro è tranquillo avrei considerato anche il 1200 . Se sei in una situazione simile alla mia non ti consiglio di cambiare...
Poi ragazzi la moto si sceglie, nei limiti della logica, anche e sopratutto col cuore. Il Tiger 1200 e 800, sebbene abbiano le loro differenze, sono moto simili che ti permettono di fare più o meno le stesse cose. Le differenze poi sono ovvie: 1200 più adatto a lunghi viaggi su strada, più potente, più comodo ma meno agile, versatile e adatto all'offroad rispetto all'800 (e più costoso ovviamente).
Detto questo se uno ha la scimmia per il 1200 meglio che si prende quello, con qualche compromesso si fanno le stesse cose che si fanno con l'800
Se hai intenzione di fare dei bei viaggi, più carico, più comodo (e non off-road), cambierei.
Altrimenti no.
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