Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Cambio? O non cambio?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/10/15
    Località
    Catanzaro
    Moto
    Tiger 1200 XRt+tiger 800 XRt, SW 400+SWt 600
    Messaggi
    576

    Cambio? O non cambio?

    Domanda facile facile, leggendo fella nuov tiger 1200 la domanda sorge spontanea.
    Cambio la mia 800 con nuove sospensioni o no?
    Datemi le motovazioni per il si o per il no.
    Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    No.
    Motivazione: circa una 50° di Kg in più (quasi "un passeggero" fisso) a parità di allestimento (quindi, a quale scopo?!)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    Io non ho capito bene la domanda. C'è qualcosa della nuova tiger 1200 in particolare che ti spinge a pensare di cambiarla? Perché volendo è uscita anche la nuova 800 no?

    Secondo me il passo da 800 a 1200 dipende dalle esigenze. Io uso la moto sia per il lungo viaggio, che per l'uscita domenicale ma anche tutti i giorni nel traffico di Roma. La 800 si adatta molto meglio al mio uso...

    Quindi secondo me le domande sensate sono 2:

    - Voglio l'800 o la 1200?

    - Voglio un modello 2016 o il nuovo 2018?

    Se vuoi cambiare alla 1200 io prenderei quella nuova a quel punto. Se resti con 800 secondo me non ha senso fare l'upgrade al modello nuovo. I cambiamenti non sono molti e tu hai pure montato le sospensioni nuove

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Luicar
    Data Registrazione
    12/01/16
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Messaggi
    151
    Il 1200 ha una differenza di peso notevole rispetto all'800 e sicuramente per me più impegnativo nella guida. Personalmente pensassi di passare a una cilindrata superiore lo farei con il 1050.
    Ex : Lambretta - BMW R65 - Majesty 400 - V Strom 650

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Io non ho capito la base ella domanda. Puoi specificare/chiarire?
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/10/15
    Località
    Catanzaro
    Moto
    Tiger 1200 XRt+tiger 800 XRt, SW 400+SWt 600
    Messaggi
    576
    Ripeto: mi sarebbe venuta voglia di cambiarr, che faccio?
    Prendo il 1200?
    È tanto più pesante?
    Casa ufficio, circa 22 km sarà più pesante?
    Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Citazione Originariamente Scritto da ioeletiger Visualizza Messaggio
    È tanto più pesante?
    Tè l'ho scritto



    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    Citazione Originariamente Scritto da ioeletiger Visualizza Messaggio
    Ripeto: mi sarebbe venuta voglia di cambiarr, che faccio?
    Prendo il 1200?
    È tanto più pesante?
    Casa ufficio, circa 22 km sarà più pesante?
    I Kg in più ci sono, come scriveva FICHI circa 50... poi queste moto una volta che sono in ordine di marcia si portano tutte bene, quindi dipende pure dalle tue condizioni al contorno. Per toglierti ogni dubbio valla a provare!

    Io sinceramente, nel traffico di Roma dove spesso smadonno in slalom strettissimi tra le macchine ferme, non sento il bisogno neanche di mezzo grammo in più . Se magari abitassi in una città con poco traffico dove il percorso casa lavoro è tranquillo avrei considerato anche il 1200 . Se sei in una situazione simile alla mia non ti consiglio di cambiare...


    Poi ragazzi la moto si sceglie, nei limiti della logica, anche e sopratutto col cuore. Il Tiger 1200 e 800, sebbene abbiano le loro differenze, sono moto simili che ti permettono di fare più o meno le stesse cose. Le differenze poi sono ovvie: 1200 più adatto a lunghi viaggi su strada, più potente, più comodo ma meno agile, versatile e adatto all'offroad rispetto all'800 (e più costoso ovviamente).
    Detto questo se uno ha la scimmia per il 1200 meglio che si prende quello, con qualche compromesso si fanno le stesse cose che si fanno con l'800

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Se hai intenzione di fare dei bei viaggi, più carico, più comodo (e non off-road), cambierei.

    Altrimenti no.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Se hai intenzione di fare dei bei viaggi, più carico, più comodo

    Altrimenti no.
    Come ho...oggettivato qui sul forum ed aggiungo: "anche i coppia" , non è il 1200 che fà la differenza, dal punto di vista pratico.

    Poi....se piace....piace e stop.



    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. problema regolazione cambio dopo cambio paneed
    Di markko88 nel forum Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/03/2019, 06:51
  2. [Street Triple] Asta rinvio del Cambio + sensore cambio elettronico
    Di Toothless93 nel forum Street Triple
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 20/02/2017, 11:40
  3. [Street Triple] Cambio porta targa senza cambio sottocoda
    Di Waoling nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28/02/2015, 18:49
  4. Cambio duro, risolvo con cambio d'olio???
    Di Speed Nitro nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 07/05/2012, 16:38
  5. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 11/09/2010, 12:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •