Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: selle riscaldate e XCX del 2016

  1. #1

    selle riscaldate e XCX del 2016

    Scopro oggi che non posso metterle senza cambiare l'alternatore...non ho osato chiedere cosa costerebbe mettere l'alternatore potenziato.

    E vabbè...sedere al fresco

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Bologna
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Messaggi
    644
    Ciao, sulla mia XCA sono di serie, ma onestamente in un anno e mezzo che la possiedo l'ho usata solo una volta, per provarla.
    A meno che non abiti in Scandinavia e la usi in inverno con -10° e oltre a mio modo di vedere si vive anche senza.

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Quoto @bottazzi...

    Per carità è soggettivo, io, ora...avendole (OE), ieri a Torino al mattino presto ed nella prima serata, le ho usate (temp. sui 5°c); funzionano, sono confortevoli e piacevoli.
    Ma, in anni di moto.....non le ho mai avute e sono sempre.....sopravvissuto (anche in Islanda) ed io uso la moto tutto l'anno.

    Quindi, io, valuterei seriamente, se imbarcarmi nell' "impresa" (costi / hardware / ecc.) di installarle.

    Detto ciò; mi sembra strano che abbiano fatto quel "discorso" sull'alternatore; per una serie di ragionamenti tipici del mondo automotive (qui diventerei lungo e tedioso nell'esporli), io penso che l'alternatore rimanga.... uguale.
    Se per curiosità @marcoquenzocity avessi voglia di telefonare ad un altro conce.....per sentire un'altra campana e poi dirci......

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    Io pure le ho perché per il colore che volevo c'era solo la XCA che le ha di serie.

    Confermo quanto detto da gli altri ovvero che, una volta che le hai non sono male, ma si vive benissimo senza. Anche perché quando fa freddo serio secondo me non puoi comunque prescindere da pantaloni imbottiti.

    La mia zavorrina le apprezza molto ma lei è eccessivamente freddolosa.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Bologna
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Messaggi
    644
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Quoto @bottazzi...

    Per carità è soggettivo, io, ora...avendole (OE), ieri a Torino al mattino presto ed nella prima serata, le ho usate (temp. sui 5°c); funzionano, sono confortevoli e piacevoli.
    Ma, in anni di moto.....non le ho mai avute e sono sempre.....sopravvissuto (anche in Islanda) ed io uso la moto tutto l'anno.

    Quindi, io, valuterei seriamente, se imbarcarmi nell' "impresa" (costi / hardware / ecc.) di installarle.

    Detto ciò; mi sembra strano che abbiano fatto quel "discorso" sull'alternatore; per una serie di ragionamenti tipici del mondo automotive (qui diventerei lungo e tedioso nell'esporli), io penso che l'alternatore rimanga.... uguale.
    Se per curiosità @marcoquenzocity avessi voglia di telefonare ad un altro conce.....per sentire un'altra campana e poi dirci......
    Confermo che la xca monta un alternatore maggiorato a 650W per sopperire a questi accessori elettrici.

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    E la XCX da quanti W lo monta?

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Bologna
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Messaggi
    644
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    E la XCX da quanti W lo monta?

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
    Dunque, sui 650 sono sicuro di averlo letto su moto.it relativo ai dati della xca, per la xc non so, metto la scheda dell'impianto elettrico presa dal manuale uso e manutenzione, se qualcuno è pratico di corrente probabilmente ci arriverà per calcolo...

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di mttmss
    Data Registrazione
    11/03/18
    Località
    Mortara
    Moto
    Triumph Tiger 800XCx - Suzuki VStrom 650
    Messaggi
    45
    ma oltre al costo, eventuale dell'alternatore, ci sarà anche da calcolare il costo delle nuove selle, che immagino non sarà pochissimo...
    "Alcuni il “Si la voglio” l’hanno detto in chiesa… io dal concessionario"

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    ....impianto elettrico ecc.; ecco perchè ho scritto....quello che ho scritto

    Ma tanto l'utente che ha aperto questo topic, pare....sia d'accordo con noi.

  11. #10
    so per certo che l'alternatore è diverso. Worldoftriumph porta l'alternatore per XCX a 498W contro i 650 della XCA, 31 amperes per la XCX e 42 per la XCA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Manopole riscaldate...poco riscaldate.
    Di ibis nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02/08/2021, 07:59
  2. cerco manopole riscaldate, selle riscaldate, paramotore e scarico arrow
    Di alfe nel forum Compro e vendo accessori per Tiger Explorer 1200
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30/08/2016, 13:38
  3. [Marche] Programma CONEROCK 2016 V edition 3,4,5 giugno 2016
    Di frankie57 nel forum Eventi organizzati nel Centro Italia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08/05/2016, 13:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •