Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 128

Discussione: Tiger 800 e sensore IAT modificato Belinassu

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239

    Tiger 800 e sensore IAT modificato Belinassu

    Allora... ad oggi solo 300 km percorsi, probabilmente troppo pochi, ma il verdetto è :

    per me è SI

    Motivazioni :

    Vado piano, non amo tirare il collo a nessuna moto, ho tre cilindri e li uso come se fossero due e guido sempre con marce alte, anche troppo dato il freno motore scarso , grazie a questa modifica ho realmente usato una marcia superiore in ogni condizione.

    Il motore è diventato ancora più lineare, quasi da far schifo, non mi era mai capitato di poter spalancare il gas a 3000 giri in curva in 5°, con passeggera al seguito, e non avere il minimo sussulto.

    Per i consumi vi dico che ho guadagnato 1 km/l ma come diceva Andrea, aKa Belinassu, bisogna aspettare un attimo "l' adattamento".

    Probabilmente è la migliore modifica che si possa fare per chi mette uno scarico after, per riempire un pò ai bassi.

    La moto l' ho sentita subito diversa, migliore per quanto mi riguarda e a saperlo prima ... , ma se qualcuno si aspetta che diventi un GS in mode Dynamic dai 3000 giri... bè non è così

    L' unico mio dubbio riguarda il freno motore, pensavo che avrei sofferto molto il fatto di guidare con una marcia superiore alla mia norma e invece non ho proprio sofferto questo aspetto che i pochi Nm in più che da sta modifica migliorino il freno motore? O è semplicemente nuova pompa freno , quella dell' Explorer , che ha frenato meglio la moto? Boh... ma questa è un altra storia....

    Insomma che aspettate? Investite e provate
    Ultima modifica di Sugarglider; 21/03/2018 alle 06:43
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Data Registrazione
    17/03/11
    Località
    Palermo\Acireale
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Messaggi
    814
    Ho letto qualcosa nel sito.. è quella da 97€?ma è facile da montare?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Data Registrazione
    14/05/12
    Località
    verona
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Messaggi
    934
    Grazie, il cerchio ora si è chiuso la prenderò anch'io

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger8 Visualizza Messaggio
    Ho letto qualcosa nel sito.. è quella da 97€?ma è facile da montare?
    Se sai smontare il serbatoio è facile si. Il sensore sta nel guscio superiore dell airbox. Io ho speso meno perché gli ho inviato la mia.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Allora... ad oggi solo 300 km percorsi, probabilmente troppo pochi, ma il verdetto è :

    per me è SI

    Motivazioni :

    Vado piano, non amo tirare il collo a nessuna moto, ho tre cilindri e li uso come se fossero due e guido sempre con marce alte, anche troppo dato il freno motore scarso , grazie a questa modifica ho realmente usato una marcia superiore in ogni condizione.

    Il motore è diventato ancora più lineare, quasi da far schifo, non mi era mai capitato di poter spalancare il gas a 3000 giri in curva in 5°, con passeggera al seguito, e non avere il minimo sussulto.

    Per i consumi vi dico che ho guadagnato 1 km/l ma come diceva Andrea, aKa Belinassu, bisogna aspettare un attimo "l' adattamento".

    Probabilmente è la migliore modifica che si possa fare per chi mette uno scarico after, per riempire un po' ai bassi.

    La moto l' ho sentita subito diversa, migliore per quanto mi riguarda e a saperlo prima ... , ma se qualcuno si aspetta che diventi un GS in mode Dynamic dai 3000 giri... bè non è così

    L' unico mio dubbio riguarda il freno motore, pensavo che avrei sofferto molto il fatto di guidare con una marcia superiore alla mia norma e invece non ho proprio sofferto questo aspetto che i pochi Nm in più che da sta modifica migliorino il freno motore? O è semplicemente nuova pompa freno , quella dell' Explorer , che ha frenato meglio la moto? Boh... ma questa è un altra storia....

    Insomma che aspettate? Investite e provate


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Sugarglider; 21/03/2018 alle 06:42 Motivo: Unione Post Automatica
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Messaggi
    491
    Grande. Per quanto mi riguarda, un ottimo spunto per il futuro

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Bravo!
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    2,467
    Scusate l'ignoranza ma cambiando il sensore per l'aria nell'airbox cosa si va a modificare? Il rapporto stechiometrico nella miscela aria/ benzina o altro? Io ad esempio ho scarico e filtro sprint filter, avei vantaggi a montare il sensore modificato?
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Ovviamente si.
    Il sensore serve a riportare il rapporto stechiometrico ad un valore più corretto, ed è una gran buona cosa, specie perché sia lo scarico che il filtro hanno sicuramente smagrito la carburazione.

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    2,467
    Mmmmm sembra interessante, provare si può provare
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/04/15
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20
    domanda..ha senso cambiare solo il sensore iat e lasciare scarico e filtro originali?

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] IAT Belinassu Speed Triple 2011>2015
    Di Luke76 nel forum Speed Triple
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 11/11/2017, 23:17
  2. Magnete sensore velocità tiger 04 su speed 02-04
    Di Trullo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08/06/2016, 23:50
  3. [Daytona 675] CERCO SENSORE TPS e SENSORE DEL MINIMO per problema con i farfallati
    Di dandius nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08/06/2014, 23:21
  4. Tiger 800 XC ABS info sensore pressione gomme
    Di Paolo1961 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15/10/2012, 09:26
  5. Tiger 1050, penni e sensore antiribaltamento
    Di Actze nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20/09/2010, 18:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •