Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 116
Like Tree13Likes

Discussione: Tiger 800 e sensore IAT modificato Belinassu

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Data Registrazione
    14/05/12
    Località
    verona
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Messaggi
    934
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Ricordati che non è necessario togliere completamente il serbatoio, basta uno spessore di 10 cm e si riesce ad operare

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Grazie,questa è una buona notizia già ero preoccupato

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/10/15
    Località
    Catanzaro
    Moto
    Tiger 1200 XRt+SW 400+SWt 600
    Messaggi
    572
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Non voglio fare il menagramo, non ho dati oggettivi per..... , non sò quanto la ECU stock del Tiger recuperi, ecc.....; ma occhio hai valori dell'AFR perchè a smagrire troppo (involontariamente si intende), rischiate di....fottervi il motore.

    Il tutto per prendere 3-4 cv.....forse?!
    Con una bella dieta (parlo per mè ovviamente ) ci sarebbero tanti benefit pratici tra i quali dei bei vantaggi sul rapporto.... "peso / potenza" ( Colin Chapman....docet) , senza rischiare di fare qualche cappella, economicamente dolorosa, sul motore.

    "....mediate gente.....meditate"
    Se ho compreso bene la Iat arricchisce non dimagrisce la carburazione.
    Mi sembra di aver letto del 6%
    @Sabba: Io cambierei almeno il filtro aria.
    Se non vuoi spendere molto, prendi un BMC che costa il giusto, e il rendimento dei due componenti "sommati" è piuttosto percepibile.
    Sulla 800 si monta la IAT rossa, che regala un +6% circa di arricchimento.
    Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,201
    Citazione Originariamente Scritto da ioeletiger Visualizza Messaggio
    Se ho compreso bene la Iat arricchisce non dimagrisce la carburazione.
    Mi sembra di aver letto del 6%
    Esatto e credo che il 6% sia per i motori meno potenti.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Messaggi
    3,706
    Si; non sò, ma.....ci stà come logica......


    La mia, era un "nota di attenzione" generica, allo "giocare grossolanamente" con il rapporto stechiometrico.

  6. #35
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    12,307
    Si, non bisogna giocare con queste cose, altrimenti i pistoni "ringraziano" bucandosi.

    La IAT modificata non potrà mai rovinare nulla, in quando ingrassa la carburazione.

    FICHI likes this.
    Sabba

  7. #36
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/04/15
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20
    quindi dite che va benissimo anche sola la iat?o comunque ci andrebbe un filtro after?

  8. #37
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    12,307
    Si, IAT e filtro vanno a nozze.

    Sabba

  9. #38
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/04/15
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Si, IAT e filtro vanno a nozze.

    che filtro mi consigliate?

  10. #39
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    12,307
    Io propendo per lo SprintFilter, ma non è disponibile per tutti i modelli di moto come il BMC o il K&N.
    Devi verificare se lo fanno per la tua.


    Sabba

  11. #40
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/10/15
    Località
    Catanzaro
    Moto
    Tiger 1200 XRt+SW 400+SWt 600
    Messaggi
    572
    In attesa della Iat
    Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] IAT Belinassu Speed Triple 2011>2015
    Di Luke76 nel forum Speed Triple
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 11/11/2017, 23:17
  2. Magnete sensore velocità tiger 04 su speed 02-04
    Di Trullo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08/06/2016, 23:50
  3. [Daytona 675] CERCO SENSORE TPS e SENSORE DEL MINIMO per problema con i farfallati
    Di dandius nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08/06/2014, 23:21
  4. Tiger 800 XC ABS info sensore pressione gomme
    Di Paolo1961 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15/10/2012, 09:26
  5. Tiger 1050, penni e sensore antiribaltamento
    Di Actze nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20/09/2010, 18:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •